icona Skitags: Corviglia - Piz Nair [12] Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana [34]

Pagina 52 di 58 PrimoPrimo ... 24243444546474849505152535455565758 UltimoUltimo
Mostra risultati da 766 a 780 di 858

Discussione: St Moritz

Predefinito

Pero' se fanno un week end e partono il venerdi' mattina dal Piemonte potrebbero sfruttare il pomeriggio a Madesimo... e il sabato e domenica passarli in Engadina.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Pero' se fanno un week end e partono il venerdi' mattina dal Piemonte potrebbero sfruttare il pomeriggio a Madesimo... e il sabato e domenica passarli in Engadina.
    Ricordati che a Madesimo il giornaliero è caro e le piste non le battono bene durante la settimana,,,,,,,,,anche se qui si parla di week end ........ ---->vedi topic della località
    Hahahahahahhahahahahaha

Predefinito

Parere personale, un weekend a St.Moritz e Corvatsch altro che se vale la pena!!!

1.Panorami magnifici, tra i più belli in assoluto. Sciare con vista sui laghi e le più alte cime Retiche è meraviglioso.
    2.Piste ben tenute, mai affollate e interessanti con fantastiche variazioni di pendenza (le mie preferite al Corviglia: la 1 Paradiso e la 22-23 Mezzauna-Zollner).
    3.Se hai degli sci GS, è il momento di sfoderarli, curvoni infiniti senza gente in mezzo alle scatole..

5. Skife per markk:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da markk Vedi messaggio
    Parere personale, un weekend a St.Moritz e Corvatsch altro che se vale la pena!!!

1.Panorami magnifici, tra i più belli in assoluto. Sciare con vista sui laghi e le più alte cime Retiche è meraviglioso.
    2.Piste ben tenute, mai affollate e interessanti con fantastiche variazioni di pendenza (le mie preferite al Corviglia: la 1 Paradiso e la 22-23 Mezzauna-Zollner).
    3.Se hai degli sci GS, è il momento di sfoderarli, curvoni infiniti senza gente in mezzo alle scatole..
    Ci mancherebbe altro che ci fosse gente in mezzo alle scatole con quel che viene lo skipass...cmq meglio fare base a Livigno 3 giorni... con 3 giorni di skipass lì credo ci sia l'offerta di una giornata a metà prezzo a St.Moritz.

- - - Updated - - -

Io invece penso che un giorno in zona Corviglia-Piz Nair e uno in zona Corvatsch-Furtchellas valgano bene un week end pieno anche se si dovessero fare 300km di sola andata.

E se avanza un giorno in piu' si puo' inserire nel giro anche la coppia Diavolezza - Lagalb , su cui pero' non ho esperienza diretta, ma solo conoscenza indiretta.

La vita in Svizzera costa molto e un b&b in Engadina costa come una mezza pensione in Italia. Anche lo skipass costa... comunque per il Corvatsch dovrebbero esserci le santissime contromarche da comprare in Italia per avere un prezzo piu' accettabile (Chiavenna, pasticceria Mastai).
    Diavolezza-Lagalb non è male...Diavolezza pista lunga di rientro ma non è una nera...una rossa alla pratica..e con l'avvertenza che nelle giornate festive o particolari alle 10.30/11.00 c'è la fila oraria per risalire...bisogna farla su e giù con le prime corse e poi spostarsi al Lagalb con la pista di collegamento...lì sale non tanta gente...e le piste del Lagalb sono davvero spettacolari...le più belle dell'Engadina.

- - - Updated - - -

e per chi non c'è stato il Diavolezza offre un panorama superbo...

7. Skife per missouri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Dormire in Engadina ha il vantaggio che se fai due notti paghi lo skipass solo 38 franchi.
    https://www.engadin.stmoritz.ch/file...undskipass.pdf
    Pur essendo cresciuto sciisticamente a Madesimo e amandola dal fondo del cuore non ci andrei mai più il weekend. Ci sono stato un paio di anni fa e il confronto con l'engadina, canalone a parte, è imbarazzante.
    ...Dormire in uno degli alberghi convenzionati. Prima qualcuno suggeriva altre soluzioni di alloggio, e in quel caso lo skipass si paga per intero.

Se ho fatto correttamente i conti, alloggiare all' hotel Engadinerhof (due stelle) in una camera con bagno e doccia, per due adulti, un figlio sotto i 12 anni e uno minore di sedici anni costerebbe, tra letti aggiunti e supplemento mezza pensione, 614 CHF al giorno, cioe' poco piu' di 500 euro al cambio di 1,20.

In Italia, quando ci spostiamo, paghiamo mediamente tra 180 e 220 euro a notte per tutti e quattro in regime di mezza pensione.

Lo skipasa adulto a 38 franchi (circa 32 euro) e' abbastanza in linea con quello di molte localita' italiane; non so se in Svizzera i bambini pagherebbero di meno di 38 Chf con questa convenzione o e' un prezzo forfettario. Immaginiamo di moltiplicare x 4 questo valore in euro e otterremo 128 euro al giorno di skipass per tutta la famiglia. Sommato ai 511 di prima, salta fuori un costo giornaliero di 639 euro. Cioe' in media di 160 euro a testa.

In Italia penso che un hotel a due stelle costi in media 60 euro adulto in m.p. e 40 euro bambini. Arriviamo a 50 euro in media. Mettiamogli anche 40 euro di skipass e arriviamo poco sotto i 100 euro per un adulto e magari a 80 euro totali per i bambini.

Quasi la meta'... certo "sei in Engadina, bellezza!" ... ma mi vien difficile pensare che sia conveniente, nonostante la lodevole promozione dei 38 CHF di skipass in caso di alloggio.
    Ultima modifica di pat; 02-10-2017 alle 11:17 AM.

Predefinito

...Dormire in uno degli alberghi convenzionati. Prima qualcuno suggeriva altre soluzioni di alloggio, e in quel caso lo skipass si paga per intero.

Se ho fatto correttamente i conti, alloggiare all' hotel Engadinerhof (due stelle) in una camera con bagno e doccia, per due adulti, un figlio sotto i 12 anni e uno minore di sedici anni costerebbe, tra letti aggiunti e supplemento mezza pensione, 614 CHF al giorno, cioe' poco piu' di 500 euro al cambio di 1,20.

In Italia, quando ci spostiamo, paghiamo mediamente tra 180 e 220 euro a notte per tutti e quattro in regime di mezza pensione.

Lo skipasa adulto a 38 franchi (circa 32 euro) e' abbastanza in linea con quello di molte localita' italiane; non so se in Svizzera i bambini pagherebbero di meno di 38 Chf con questa convenzione o e' un prezzo forfettario. Immaginiamo di moltiplicare x 4 questo valore in euro e otterremo 128 euro al giorno di skipass per tutta la famiglia. Sommato ai 511 di prima, salta fuori un costo giornaliero di 639 euro. Cioe' in media di 160 euro a testa.

In Italia penso che un hotel a due stelle costi in media 60 euro adulto in m.p. e 40 euro bambini. Arriviamo a 50 euro in media. Mettiamogli anche 40 euro di skipass e arriviamo poco sotto i 100 euro per un adulto e magari a 80 euro totali per i bambini.

Quasi la meta'... certo "sei in Engadina, bellezza!" ... ma mi vien difficile pensare che sia conveniente, nonostante la lodevole promozione dei 38 CHF di skipass in caso di alloggio.
    Assolutamente d'accordo..il prezzo degli alberghi con promozione skipass è spesso esorbitante... personalmente la ritengo una soluzione non conveniente..se si tratta di brevi periodi si riduce il vantaggio skipass...se si tratta di lunghi periodi pesa enormemente il costo albergo.

Predefinito

leggo sul sito di san maurizio che alcuni impianti aprono a ridosso di natale. mi chiedo quanto ciò sia realistico e cosa invece si preveda per il ponte dell'8 dicembre, sarà il weekend di coppa del mondo e spero che il comprensiorio sia più o meno tutto aperto. qualcuno di voi ha notizie/ragguagli in merito?
    grazie

Predefinito

Corvatsch parte il 25/11; Diavolezza e' aperto da meta' ottobre. PIZ Nair - Corviglia penso che apra per i primi di dicembre, ma non ci ho guardato.

Predefinito

Io stavo pensando di andare sabato prossimo al Corvatsch. Qualcuno sa com'è solitamente l'apertura? Conviene sempre prendere lo skipass a Chiavenna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    Io stavo pensando di andare sabato prossimo al Corvatsch. Qualcuno sa com'è solitamente l'apertura? Conviene sempre prendere lo skipass a Chiavenna?
    Conviene sempre, sono 54 euro che al cambio di oggi fa 63 franchi contro i 79 del prezzo pieno.
    Ti resta qualcosa per la colazione...

Alle 11:00 aperitivo di apertura

Invece che imparare da Saas Fee hanno aumentato 4 Franchi dall'anno scorso
    e i biglietti sono divisi per "regioni" o Corvatsch o Diavolezza o Corviglia.
    Se no Ticket da 82 franchi

Predefinito

Secondo me sino al 20/12 non conviene andare. Paghi prezzo pieno ed hai solo metà comprensorio aperto, infatti il furtschellas apre solo dal 20/12. Questa cosa non l'ho mai capita dovrò chiedere a quelli di Segl Maria perchè fanno così

Predefinito

a quanto vedo qua https://www.engadin.stmoritz.ch/wint...gione-inverno/ ci sono diversi impianti di arroccamento che aprono solo sotto Natale. Nessuna menzione sugli impianti in quota. Considerata la discreta quantità di neve fatta recentemente e sperando in ulteriori passate, è lecito pensare che tra 3 settimane sia più o meno tutto aperto?

Predefinito

Il problema è che dal sito non dicono cosa apriranno. Ciò non dicono proprio nulla. Chissene dell' aperitivo o delle interviste, date informazioni cavolo!

L'altro problema è che dalla Lombardia per farsi una sciata in giornata al momento ci sono poche soluzioni....

Predefinito

date informazioni cavolo!

Te le hanno date: Corvatsch aperto, Furtschellas chiuso sino al 20/12. In parole povere https://www.corvatsch.ch/aktuell/alle-anlagen-pisten/, tutto quello che c'è alla destra rispetto alla seggiovia Curtinella, sarà chiuso.

Hai metà comprensorio

18. Lo skifoso Marco89B ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enomis2k Vedi messaggio
    .... Considerata la discreta quantità di neve fatta recentemente e sperando in ulteriori passate, è lecito pensare che tra 3 settimane sia più o meno tutto aperto?
    Ottimista!
    Neve ne è arrivata pochina, 40/50 cm il primo giro e poi una spolverata.
    Le previsioni ne danno un po' per domenica e poi piü.

Pagina 52 di 58 PrimoPrimo ... 24243444546474849505152535455565758 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri