Head Supershape magnum o Fischer Progressor 9+????

AlbertoTessari

New member
Sono uno sciatore di livello medio alto,ho la tendenza a correre un po troppo e a fare curve larghe ma mi piacerebbe affinare la tecnica sullo stretto!quest'anno scierò 40 giorni perciò ho deciso di comprare gli sci e non andare più a noleggio!
La scelta è caduta principalmente sugli HEAD SUPERSHAPE MAGNUM,FISCHER PROGRESSOR 9+ ed eventualente sui NORDICA SPITFIRE PRO.
Sono alto 170 cm e peso 66 kg,cosa mi consigliate?cerco uno sci non troppo difficile che mi possa vertire senza diventare pazzi per farlo andare ma comunque di buon livello!
 
Per migliorare la tecnica ti consiglio anzitutto di prendere lezioni, non di cambiare sci :wink:

Venendo alla tua domanda: da come ti descrivi i Magnum potrebbero fare al caso tuo, sono sci estremamente versatili ed intuitivi, e presi nella misura giusta ( 170 a mio avviso, nel tuo caso ) ti consentono di farci tutto e ti supportano a dovere.
 
Si avrei bisogno di qualche oretta solo per divertirmi di più,che e' importantissimo comunque!Quindi mi sconsigli sia il fischer che il nordica?comunque lo scorso anno un maestro mi ha detto che sono argento quasi oro come livello...Sono molto indeciso e il 22 parto!:((
 

.

Si avrei bisogno di qualche oretta solo per divertirmi di più,che e' importantissimo comunque!Quindi mi sconsigli sia il fischer che il nordica?comunque lo scorso anno un maestro mi ha detto che sono argento quasi oro come livello...Sono molto indeciso e il 22 parto!:((

Il fischer non lo conosco, e tendo sempre a non parlare di sci che non ho provato direttamente, o di cui comunque so molto.

Il Nordica è molto bello, stessa categoria ma un po' più tosto a parer mio, e forse meno adatto ai tuoi 66 kg.
 
Il fischer non lo conosco, e tendo sempre a non parlare di sci che non ho provato direttamente, o di cui comunque so molto.

Il Nordica è molto bello, stessa categoria ma un po' più tosto a parer mio, e forse meno adatto ai tuoi 66 kg.

Una precisazione ke interessa anche me. Lo spitfire PRo, categoria front race/allround top, è quindi più "tosto" del supershape, categoria race,??
Sarebbe allora consigliabile lo spitfire bianco??
 
Top