Foppolo - 6 dic '09 - skialp al Montebello

Bepiiii

Active member
Domenica, 6 dicembre 2009

Mi alzo presto, ore 5.15. Parto da Branzi, alle 6.00 sono ai piazzali di Foppolo.
Attrezzatura da skialp pesante: Gotama, 105cm al centro.

Tutto intorno è buio, solo qualche luce si dicurezza qua e la. Inizio a salire. dopo 1 minuto gli occhi si abituano, vedo tutto. Una luna al 70% mi illumina e fa ombra. silenzio.
Decido di salire per le piste, dritto. Nessuna fatica, piste fresate e pronte per la giornata.
Arrivo al rifugio (Terrazza Salomon, Montebello). Solo. albeggia. guardo verso est, il cielo si colora, cambiando continuamente intensità di giallo, rosso, arancione..
Tito fuori tutte le Canon che ho e sparo a raffica.

Stupendo! ..come pure la discesa, sulle piste, alle 8.00 salutavo l'aurelio e tornavo a Branzi...

Alcuni scatti, per ora, e poi un video : WohoW :

Bepi
http://www.moonrider.it/

IMG_0159.jpg

IMG_189.jpg

IMG_194.jpg

IMG_0195.jpg

IMG_0197.jpg

IMG_0198.jpg

IMG_0199.jpg

IMG_0200.jpg

IMG_0201.jpg

IMG_206.jpg

[youtube]4ecM8BDryYA[/youtube]

Che spettacolo...
Ti stimo, e spero davvero di avere anche io la possibilità e le capacità un giorno per vivere un'esperienza simile...

Farlo da soli dev'essere anche più coinvolgente che in compagnia...

In realtà un bel paio di skitrab mi avrebbero permesso di fare foto migliori, il fiatone e la mano mossa erano ingestibili!
I colori sono davvero spettacolari. Ma mancano foto delle primissime luci, dove dal blu intenso sbucava un rosso scuro... le macchine non hanno gestito la situazione...

Consiglio a ttti una uscita all'alba, anche da soli, in pista, così non ci dovrebbero essere problemi.

Poi volete mettere scendere per primi con piste lisce e vuote, arrivare alla base, notare la coda agli skipass, impianti fermi, scendere al park e togliere tutto, mentre gli altri si preparano alla giornata? ..per tutto il resto c'è mastercard..

Alle 17 del pomeriggio ero pero' cotto!!!

bepi

Complimenti Bepi per le bellissime foto, prendo spunto dal tuo reportage fatto a Foppolo sapendo che NON E' il tuo caso visto che l' hai fatta all' alba, il servizio piste dovrebbe vigilare maggiormente sui numerosi scialpinisti che risalgono la pista (sopratutto la nera della Cappelletta) stando tante volte all' interno e attraversandola a metà percorso, rischiando la collisione con che scende.