SnowPark Tonale stagione 09/10

Risingworx

New member
Sicuramente c'è tanta gente del forum che va in tonale, da altre discussioni si capisce c'è anche gente che conta :DDD .. Quindi se qualcuno ha info relative all'apertura del park (non sarebbe male se ci fosse qualche jump già da sabato 5/12/09), alle condizioni durante la stagione, o per dire semplicemente "presente" quel tal weekend lo può scrivere qua.. Io sabato salgo a Borno, e dato che quasi di sicuro non aprono neanche gli impianti, magari un salto in giornata in tonale lo faccio.. Ovviamente non sabato stesso ma o domenica o lunedì..
 
Qualcosina c'è già sul sito. A partire da sabato 5 dicembre saranno aperti al pubblico un paio di kicker e un paio di box.
Per il 21 dicembre è invece prevista l'apertura dell'intera Freestyle Arena: Snowpark + Burton Progression Park + Boardercross
http://www.adamelloski.com/interne/News.aspx?ID=3846&IDN=3035&lan=1

Da vera pippa quest'anno spero di girare un po' di più, lo scorso anno non ho imparato praticamente un c.... :D
 
ragazzi posto anche qui questa mia richiesta info magari qualcuno di voi ha news a riguardo... ho letto stamattina il comunicato di adamello ski per l'apertura impianti per s.ambrogio....aprono 14 piste al tonale, e NESSUNA a ponte di legno!!! ...inoltre aprono la cabinovia ponte di legno-tonale SOLO da sabato sera e le seggiovie di ponte di legno sono aperte per soli pedoni per raggiungere i rifugi, non aprono nemmeno il corno d'aola!!! ma si sono bevuti il cervello?? apriranno prima o poi anche a ponte???? fanno feste, cantanti, vip....e poi aprono una miseria???????? io vado a ponte dal 12 al 19 dicembre potrò sciare in quel di ponte di legno??? ....sempre sperando che resti aperta la cabinovia che porta al tonale!! scusa per la discussione non proprio inerente...
 
Qualcosina c'è già sul sito. A partire da sabato 5 dicembre saranno aperti al pubblico un paio di kicker e un paio di box.
Per il 21 dicembre è invece prevista l'apertura dell'intera Freestyle Arena: Snowpark + Burton Progression Park + Boardercross
http://www.adamelloski.com/interne/News.aspx?ID=3846&IDN=3035&lan=1

Da vera pippa quest'anno spero di girare un po' di più, lo scorso anno non ho imparato praticamente un c.... :D

Prima di salire magari meglio chiedere cosa intendono per due kicker però eh.. L'anno scorso verso aprile erano veramente roba da bimbo.. Non che io sia un pro ma cazzo almeno un 6/8 metri ci vuole.. Cmq ottima news..!
 

.

Prima di salire magari meglio chiedere cosa intendono per due kicker però eh.. L'anno scorso verso aprile erano veramente roba da bimbo.. Non che io sia un pro ma cazzo almeno un 6/8 metri ci vuole.. Cmq ottima news..!

sabato credo proprio di andare, ti faccio sapere cosa c'è...
Beh aprile, ormai non c'era nemmeno la neve pretendere kikeroni mi sembra un po' troppo no?
 
Se vuoi un bel park consiglio decisamente Campiglio, a regime ci sono 3 linee da 4/5 kicker in fila, quidi puoi fare 4/5 kicker ogni giro sia se giri grosso che se giri piccolo. Oltre naturalmente a parecchi box e rail sparsi per il park ed un quarter/wallride.
Inoltre hanno un sio abbastanza aggiornato sul condizioni con webcam specifica e dispongono di due gatti specifici solo per il park.

Unico neo a mio parere è lo stile dei kicker, con flat piatto e le rampe un pelo scucchiaiate, il chè rende i salti un po' tecnici e il landing meno morbido, tuttavia mi pare che stiano cominciando a introdurre anche qualche salto di forma diversa (lo scorso anno ce n'era uno con flat in salita e un panettone finale che erano molto "buoni" per sbagliare trick)

In tonale per ora non ho mai vsto un park serio, quest'anno pare abbiano progetti più imegativi, ma tra il dire e il fare come sempre... lo scorso anno è venuta giù un sacco di neve, eppure i table non erano bellissimi quando ci sono stato io, temo che la conformazine della zona non sia l'ideale perchè parte molto ripida e poi spiana abb di botto.
 
Se vuoi un bel park consiglio decisamente Campiglio, a regime ci sono 3 linee da 4/5 kicker in fila, quidi puoi fare 4/5 kicker ogni giro sia se giri grosso che se giri piccolo. Oltre naturalmente a parecchi box e rail sparsi per il park ed un quarter/wallride.
Inoltre hanno un sio abbastanza aggiornato sul condizioni con webcam specifica e dispongono di due gatti specifici solo per il park.

Unico neo a mio parere è lo stile dei kicker, con flat piatto e le rampe un pelo scucchiaiate, il chè rende i salti un po' tecnici e il landing meno morbido, tuttavia mi pare che stiano cominciando a introdurre anche qualche salto di forma diversa (lo scorso anno ce n'era uno con flat in salita e un panettone finale che erano molto "buoni" per sbagliare trick)

Da scarsone, il park di Campiglio è uno di quelli che mi ha meglio impressionato dal vivo, oltretutto da quest'anno pare che esisterà lo skipass in tariffa ridotta (23€-26€) che permetterà di accedere ai 2 tronconi del Grostè ed alla seggiovia Grostè Express...ottimo per chi sale per bivaccare all'Ursus snowpark:SISI
http://www.ursus-snowpark.com/index.html
 
Anche io girerò principalmente Tonale o Borno,perchè Campiglio è troppo lontana..le intenzioni quest'anno al Tonale sembrano buone, i disegni appaiono convincenti..a parte che io ho appena cominciato, quindi penso ke la pratica sia importante un po' dovunque..non sono ancora così tecnico..l'unica cosa che ho notato nelle mie uniche due uscite in park dell'anno scorso rispetto magari ai video dei park americani è ke(correggetemi se sbaglio) i kicker al Tonale hanno poco flat e una zona landing parecchio inclinata..almeno,ad aprile sui kicker bassi c'era proprio questo problema rispetto al primo in alto..poi nn so,magari sto sparando cavolate..vedremo quest'anno..ci si trova in Park..
cheers
 
nel senso, forse mi sono spiegato male..la mia impressione è ke sui kicker più bassi sia meglio avere un landing meno inclinato almeno per rimediare un po' ai problemi di backseat landing..ah, e comunque secondo me è anke abbastanza ovvio che Campiglio sia superiore, ormai hanno anke 10 anni di esperienza, al Tonale invece è il secondo anno che provano a fare qualcosa di serio..stanno cominciando adesso a lanciare il freestyle..
 
....il terzo anno anno in realtà,ma il vero problema è che al Tonale non hanno grandi interessi a fare un gran park. Cmq staremo a vedere cosa verrà fuori questa stagione...
 
Ops, ho perso un anno..eheh..comunque non so, quest'anno mi sembra un po' diverso..anche nelle pubblicità, alla radio, citano sempre i due snowpark+la pista d boarder..è un giusto espediente per attirare persone..quindi, spero si rispettino le aspettative..altrimenti ci fanno una doppia figura..
 
Eh sembra bello il park di Campiglio.. Il sito è fatto da dio.. Però da Borno sono 124km di pura statale.. Almeno due ore ci vogliono.. La vedo un pò sbatti.. Chiaro che se viene la neve a Borno (che è sempre un incognita) finiti i problemi.. Kilometri e viaggetti sucks :DDD ... Poi va beh per me Borno è essere a casa
 
Si, bisogna sperare nella neve a Borno..secondo me il park di Borno è piccolo ok, ma ben tenuto e mi piace molto..poi quest'anno che comunque lo frequenterò di più potrò esprimere un giudizio migliore..anche quel park quest'anno punta ad ampliarsi e ha l'innevamento artificiale dedicato..quindi dovrebbe salvarsi..ma..speriamo..
 
Top