Nuovi sci: Mach 2 Power o Supershape Magnum?

Nicolas

New member
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo paio di sci che possa durarmi per almeno 3-4 stagioni.
Dai video che ho visto sul sito amso mi considero un argento avanzato. Gli sci dovrebbero permettermi di migliorare e di divertirmi per qualche anno, senza sentire la necessità di cambiarli anzitempo. Li userei esclusivamente in pista (no fuoripista).

Dopo che mi sono letto una quarantina di thread su questo interessantissimo forum mi sono indirizzato verso due modelli della scorsa stagione che riuscirei a trovare ad un ottimo prezzo:

Nordica Speedmachine Mach 2 Power a 339€ (con attacchi)
Head i.Supershape Magnum a 389€ (con attacchi)

Li prenderei entrambi da 170cm (sono 178x63kg).

Da quello quello che ho capito il Mach 2 è un allround di livello medio-alto utile per "farsi le ossa" per un po' di tempo, mentre il Magnum è un Allround top level/Race polivalente adatto per un livello oro ma comunque utilizzabile anche da un argento avanzato con prospettive di miglioramento...

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo paio di sci che possa durarmi per almeno 3-4 stagioni.
Dai video che ho visto sul sito amso mi considero un argento avanzato. Gli sci dovrebbero permettermi di migliorare e di divertirmi per qualche anno, senza sentire la necessità di cambiarli anzitempo. Li userei esclusivamente in pista (no fuoripista).

Dopo che mi sono letto una quarantina di thread su questo interessantissimo forum mi sono indirizzato verso due modelli della scorsa stagione che riuscirei a trovare ad un ottimo prezzo:

Nordica Speedmachine Mach 2 Power a 339€ (con attacchi)
Head i.Supershape Magnum a 389€ (con attacchi)

Li prenderei entrambi da 170cm (sono 178x63kg).

Da quello quello che ho capito il Mach 2 è un allround di livello medio-alto utile per "farsi le ossa" per un po' di tempo, mentre il Magnum è un Allround top level polivalente adatto per un livello oro ma comunque utilizzabile anche da un argento avanzato con prospettive di miglioramento...

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete!

Ciao io ti consiglio di leggere il 3d che avevo postato io, così ti leggi quello che ho scritto e farti un'idea.....

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=33389&highlight=dilemma+nordica

dopo che lo hai letto, ti accorgerai che la mia scelta era tra i Mach 2 Power ed gli SPITFIRE non PRO. Volevo farti presente che i Magnum sono un tantino più impegnativi dei nordica SPITFIRE non PRO (come ho letto in molti 3d).... ciao ciao
 
Ciao, il tuo thread l'avevo già letto, per questo infatti ero intenzionato a prendere i mach 2 power, ma avendo visto in vendita anche i supershape Magnum a buon prezzo mi chiedevo se fossero comunque adatti alle mie esigenze e capacità.

In effetti mi rendo conto che forse sono un pochino troppo impegnativi/tecnici per il mio livello argento avanzato, ma ho preferito chiedere per avere un'opinione di qualcuno più esperto :D

Sarei interessato anche agli Spitfire non PRO, però purtroppo sono un po' fuori budget dato che li ho trovati solo della nuova stagione (a 469, quanto li hai pagati tu) mentre i Mach 2 Power (08/09) sono a 339€!
 
i supershape con attacco a 389 euro?? ma del 09-10??? a prescindere dalla scelta mi pare davvero un ottimo prezzo.io li ho visti a 500...o_O
 
Top