Val Gardena - Situazione neve, impianti e piste

GavaLive

New member
Ciao a tutti! Ho seguito con impazienza la discussione sulla situazione della neve e degli impianti in Alta Badia, molto utile e ricca di informazioni. Proporrei di fare lo stesso anche per la Val Gardena, con l'aiuto magari di qualche insider!
Si sa qualcosa per la situazione all'apertura prevista, se non sbaglio, il 4 Dicembre?
:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato:
 
Ottima idea.
La grande questione, per quanto mi riguarda, è: apriranno il Sellaronda sabato 5?
Io sono di stanza in val di fassa, ma un saltino in val gardena o ad arabba è quasi d'obbligo...
 
Ottima idea.
La grande questione, per quanto mi riguarda, è: apriranno il Sellaronda sabato 5?
Io sono di stanza in val di fassa, ma un saltino in val gardena o ad arabba è quasi d'obbligo...

Direi che non ci siano dubbi sull'apertura totale per il 4 o il 5.. E' venuta tanta neve ieri e ne è prevista altra per venerdì..
 
Direi che non ci siano dubbi sull'apertura totale per il 4 o il 5.. E' venuta tanta neve ieri e ne è prevista altra per venerdì..

Dal sito ufficiale:

http://www.valgardena.it/it/piste-e-impianti-aperti/page357.html

Non mi pare che apriranno proprio tutto :evil:

E se non ho capito male per accedere alle piste il 4 bisognerà andare fino al Plan de Gralba... vabbè poco male, sono le mie piste preferite!

Dalla discussione sulla Val Badia invece, mi pare venga confermata l'apertura del Sellaronda per il 5!

Si hanno notizie circa l'apertura della Sasslong? :ghiacciato:
 
tutto è impossibile,per l'immacolata. anche se ci fossero 3 metri di neve,non aprirebbero comunque l'intero comprensorio

comunque 40 impianti in gardena e 30 in badia sono assolutamente un buon numero per godersi le prime sciate dell'anno
 

.

tutto è impossibile,per l'immacolata. anche se ci fossero 3 metri di neve,non aprirebbero comunque l'intero comprensorio

comunque 40 impianti in gardena e 30 in badia sono assolutamente un buon numero per godersi le prime sciate dell'anno

Si si, ovviamente! Visto anche come eravamo messi fino a domenica mattina!

Devo precisare che i dati del sito sono in aggiornamento, quando ho linkato prima la lista era moooolto più scarna! Ottimo direi! Speriamo in bene per il tempo e le temperature!

Ps. Voi ci sarete allo skitest? Io passerò a fare un giro, ma non potrò partecipare, comunque ottima iniziativa! Peccato solo che non ci saranno tutte le marche... xcensx
 
Ho chiesto informazioni all'azienda di promozione turistica riguardo l'apertura e questa è la risposta:

Dopo le nevicate degli ultimi due giorni gli impiantisti hanno misurato fino a 100 cm di neve fresca in alta quota e dai 15-20 cm in paese.

La informo che può trovare i giorni di apertura sul nostro sito alla seguente pagina:
http://www.valgardena.it/it/piste-e-impianti-aperti/page357.html

Se dovessero esserci cambiamenti questa pagina verrà sempre aggiornata.

La Sellaronda sarà aperta da sabato 5.12.2009 in senso antiorario.

Sempre puntuali e disponibili! :ad:
 
tutto è impossibile,per l'immacolata. anche se ci fossero 3 metri di neve,non aprirebbero comunque l'intero comprensorio

comunque 40 impianti in gardena e 30 in badia sono assolutamente un buon numero per godersi le prime sciate dell'anno


come non detto, in gardena ne aprono una sessantina
 
Mmmmh... non capisco perchè non aprano la cabinovia da Ortisei all'Alpe di Siusi... Forse ci sono problemi di innevamento per la piste più esposte al sole? Tipo quella servita dalla seggiovia Zur Sonne... Peccato, se ci si vorrà andare si andrà a Siusi in macchina!
 
Mmmmh... non capisco perchè non aprano la cabinovia da Ortisei all'Alpe di Siusi... Forse ci sono problemi di innevamento per la piste più esposte al sole? Tipo quella servita dalla seggiovia Zur Sonne... Peccato, se ci si vorrà andare si andrà a Siusi in macchina!

Apriranno anche quella.. Problemi di innevamento non ce ne sono.. Hai guardato le webcam?? E le previsioni??
 
Apriranno anche quella.. Problemi di innevamento non ce ne sono.. Hai guardato le webcam?? E le previsioni??

Si in effetti pare strana anche a me la cosa... penso che alla fine apriranno, anche perchè buona parte dei frequentatori dell'Alpe vengono da Ortisei.
Bisogna anche dire che le seggiovie di quel versante non hanno ancora alcuna data di apertura indicativa...
Aspettiamo per vedere se aggiornano il sito!
:ghiacciato:
 
Si in effetti pare strana anche a me la cosa... penso che alla fine apriranno, anche perchè buona parte dei frequentatori dell'Alpe vengono da Ortisei.
Bisogna anche dire che le seggiovie di quel versante non hanno ancora alcuna data di apertura indicativa...
Aspettiamo per vedere se aggiornano il sito!
:ghiacciato:

Il comprensorio val gardena-alpe di siusi è uno solo.. Quindi teoricamente se danno come apertura della val gardena il 4 dovrebbe essere lo stesso anche per l'alpe di siusi.. Comunque anche sul sito www.seiseralm.it dicono 4/12..
 
Top