Collegamento Selva - Plan de Gralba via skibus

marco89

New member
Ciaoo a tutti sono un nuovo skifoso!!!Cercando informazioni sulla Val Gardena sono arrivato alla conoscendza di questo bel forum!!!

Sono già stato più volte sulle dolomiti e pure a Selva solo che non mi è mai capitato di dover andar a Plan de Gralba via skibus..e cercando su internet non ho trovato niente!!!Qualcuno mi può dare delucidazioni?
Mi sembra impossibile non esista un collegamento da Selva paese a Plan de Gralba..Allora una persona che non scia come farebbe?

Grazie mille per le eventuali risposte..

Ciaoo a tutti sono un nuovo skifoso!!!Cercando informazioni sulla Val Gardena sono arrivato alla conoscendza di questo bel forum!!!

Sono già stato più volte sulle dolomiti e pure a Selva solo che non mi è mai capitato di dover andar a Plan de Gralba via skibus..e cercando su internet non ho trovato niente!!!Qualcuno mi può dare delucidazioni?
Mi sembra impossibile non esista un collegamento da Selva paese a Plan de Gralba..Allora una persona che non scia come farebbe?

Grazie mille per le eventuali risposte..

purtroppo skibus e bus si fermano a selva, quella è una zona che si raggiunge con la macchina

chi non scia non credo sarebbe così pazzo da andare a plan de gralba,e comunque dovrebbe semplicemente prendere un taxi da selva

Grazie Fabio per la risposta!!!
Ok allora niente Plan de Gralba perchè quel muretto del Ciampinoi il primo giorno è troppo duro per la mia ragazza!!Quindi mi consigliate il Seceda come primo giorno vero? Tenete conto la mia ragazza è il terzo anno che scia ed ha preso sempre il maestro tant'è che l'anno scorso abbiamo fatto il sellaronda orario!!!Però il primo giorno dovrà un pò riprenderci la mano e le piste più semplici e raggiungibili a questo punto mi sembrano quelle del Seceda..

Siete d'accordo vero?

plan de gralba

Grazie Fabio per la risposta!!!
Ok allora niente Plan de Gralba perchè quel muretto del Ciampinoi il primo giorno è troppo duro per la mia ragazza!!Quindi mi consigliate il Seceda come primo giorno vero? Tenete conto la mia ragazza è il terzo anno che scia ed ha preso sempre il maestro tant'è che l'anno scorso abbiamo fatto il sellaronda orario!!!Però il primo giorno dovrà un pò riprenderci la mano e le piste più semplici e raggiungibili a questo punto mi sembrano quelle del Seceda..

Siete d'accordo vero?

credo che quel muretto del Ciampinoi sia la pista chiamata "piza pranzeies"..o forse è la seggiovia che si chiama così, in ogni caso è un muro pendente, e al sole, quindi la neve si rovina subito.. inoltre è falciato da un sacco di gente a qualsiasi ora.. io semplicemente lo evito scendendo dall'altra parte.. appena arrivi su al ciampinoi dovresti notare che c'è un'altra pista che permette di scendere giù al plan de gralba.. la prendi agevolmente appena smonti dalla cabinovia che sale da selva (c'è una seggiovia anche vicino).. così il muro del ciampinoi non farà più paura...

devo anche dire però che la prima volta che l'ho fatto io la neve era perfetta, per cui non ho avuto minimamente la sensazione di scivolare o altro... mentre la penultima volta sono caduto perché la neve faceva schifo.. bah...
segui il mio consiglio e buona sciata!

ps: in ogni caso credo che autobus che da selva salgono su al passo sella o al passo gardena ce ne siano, quindi obbligatoriamente almeno una fermata a plan de gralba dovrebbero farla...