[skitest] head peak 82

Finalmente dopo tanta attesa sono riuscita a provare i miei sci nuovi.
1° giorno
Piste battute ma non compattate con qualche centimetro di neve fresca.
La differenza con i miei speed course si sente subito alla prima curva. E' un divertimento farli girare in tutto quel morbido. Devo ancora prenedere le misure sul cambio ma sento subito che mi divertirò tantissimo.
Metà mattina li porto nel suo ambiente naturale un 80 di cm di neve fresca e polverosa. Si comportano benissimo si vede che sono a suo agio (io un pò meno e ruzzolo diverse volte).
Al pomeriggio si formano le prime cunette in pista (io odio le cunette) loro fanno i bravi e si adattano a saltellare e girare intorno a questi dossetti.
2° giorno
La neve oggi è compatta ma non durissima.
Li provo lo stesso voglio vedere come si comportano. Mi stupiscono già alle prime curve, riesco addirittura a fare curve ampie degne del miglior rc.
Comincio a prendere confidenza con il cambio e li trovo molto reattivi, non da curvette strette ma abbastanza da divertirmi sul ripido.
Sento subito che basta spostare il peso avanti o indietro per rendere lo sci più o meno aggressivo sulla neve.
Anzi più mi butto avanti più reagisce aggrappandosi alla neve.
Anche oggi divertimento assicurato.
3° giorno
Neve dura e compatta a tratti ghiacciata.
La stanchezza dei due giorni precedenti comincia a farsi sentire, ma ormai ho preso confidenza con lo sci. Mi diverto a giocarci sulla neve. Mi stupisce la facilità e la precisione, sul duro tengono che è una meraviglia la sensazione di stabilità e fantastica. Non vibrano, non sbattono sono sempre reattivi.
Il mio giudizio finale dopo tre giorni è che sono ottimi sci, mi sono divertita tantissimo, mi trasmettono una sensazione di sicurezza in ogni situazione.
La misura è 1.61 e io sono 1.64 x circa 60 kg. la mia sciata non è molto aggressiva.

Te l'avevo detto che danno assufazione! Avevo ragione? ;)

PS:unica cosa, la prossima volta non girare "intorno" alle cunette, puntaci diritta sopra, le radi al suolo! :D

Te l'avevo detto che danno assufazione! Avevo ragione? ;)

PS:unica cosa, la prossima volta non girare "intorno" alle cunette, puntaci diritta sopra, le radi al suolo! :D

Mentre sciavo mi sono venute in mente le tue parole profetiche "lascerai i tuoi amati speed nel garage".
Avevi ragione, mi sono piaciuti così tanto che quasi mi sento in colpa per i miei speed.

Sabato vodo 4 gg a Plan de Corones. Sono un po' indeciso se portare i Monster o i P60. So già però che se posto questi ultimi poi me ne pento, per cui Monster! :D

Alesrep, belli allora, vero?
E vedrai che più ci prendi la mano e più ti daranno gusto, sono veramente degli sci spettacolari con cui l'unico pensiero è quello di scegliere il pendio da dove "calarsi" e poi lasciare spazio alla fantasia.
Sui mucchi di neve non devi preoccuparti, dove gli altri sci si "piantano", questi volano.
:D

.

Devo dire bellissimi, molto divertenti.
Sui mucchi di neve (mia bestia nera) saltano che è una meraviglia, l'ultimo giorno ho iniziato ad andare a cercarli per divertirmi ancora di più.
Ma la cosa più sorprendente è la tenuta sul duro, veramente impressionante, a livello di un rc.

Spero di no, loro rimangono sempre i miei preferiti.
Ma devo dire che questi mi hanno colpito molto.

Grande Ale... benvenuta nel fantastico mondo degli allmountain! :D

Ti metto questo skitest nel topic che raccoglie tutte le recensioni... mettendo appositamente la voce LADY.... sciatrici, accorrete numerose coi vostri skitest!!! xbbx

Appena andrò a sciare, arriverà la mia recensione dei Mythic Rider.

Ma mi sorge un dubbio.. la faccio qui o in freeski?

Sono un 88 al centro, quindi non tanto distanti dai Peak82 e poi io li userei diciamo 70 - 30, quindi sarei propenso per farla qui. :think:

Che dite?

La mettiamo qui, dal momento che sarebbe il tuo primo sci da freeski, per cui è sicuramente più indicativa per chi conosce solo gli sci da pista.

E poi, per me sci sotto i 90 al centro non sono da freeski puri :D

Allora li hai presi dal buon Steo? Complimenti, bell'asse ;)

La mettiamo qui, dal momento che sarebbe il tuo primo sci da freeski, per cui è sicuramente più indicativa per chi conosce solo gli sci da pista.

E poi, per me sci sotto i 90 al centro non sono da freeski puri :D

Allora li hai presi dal buon Steo? Complimenti, bell'asse ;)

Ok, spero di poterla scrivere presto. :GG

No, ho trovato un'altra offerta su in VdA. Da lui vado domani a ritirare gli scarponi: mi ha fatto un ottimo prezzo (non so come ma il prezzo di listino è lievitato dal 2009 al 2010 di più di 100 euro mi pare :shock:) per i Banshee Pro di quest'anno (che mi ha dovuto ordinare :D).

Sto facendo un bello sforzo economico :NOS:, ma sto riuscendo a sdoppiare l'attrezzatura per evitare di portarmi più e più volte avanti e indietro (in treno :shock:) tutta la roba da Aosta e Torino (e viceversa).