Yeahhh & Roarrr con polvere superski anche su pista - Val Gardena, 04 dic 2009

Fabio

Member
Staff Forum
Polvere anche su pista nel Dolomiti Superski, 04 dicembre 2009

Sveglia alle 3.35, alle 4.20 sono in auto, l'idea è di passare per il Pian delle Fugazze. Esco da casa e sul vetro dell'auto scende mista (acque e neve, non acqua e vino come la sera notte prima). Ed allora decido di farmi la A4 + A22 del Brennero, l'autostrada dove i lavori non finiscono mai.

All'altezza di Rovereto la prima "apparizione": schnee kghdrugh ed altro "tedescamento" bolzano sud - Confine di stato. Dopo Rovereto inizio a beccare neve ed all'autogrill Paganella già si attacca alle sulle auto.
Yeeeeah (con 4 e)

Dopo Bolzano si prosegue su una sola corsia, esco a Chiusa e devo mettermi le catene: ghiaccio puro sotto qualche cm di neve. Bestemmie per una delle nuove catene difettose. Fortunatamente avevo le vecchie catene. Con due pacchi di catene riesco a montare due catene. A Ortisei sono 10 cm, a Santa Cristina di più. Spettacolo.
Al Plan de Gralba il paradiso!

Condizioni al Plan de Gralba
46271-condizioni-plan-de-gralba.jpg


Ci sono in pista 10-20-30 cm di neve fresca con fondo battuto... fuoripista invece boh, dai 50-60 in su :Y

Prime tracce
46273-prime-tracce.jpg


Polvere sulla pista Falc
46275-polvere-pista-falc.jpg


Sciare su 10-40 cm di polverella con fondo duro è qualcosa di, non so come definirlo, sinergico? Si scia senza rumore, sembra di essere in contatto con al natura come nello scialpinismo ma sfrutti gl iimpianti di risalita :KKO:

Nevicata in corso sulla pista "Sole" in Val Gardena
46276-pista-sole-nevicata.jpg


Von Reiter spolvera, yeeah
46286-spolverando.jpg


Yeah --> Yeeeeah
Roar --> Roarrrr

Le curve in alcuni punti erano da yeah, in altri addirittura da yeeeeah. Di fianco al muro della Piz Sella erano addirittura da roar con un pezzo da roarrrr. Addirittura la polvere alzati dagli sci arrivava alla faccia.:grrr:
Sprofondazioni, yeeeah quasi roarrr
46287-sprofondazioni.jpg


Livello neve: yeeeah
46288-tanta-neve.jpg


La visione dell'anti polvere da un lato rattrista perchè va a battere pezzi di pista con cm di polvere davvero moooolto divertente (livello massimo raggiunto yeeeeah - roarrrr) da un altro, meglio così, il giorno dopo c'era lo skitest SL e la neve compatta è un aspetto positivo.

Anti polvere
46289-anti-powder.jpg


Altri boschetti con circa 1.2 m di polvere (un bastoncino completo) (in questo boschetto, altrove secondo me non si arrivava agli 80cm)
46290-altri-boschetti.jpg


Una parte importante della giornata dello sciatore che vuole raggiungere buoni livelli di roar è la pausa a tavola...:KKO:
Pausa in Dolomiti
46291-enogastronomia-dolomiti.jpg


Cin cin, hic, a tutti. Ci si rivede su spero presto :Y
Yeeeah & Roarrr
 
Ciao Fabio!Spettacolari le foto!! Se il prossimo fine settimana siete di nuovo zona val gardena possiamo organizzare una birretta !!:BB:BB
ciao
 
cacchio mi mancano le uscite assieme!!e la polvere e le dolomiti...accidenti!!!sarà un inverno magro di qua dall oceano..davvero un sacco di polvere per essere cosi presto..sembra proprio come l anno scorso!!immagino avessi i gs race.. :D
 
Beh...che dire...giornate come questa valgono una (mezza) stagione!
Belle foto e immagino ancora di più meravigliose discese!
 

.

Tornando a casa domenica sera dalla Presolana, ho sentito in auto il bollettino viabilità (erano le 22.00), e davano chiusi i passi Pordoi, Falzarego, e altri, credo Gardena anche, per neve. In Orobie c'erano state tutto il giorno nuvole alte ma senza precipitazioni... lì succedeva il finimondo o la chiusura dei passi era solo "cautelare" per le nevicate precedenti? Mi è sembrato un po' strano sentire quel bollettino...
 
cacchio mi mancano le uscite assieme!!e la polvere e le dolomiti...accidenti!!!sarà un inverno magro di qua dall oceano..davvero un sacco di polvere per essere cosi presto..sembra proprio come l anno scorso!!immagino avessi i gs race.. :D
Dai carotone (o ero io il carotone e tu il sedano?) tornaaaaa xbbx
Non avevo i gs race ma gli sl reizz ma in questa condizioni è come avere i praxissess di iacopo... pochissima gente e 10-40 cm di fresca polverella con sotto la neve battuta. Ad ogni giro tornavi giù e la seggiola aveva 5 cm di neve sopra! Yeeeeah anche con gli sl!

Tornando a casa domenica sera dalla Presolana, ho sentito in auto il bollettino viabilità (erano le 22.00), e davano chiusi i passi Pordoi, Falzarego, e altri, credo Gardena anche, per neve. In Orobie c'erano state tutto il giorno nuvole alte ma senza precipitazioni... lì succedeva il finimondo o la chiusura dei passi era solo "cautelare" per le nevicate precedenti? Mi è sembrato un po' strano sentire quel bollettino...
Domenica in Val Gardena c'era l'elicottero che bombardava il Sella, sembra di essere a st. anton (il passo Gardena era chiuso).

Condizioni così penso si riescano a beccare 3 volte in 5 anni, se capita di solito la troppa gente rende la pista una gobba unica, con zero persone invece ci si diverte, almeno io :D
 
week end con condizioni spettacolari!!!

sabato è stata la migliore Marmolada dell'ultimo anno (polvere perfetta e..... nessuno a tracciare!!! :D ) e domenica anche i boschetti Gardenesi hanno regalato splendide discese!

(mi dispiace non essere riuscito neppure a fare un saluto allo Skitest.... le condizioni fuoripista erano troppo belle!!!)

peccato che ormai il mio ginocchio non mi regge più..... questa volta pare sia stato il menisco ad abbandonarmi.... sigh sigh
 
week end con condizioni spettacolari!!!

sabato è stata la migliore Marmolada dell'ultimo anno (polvere perfetta e..... nessuno a tracciare!!! :D ) e domenica anche i boschetti Gardenesi hanno regalato splendide discese!

(mi dispiace non essere riuscito neppure a fare un saluto allo Skitest.... le condizioni fuoripista erano troppo belle!!!)

peccato che ormai il mio ginocchio non mi regge più..... questa volta pare sia stato il menisco ad abbandonarmi.... sigh sigh

Quotone,non ricordo la marmolada in condizioni migliori,sopratutto intra i sass,ciao marione e scusate o.t.
 
Quotone,non ricordo la marmolada in condizioni migliori,sopratutto intra i sass,ciao marione e scusate o.t.

si si! io sono arrivato in Marmolada piuttosto tardi (verso le 12.00) ma c'era ancora tantissimo da tracciare!!! figurati che io e il Cerri abbiamo aperto la intra i Sass di Sinistra alle 14.30, non era passato ancora nessuno, una favolaaaaa!

(e un doveroso ringraziamento a Henrysno per il suggerimento!)
 
Top