St Moritz

JEENYUS

New member
Non conoscendo per nulla la zona, non so nemmeno arrivarci mi sa ( so solo che devo passare per la zona di Lecco ) , volevo delle info sulla località.

Essendo in Svizzera sicuro costerà un botto ma non è detto, un ragazzo mi ha detto che alla fine non è carissima, non so se crederci però.

Calcolate che ci andrò solo per farmi un week end niente di più, mi interessava trovare un posto per dormire comodo ma senza rovinarmi economicamente.

Anche una panchina tippo stazione dei treni insomma :))))

Cosa costa sciare ?

Grazie Ragazzi
 
Allora per la strada devi passare da Lecco per la superstrada,poi arrivare fino a Colico dove finisce la super e prendere direzione Chiavenna.A Chiavenna devi passare per il centro e poi seguire le indicazioni per St Moritz che sono chiare da lì in poi.Per lo skipass dipende da dove vuoi andare se corvatsch o corviglia,però il giornaliero costa meno se fai solo corvatsch rispetto al corviglia.Il costo per quest'anno non me lo ricordo però supera i 40 euro.
Per la casa dipende se vuoi uscire la sera o no e se può essere un pò distante da st moritz 10-15 km.
Paesi ideali sarebbero:pontresina o Casaccia(un piccolo paese sotto il maloja)
 
Allora per la strada devi passare da Lecco per la superstrada,poi arrivare fino a Colico dove finisce la super e prendere direzione Chiavenna.A Chiavenna devi passare per il centro e poi seguire le indicazioni per St Moritz che sono chiare da lì in poi.Per lo skipass dipende da dove vuoi andare se corvatsch o corviglia,però il giornaliero costa meno se fai solo corvatsch rispetto al corviglia.Il costo per quest'anno non me lo ricordo però supera i 40 euro.
Per la casa dipende se vuoi uscire la sera o no e se può essere un pò distante da st moritz 10-15 km.
Paesi ideali sarebbero:pontresina o Casaccia(un piccolo paese sotto il maloja)

Quoto tutto, salvo Pontresina, che è bella ma cara come St. Moritz.
In valle ci sono anche degli ostelli, uno nuovissimo lo trovi a Zuoz. Un altro paese interessante e a costi contenuti è Bever. Se guardi sul siti www.engadin.ch trovi tutto. Quello che costa carissimo è mangiare sulle piste.
Da dove vieni?
 
il giornaliero per st.moritz lo puoi fare nei bar di chiavenna che costa meno (però non so dirti quanto)
 
grazie grazie 1000 a tutti


Non voglio partire subito, vorrei farci un sakto verso Gennaio Febbraio voglios olo famri un idea adesso.


grazie 1000
 

.

il giornaliero per st.moritz lo puoi fare nei bar di chiavenna che costa meno (però non so dirti quanto)


Però se prende in affitto una casa in svizzera non gli conviene tornare in Italia per prendere il giornaliero.
Forse è meglio se cambi un pò di soldi nella tua banca così da non essere fregato durante il cambio.Non ho niente contro gli sfiserotti ma come tutti se ne vogliono approffittare dove c'è un cambio
 
I giornalieri può comprarli in anticipo e usarli i giorni che vuole, come paesi tutti, ma non Casaccia, anche perchè se chiudono in Maloja sei tagliato fuori, per spendere meno puoi vedere Zuoz, S-chanf o oltre lo Julier, Bivio dove se chiudono il passo si hanno sempre un po' di impianti in paese e si è a due passi da Lenzerheide, Savognin o Davos. L'Engadina, per quello che dà non è cara, ma se uno vuole il top lo trova, e usare il bancomat o la carta ti evita fregature sul cambio.
 
Non conoscendo per nulla la zona, non so nemmeno arrivarci mi sa ( so solo che devo passare per la zona di Lecco ) , volevo delle info sulla località.

Ci sono appena stato, ecco alcune informazioni:

- strada: si passa da lecco-colico-chiavenna-casaccia. Occhio che al passo del Maloja può esserci l'obbligo di catene montate (gomme da neve o 4x4 non basta).

- prezzi: caro, 71 CHF = 48 EUR per un giornaliero per Corviglia oppure Corvatch (sono aree sciistiche distinte) tra l'altro con poco più del 50% delle piste aperte.
Confermo che bere/mangiare sulle piste è molto caro: 6,5 CHF = 4,5 EURO per un bicchiere di aranciata !

- piste: quelle che ho visto sono belle ma erano tenute piuttosto male, è vero che era nevicato il giorno prima ma mi aspettavo di più.
Tra l'altro sono poco adatte a bambini e principianti: su una "blu" mi sono trovato un muretto gobboso che mi ha costretto a caricarmi il bimbo sulle spalle ...

In generale comunque St.Moritz e tutta l'Engadina è magnifica e almeno una volta va vista, diciamo che non la considero però un posto adatto alla classica settimana bianca, specie se con famiglia con bimbi.

Ciao
 
Ci sono appena stato, ecco alcune informazioni:

- strada: si passa da lecco-colico-chiavenna-casaccia. Occhio che al passo del Maloja può esserci l'obbligo di catene montate (gomme da neve o 4x4 non basta).

- prezzi: caro, 71 CHF = 48 EUR per un giornaliero per Corviglia oppure Corvatch (sono aree sciistiche distinte) tra l'altro con poco più del 50% delle piste aperte.
Confermo che bere/mangiare sulle piste è molto caro: 6,5 CHF = 4,5 EURO per un bicchiere di aranciata !

- piste: quelle che ho visto sono belle ma erano tenute piuttosto male, è vero che era nevicato il giorno prima ma mi aspettavo di più.
Tra l'altro sono poco adatte a bambini e principianti: su una "blu" mi sono trovato un muretto gobboso che mi ha costretto a caricarmi il bimbo sulle spalle ...

In generale comunque St.Moritz e tutta l'Engadina è magnifica e almeno una volta va vista, diciamo che non la considero però un posto adatto alla classica settimana bianca, specie se con famiglia con bimbi.

Ciao

Purtroppo non la vedo così:
Prezzi: il comprensorio è vasto, vario, ma a differenza di altri posti mai affollato, tanta gente non viene qua per sciare, quindi il tuo giornaliero ti rende di più. Un bombardino sul Piz Nair in un bell'ambiente con una cameriera ogni 6 tavoli con vista spettacolo sul Bernina: 10 chf= 6.6€ ma è grande almeno come due bombardini italiani, idem il mangiare, un po' più caro ma di qualità ( ovvio non cercarmi gli spaghetti) e abbondante.
Le famiglie: sci a parte: Trenino rosso con pista per slittini più lunga della svizzera, Cani da slitta, Giri con slitta e cavallo....
Piste: solo in italia tirano i biliardi, qui vista la temperatura, che nevica con più frequenza e che gli svizzeri in media sciano meglio di noi le piste rimangono più morbide, ma anche i fuoripista:CHIT:CHIT:CHIT
Ovvio le prime volte si può rimaner fregati dalle "trappole":wath::wath::wath:
 
giornalieri presi in italia:42 euro corviglia.34 tutti gli altri comprensori comprensivi di skibus. Se non lo cambi alle casse impianti lo puoi usare in tutta la stagione.
 
giornalieri presi in italia:42 euro corviglia.34 tutti gli altri comprensori comprensivi di skibus. Se non lo cambi alle casse impianti lo puoi usare in tutta la stagione.

Sai che mi pare che non valga per tutta la stagione ma solo in determinati periodi.Per esempio in Alta stagione mi pare non valga.
Ps mi dimenticavo di dirti di non prendere i magnetici tanto non servono quasi mai.Li devi utilizzare solo alle partenze e per taluni impianti mentre molti sono sprovvisti di tornelli.
 
non credo più ci sia bassa ed alta stagione l'ho qui con me e c''è scritto che scade il 31 maggio 2010 . comunque sempre meglio chiedere a chiavenna....
 
da questanno hanno eliminato le stagioni!tutto uguale!per il resto quoto le info di vendul!dai jeenyus che ti aspettiamo....
 
Top