consigli ad un principiante..

ste_lequio

New member
:ARR ciao a tutti, sono stefano.. sono nuovo del forum, o meglio, lo leggo da qualche tempo.. sono alto 192 e peso 84.. scio discretamente bene con degli head ixrc800.. volevo provare qualcosa di diverso, qualche salto, qualche rail, qualche miniuscita fuori pista.. e stavo quindi cercando uno sci più adatto a questa nuova passione.. mi sapete aiutare?? girando sul forum ho visto che quelli che vanno per la maggiore sono:

atomic punx, volkl ledge e wall, k2 silencer e disorderly, line afterbang, armada ar6 t-hall e fleet el rey.. voi cosa mi consigliate per un uso 40 pista (mai troppo ghiacciata), 20 fuori, 20 park e 20 a cazzeggiare ovunque ci sia neve?? qualcosa che sia leggero e maneggevole, non troppo pesante e difficile, visto che non ho mai utilizzato uno sci del genere..

grazie a tutti, stefano..
 
ciao sono nuovo anche io e da un po' leggo il forum...adesso che la stagione è iniziata mi volevo cimentare in un po' di freestyle....ho 17 anni e quindi non posso permettermi un'attrezzatura completa e mi affido ancora ai noleggi....per questo week end mi sono dovuto accontentare di un paio di nordica con le code appena rialzate ma erano comunque carving. Perciò vi volevo chiedere che tipo di sci dovrei chiedere al noleggio (qui a parma c'è un negozio abbastanza fornito) ho letto che gli atomic punx sono buoni per chi inizia che ne dite...andando via con i miei faccio anche varie piste perciò ne farei un uso 50-50...anche se mi diverto nel bordopista a sciare in fresca.
spero di non rompere troppo se da adesso chiederò consigli su quasi tutto
 
Armada el rey, ce li ho io e visto che ho le tue stesse esigenze sono perfetti per le situazioni da te indicate:

Ottima conduzione, buon fuoripista e veramente validi e divertenti in park.

Sono un freestyle/allmountain/polivalente e danno grandissime soddisfazioni in ogni frangente.

Sono leggeri e con una flessibilità omogenea e adatta ad ogni tua richiesta.

Montaci uno schizo, è la morte sua :p!!!
 
beh direi perfetto.. visto che alla fine essendo 192, e li monterei centralissimi.. sono anche i pochi che ho trovato che si avvicinano alla mia altezza.. dovrebbero almeno essere 180-185 credo, vero??

però scusami.. un 125-89-115, ovvero le misure del 185.. come fa ad essere tanto leggero?? non mi sono ancora informato sul peso degli altri modelli, ma secondo me un punx, un ledge, un wall, un afterbang o un antidogma non sono più leggeri??

secondo quesito.. per un uso amatoriale, che differenza c'è tra il simmetrico perfetto e quello non perfetto??

grazie, ciao ciao..
 
Io ho il 178 e mi trovo perfetto essendo alto 180. Ovvio che a parità di altezza (l'antidogma è 178 max) credo che l'el rey sia il + leggero tra la gamma di scelta.

Il 185 te lo sconsiglio proprio per l'uso che ne potresti fare, difatti essendo cosi polivalente credo che con un'altezza cosi importante perda qualcosa in qualche campo parere mio e di Marco che,appunto, me lo ha sconsigliato in quell'altezza.

Per i restanti sci l'afterbang è abbastanza pesante in grammi ma c'è da dire che ha anche una costruzione diversa e un uso diverso ha comunque un sacco di pop in + essendo un puro jibbing/park.

Ti consiglio lo schizo perchè adatta il tipo di sciata alla posizione dell'attacco: quindi in fresca non sei costretto a portarti il peso all'indietro come su un centrale. Per altre info non hai che da chiedere...:D
 

.

mi hanno proposto l'acquisto di dei volkl legend sono sci adatti alle mie esigenze (un uso 50%park e 50% pista/fresca in bordo pista)?qualcuno mi sa dire se sono dei buoni sci per iniziare?
 
mi hanno proposto l'acquisto di dei volkl legend sono sci adatti alle mie esigenze (un uso 50%park e 50% pista/fresca in bordo pista)?qualcuno mi sa dire se sono dei buoni sci per iniziare?

quanto sei alto?quanto pesi?
cmq io ho 16 anni e 2 anni fa ho provato i ledge(intendi forse questi?).
sono l'entry level della voelkl,quindi non si può pretendere troppo,nemmeno come qualità ,ma tutto sommato l'ho trovato un buono sci, anche se in fresca non sono il massimo,forse se li monti un po' arretrati tiri fuori qualcosa!
ma ti hanno proposto quelli di quest' anno o quelli dell'anno scorso?a che prezzo?
ciao:D
 
sono alto 175 e peso sui 62-63kg...comunque si devo essermi sbagliato a scrivere...sono quelli dell'anno prima il prezzo supera di poco il centello per questo ci sto facendo un pensierino.E comunque mi serve giusto un entry level visto che in questo week a causa di snowpark chiusi ho solo ollato e provato ad andare in switch e poi ripeto mi interessa che siano abbastanza polivalenti per poterli usare su pista o bordo pista...non mi interessa andare giu a bomba mi basta si possano condurre bene e che non siano impossibili da sciare.
cmq io ho 16 anni
bene un coetaneo:D

edit:faccio prima a postare il link che mi hanno inviato visto che sono in vendita qua sul forum http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=738066#post738066
 
sono alto 175 e peso sui 62-63kg...comunque si devo essermi sbagliato a scrivere...sono quelli dell'anno prima il prezzo supera di poco il centello per questo ci sto facendo un pensierino.E comunque mi serve giusto un entry level visto che in questo week a causa di snowpark chiusi ho solo ollato e provato ad andare in switch e poi ripeto mi interessa che siano abbastanza polivalenti per poterli usare su pista o bordo pista...non mi interessa andare giu a bomba mi basta si possano condurre bene e che non siano impossibili da sciare.

bene un coetaneo:D

edit:faccio prima a postare il link che mi hanno inviato visto che sono in vendita qua sul forum http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=738066#post738066

ho visto adesso il link...quelli non sono i ledge, sono proprio i legend(non credevo nemmeno che esistessero:D)
buona notte!domani vado a scuola e mi sveglio alle 6
ciao
 
non avevo notato che sono troppo alti per me (io sono 1,75 scarsi) quindi per ora mi affido al nolo....che scii dovrei chiedere a noleggio (nei limiti del possibile)?
ho appena letto la recensione dei line invader sembrano gli sci che cerco divertenti in pista e buoni in park...che ne dite voi esperti?
 
Ultima modifica:
non avevo notato che sono troppo alti per me (io sono 1,75 scarsi) quindi per ora mi affido al nolo....che scii dovrei chiedere a noleggio (nei limiti del possibile)?
ho appena letto la recensione dei line invader sembrano gli sci che cerco divertenti in pista e buoni in park...che ne dite voi esperti?

gli sci freestyle vanno tutti più o meno bene in pista(se scii gia bene con gli sci da pista).
i line invader sono sci leggeri da park/jibbing , sono simmetrici quindi vanno montati centrali e in fresca non sono il massimo, xò se vuoi stare solo a bordo pista possono anche andare bene.
cmq prova a chiedere al noleggio se hanno gli armada el rey, che per quello che vuoi fare sono meglio degli invader.il problema dei noleggi è che non sempre sono ben forniti, dipende da dove scii,per esempio,se vai a sciare in Tonale a Temù c'è un noleggio specializzato in freeski!:GG
 
ok grazie mille per le dritte...per ora mi affido ai noleggi sperando abbiano degli sci buoni:INCD se poi trovo un'occasione faccio l'acquisto...
 
Top