salomon x3 lab + plantare

ciao, chiedo lumi:
vorrei prendere uno scarpone salomon x3 lab flex 130 (no custom shell...):
sapete indicarmi la larghezza della pianta, nella misura 26.5?
poi vi chiedo, il lange wc 120 (che uso attualmente) con una lunghezza 307mm, è anch'esso un 26.5 (o 26)? e che larghezza ha in pianta?
mi servirebbe saperlo per evitare di prendere uno scarpone troppo più stretto di quello che ho.
l'altra domanda: se faccio fare i plantari apposta, presumo che tolgano volume interno: come mi devo regolare per scegliere la misura giusta, ammesso che non mi faranno provare i plantari con lo scarpone, ma li taglieranno una volta che ho scelto lo scarpone....devo considerare di prendere una mezza misurina in più o faccio finta di niente e li infilo dopo sperando che non mi stringano poi troppo lo scarpone?
grazie!
 
gli X3 sono da 95 mm in pianta,sia i 130 che i 140 di flex, i lange sono da 98 mm
il range di misure per salomon di quel tipo va da 303-313 mm,in mezzo nulla purtroppo.
 
il range di misure per salomon di quel tipo va da 303-313 mm,in mezzo nulla purtroppo.

scusa, non ho capito cosa intendi: l'importante è che ci siano diverse misure effettive 'interne'...poi se lo scafo è lo stesso (303 o 313 mm) non è un problema, giusto??

per quanto riguarda il plantare, come mi comporto per scegliere la misura??
 
mi spiego meglio se uno scafo va di 5 mm in 5mm è più agevole trovare la propria misura,di solito il mezzo numero in meno,a parità di lunghezza scafo si ottiene con una zeppa più alta.
Il plantare va fatto a caldo con vari sistemi e poi adattato alla scarpetta con una semplice forbice.
In ogni caso il plantare permette di guadagnare un mezzo numero in meno,perchè il piede appoggia nella maniera corretta.
 
Top