Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo paio di sci che possa durarmi per almeno 3-4 stagioni.
Dai video che ho visto sul sito amso mi considero un argento avanzato. Gli sci dovrebbero permettermi di migliorare e di divertirmi per qualche anno, senza sentire la necessità di cambiarli anzitempo. Li userei esclusivamente in pista (no fuoripista).
Dopo che mi sono letto una quarantina di thread su questo interessantissimo forum mi sono indirizzato verso due modelli della scorsa stagione che riuscirei a trovare ad un ottimo prezzo:
Nordica Speedmachine Mach 2 Power a 339€ (con attacchi)
Head i.Supershape Magnum a 389€ (con attacchi)
Li prenderei entrambi da 170cm (sono 178x63kg).
Da quello quello che ho capito il Mach 2 è un allround di livello medio-alto utile per "farsi le ossa" per un po' di tempo, mentre il Magnum è un Allround top level/Race polivalente adatto per un livello oro ma comunque utilizzabile anche da un argento avanzato con prospettive di miglioramento...
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete!
ho intenzione di acquistare un nuovo paio di sci che possa durarmi per almeno 3-4 stagioni.
Dai video che ho visto sul sito amso mi considero un argento avanzato. Gli sci dovrebbero permettermi di migliorare e di divertirmi per qualche anno, senza sentire la necessità di cambiarli anzitempo. Li userei esclusivamente in pista (no fuoripista).
Dopo che mi sono letto una quarantina di thread su questo interessantissimo forum mi sono indirizzato verso due modelli della scorsa stagione che riuscirei a trovare ad un ottimo prezzo:
Nordica Speedmachine Mach 2 Power a 339€ (con attacchi)
Head i.Supershape Magnum a 389€ (con attacchi)
Li prenderei entrambi da 170cm (sono 178x63kg).
Da quello quello che ho capito il Mach 2 è un allround di livello medio-alto utile per "farsi le ossa" per un po' di tempo, mentre il Magnum è un Allround top level/Race polivalente adatto per un livello oro ma comunque utilizzabile anche da un argento avanzato con prospettive di miglioramento...
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete!
Ultima modifica: