Consiglio scelta sci

lucio85

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo...anzi nuovissimo del forum,mi sono letto qualche discussione e vorrei chiedervi alcuni consigli su quale sci acquistare!

Purtroppo non era in programma questa spesa...aimè mi hanno rubato i miei adorati Atomic GS9 quest'estate (dalla cantina),dopo 4 anni di onorato servizio, adesso con l'inverno alle porte e tanta voglia di andare sulle piste mi appresto al riacquisto...

siccome provengo da Atomic come marca e prediligo molto le curve a lungo raggio (libera e gigante sono le due discipline che amo di più) voi cosa mi consigliate??Purtroppo sono totalmente ignaro delle nuove tecnologie e quant'altro...non sono una persona che cambia sci ogni anno e quindi sono rimasto a 5 anni fa come conoscenza...vi chiedo numi a riguardo...

p.s: dimenticavo...sono alto 1.86 e peso 83kg...lo sci fisico mi piace molto...però finchè sono da solo a sciare...purtroppo l'anno scorso con dei miei amici mi sono trovato qualche volta in difficoltà con i GS9 e con quella lunghezza di sci in piste molto strette che richiedevano curve con raggi molto corti e pendenze intorno al 60%...ditemi voi...

ringrazio in anticipo x le risposte!