Champoluc o Cervinia??lunedì 14/12

iGiacomo

Reservoir Dog
lunedì per festeggiare il mio compleanno ho optato per una sciata tra amici sono indeciso però sulla location...
Cervinia la conosco discretamente nel comprensorio Alagna-Gressony-Champoluc invece non sono mai stato

che cosa mi consigliate anche in funzione di piste e collegamenti aperti in questi giorni...
dal sito monterosaski non sono infatti riuscito a capire se le tre località sono collegate al momento (a dir la verità mi sembra di capire che non lo sono proprio)...
 
vento a parte, al momento cervinia è quella che offre la miglior neve. Se poi sali con i bollini dell'acqua santanna, è il top assoluto.
Potresti fare come ho fatto io mercoledi.. sali su fino a saint' vincent e x le 8 del mattino chiami il 016692221 o il 0166944311 e chiedi le condizioni del vento e se hanno aperto i collegamenti svizzeri. Se fosse tutto aperto, non pensarci neppure, in caso contrario, gira la macchina e torna a verres x poi salire vs champoluc.
Considera 2 cose :
- a champoluc c'è cmq meno neve rispetto a cervinia (passano 1000 metri di dislivello anche) e quindi si scierebbe su meno piste a prescindere.
- se c'è vento forte a cervinia è facile che possa essercene anche a champoluc che dista uno sputo in linea d'aria, in tal caso converrebbe chiamare le biglietterie del MR ski (non ho il numero dietro ora) e chiedere com'è li la situazione.
Se come mercoledi ti rispondono che anche li c'è vento forte ma x ora è tutto aperto, io non rischierei e opterei x il salvagente universale che è pila. Esci ad aosta e segui le indicazioni, in 5 minuti sei all'ovetto che ti porta su a pila. C'è molta meno neve, ma almeno 5 piste belle ci sono, mercoledi era deserta, non c'era nessuno, bella soleggiata e con zero vento. Sparano di continuo, quindi sett prox dovrebbe anche essere messa meglio....

happy b-day-ski :D
 
be a me cervinia non piace tantissimo (non tanto per le piste ma per altre cosa) però considerato il fatto che a champoluc le piste se sono quelle ad interessarti sono quasi tutte chiuse ti direi cervinia ma occhio al meteo che per lunedì non danno proprio bello.
 
Domenica sono andato a champoluc e c'erano aperte tre piste, neve poca e tanta gente, l'altro ieri è andato un mio amico e la situazione è rimasta la stessa non riesci neanche ad andare verso Gressoney, quindi se il tempo lo permette sicuramente Cervinia...
 

.

Se c'è vento non rischiare, vai a pila! Cervinia e monterosa ski sono due località ad alto rischio di chiusura in caso di vento, potresti trovare tre impianti aperti, poi il tempo non mi sembra nemmeno tanto bello e quindi c'è un rischio in più!
Pila è insciabile nel week end ma deserta in settimana!
 
grazie a tutti per le risposte. Ho fatto un giro di telefonate ai comprensori scoprendo mio malgrado che champoluc non è collegata ancora con gressoney

la scelta mi sa che ricadra' su Cervinia visto che le piste aperte a Pila sono sono pochi gli impianti aperti ed è oltretutto piu' lontana

confido in una domenica nevosa ed un lunedi' soleggiato le previsioni non sono cosi' malaccio...in ogni caso quando passo da ivrea provo a richiamare gli impianti per capire meglio le condizioni

vi faro' sapere ciao
 
se qualcuno fosse intenzionato nella giornata di lunedi' ad andare a cervinia con partenza da milano ho ancora 3 posti liberi in macchina visto che 3 amici partano la sera prima per andare a prendere l-attrezzatura a cogne

ovviamente solo le spese del viaggio da dividersi

a chi interessa puo' cottattarmi in MP
 
lunedì per festeggiare il mio compleanno ho optato per una sciata tra amici sono indeciso però sulla location...
Cervinia la conosco discretamente nel comprensorio Alagna-Gressony-Champoluc invece non sono mai stato

che cosa mi consigliate anche in funzione di piste e collegamenti aperti in questi giorni...
dal sito monterosaski non sono infatti riuscito a capire se le tre località sono collegate al momento (a dir la verità mi sembra di capire che non lo sono proprio)...

NOOOOOOOOO non ci posso credere è anche il mio compleanno lunedi...AUGURIIIIIIIIIIIIII
 
Io volevo andare a Cervinia martedì e quindi ho approfittato del topic x vedere cosa suggerivate...
Volevo chiedere un'info.. qualcuno mi descrive le condizioni di Pila? Xkè a capodanno siamo su con degli amici x una settimana.. Situazione neve e impianti com'è? Thanks
 
Top