consiglio su intimo sci

tonio

sciatore da tastiera
ciao a tutti, scrivo ancora qui per chiedere un consiglio (i vostri suggerimenti sono fantastici): ho speso veramente tanto per sci e scarponi e ho deciso, per ora, di risparmiare qualcosina per la giacca da sci (speravo di aspettare i saldi e comprare qualcosa di buono). come qualcuno di voi diceva in altri post, è importantissimo l'intimo, allora volevo qualche consiglio. oggi ho trovato una bellissima offerta per una calzamaglia della spyder e l ho presa, ora ho un dubbio per il sopra. mi hanno proposto molte marche: ODLO,MICO,MIZUNO,SPYDER E UN MODELLO CHE E' STATO STUDIATO DAL PELO DELL'ORSO (boh, scusate ma sinceramente non ho capito bene). voi cosa dite? meglio maniche corte o lunghe?
grazie in anticipo dei vostri consigli!!
 
a me sono arrivate ieri (calcola che le avevo ordinate domenica notte!) le magliette in 100% merino della chocolate fish... sono fatte in nuova zelanda da questa piccola azienda...

che dire, l'ho provata un pochino oggi (anche le calze) e son veramente fantastiche... ad esempio i piedi son stati caldissimi tutto il giorno... e anche la maglietta si sente che scalda... ero fuori in cantiere e avevo solo la maglietta merino e la felpa sopra.. anche quando è andato giù il sole stavo benone!

la scorsa stagione però ho usato delle magliette della mizuno (quelle brath thermo) non sono male nemmeno quelle...

avevo un po paura con ste magliette di merino, perchè avevo i ricordi delle cose di lana che faceva mia nonna.... per fortuna le ultime volte usava la lana comprata in negozio che non pizzicava, ma poco tempo prima usava quella " artigianale" non trattata... era impossibile tenere su qualsiasi cosa... mi ricordo di un gilerino che, nonostante la maglietta della salute e la camicia di flanella, prudeva all'inverosimile....
cmq, col merino vai tranquillissimo... è magico
 
premetto che se sto con una maglietta di cotone per due ore sul divano comincia a puzzare.......



settimana bianca con l'unica maglietta intima merinos che avevo comprato:


primo giorno: maglietta merinos. Alla sera la tolgo prima della doccia, e sorpresa, non puzza minimamente. La userò anche domattina, troppo comoda e confortevole sulla pelle....

secondo giorno: maglietta merinos. Alla sera la tolgo prima della doccia, e non puzza minimamente. La userò anche domattina

terzo giorno: maglietta merinos. Alla sera la tolgo prima della doccia, e non puzza minimamente. La userò anche domattina. Tuttavia un mio compare vuole fare il bucato e allora gliela do, vediamo come asciuga. Me la riconsegna ed è praticamente già asciutta.

quarto, quinto, sesto giorno: idem come sopra, la uso per sciare e me la tolgo per la sera.

Mai una botta di caldo, mai una botta di freddo, mai una sensazione di sudore, mai un cattivo odore.

Mai più senza........
 
ordinala su internet al link che ho dato sopra, che ha i prezzi migliori tra i vari siti che ho cercato. Qui ci sono le taglie suggerite in base a girobusto e altezza:

Mens S M L XL XXL
chest 96.5 101.5 106.5 111.5 116.5
height 171.5 175.5 179.5 183.5 187.
 
vedevo che la icebraker ha due diverse grammature..... quale usi pierr?
io ho preso 190 gr.... anche perchè è l'unica che fanno! :D
 
io ho preso una Apollo Crewe, normale maglietta intima, credo la grammatura sia 150. Penso che le prossime me le prendo t-shirt colorate, perchè in estate possono essere comode e utili
 
a mano, 10 minuti acqua fredda o al più tiepida. Indi strofini un po', sciacqui e stendi. L'indomani mattina asciutte.

in lavatrice, idem, acqua fredda. basta attenersi all'etichetta.

le grammature sono 3: 150 (leggera), 200 (media, è quella che uso di solito nella stagione invernale), 260 calda.

Ho usato Icebreaker in lana merino, Mizuno Breath Thermo, Skintech, West Scout in drytech.

Icebreaker è la migliore perchè: non puzza (tenuta addosso 2 giorni e una notte, consecutivamente, e alla fine puzzava meno di una in sintetico tenuta 1 giorno solo), ed è in una fibra naturale. Se sudavo un po', esso veniva trasportato via velocemente.

Quindi consiglio Icebreaker o Chocolatefish o Patagonia in merino.

Decathlon fa anch'essa un capo in lana merino... ma al tatto la qualità, e le cuciture non mi hanno convinto.
 
grazie mille a tutti.. delle marche che ho detto nessuna è buona?! perchè devo partire domani e la consegna non arriverà prima di dieci giorni credo... intanto su cosa posso puntare? qualcuno conosce quella stuiata dal pelo dell'orso? provandola mi sembrava buona... grazie ancora a tutti...
 
Top