icona Skitags: Val Gardena [45] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 104 di 105 PrimoPrimo ... 454949596979899100101102103104105 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1546 a 1560 di 1575

Discussione: Val Gardena - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ok..ho trovato posto a ortisei da sabato a lunedì a 160 euro una matrimoniale...40 euro a testa al giorno non è male...è una scappata,poi dal 24 al 28 risalgo ad arabba per le vacanze di natale.,dal 28 al 31 mi sposto infine per 3 giorni al tonale...a fine gennaio ho organizzato un'altra settimana 4 giorni in via lattea e 3 a cervinia,poi si chiude perchè dopo compro il nuovo cane e si passa all'educazione a casa..finchè non è educato non posso prendermelo dietro
    Tu risali in val badia?
    Comunque salgo prevalentemente con una idea di pista in testa..la discesa dal seceda ad ortisei
    La giornata migliore a quel che ho visto dovrebbe essere domenica,sabato lo dedicherò a mia moglie ai mercatini di natale di bressanone.
    Qualcuno li ha visitati? come sono?
    In Badia torno il 25 gennaio per una settimana. La Longia è bellissima, se la fai verso le 13, fermati, se c'è posto, in Val D'Anna a mangiare, vale la pena.
    Quest'anno hanno spianato un po' la stradina in cima al Col Raiser e quindi dopo il primo pezzetto quasi in salita non si spinge più per arrivare alla seggiovia Fermeda. Anche
    la corta seggiovia a sinistra vale la pena, la pista è corta ma è una sequenza di mammelloni alti e pendenti, è divertente.

2. Lo skifoso Alberto 2 ha 2 Skife:

Predefinito

Si riesce a fare anche la Resciesa?

Settimana prossima sono su per qualche giorno...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi in Val Gardena hanno deciso di ammazzare la gente: Saslong chiusa per preparazione, ok, ma la discesa dal Ciampinoi, per i primi 50 metri, é ridotta a circa 6-7 metri di larghezza. Vi lascio immaginare cosa ci può essere.
    Saslong rossa già disratrata a quest'ora, inevitabilmente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Oggi in Val Gardena hanno deciso di ammazzare la gente: Saslong chiusa per preparazione, ok, ma la discesa dal Ciampinoi, per i primi 50 metri, é ridotta a circa 6-7 metri di larghezza. Vi lascio immaginare cosa ci può essere.
    Saslong rossa già disratrata a quest'ora, inevitabilmente.
    Per fortuna oggi sono andato verso Dantercepies dove le condizioni erano ottime, la Saslong rossa l’avevo fatta ieri e sinceramente le condizioni non mi avevano fatto impazzire. Ho trovato tratti di neve dura mentre altre rosse in zona erano decisamente migliori come neve.

Predefinito

Oggi lo hanno allargato un po' sul primo pezzo Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191217_093908.jpg
Visite:	106
Dimensione:	75.5 KB
ID:	71283

10. Skife per Cefeo:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Oggi lo hanno allargato un po' sul primo pezzo Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191217_093908.jpg
Visite:	106
Dimensione:	75.5 KB
ID:	71283
    Dalla tua foto si evince che nevica!
    Fino in valle?

13. Skife per chris76:

Predefinito

In realtà un po' di neve finissima in quota e in valle non arriva neanche l'acqua

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Hawx Ultra 130s 2019/2020; Volkl Bash 2018/19, Head Rebels I.GS.RD WC 2015/16, Blizzard Cocheese 2016/17

Predefinito

Ieri ed oggi neve orribile, di quella che si trova in Appenino in aprile… fino a lunedì scorso top.

Predefinito

Appena terminata una sciata clamorosa sull'Alpe di Siusi. La mattina fino alle 10, piste barrate ma non ghiacciate, poi firn stupendo fino alle 16. Pochissima gente in pista. Qualche fiocchetto sparso.
    Ho fatto delle foto alla nuova seggiovia Bamby.
    Realizzato finalmente lo skiweg Mezdì, infatti la pista difficile nel pomeriggio aveva condizioni che di solito si trovavano alle 10.00Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191219_134930.jpg
Visite:	89
Dimensione:	29.7 KB
ID:	71372Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191219_135108.jpg
Visite:	87
Dimensione:	49.5 KB
ID:	71373Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191219_152742.jpg
Visite:	81
Dimensione:	31.1 KB
ID:	71374Allegato 71375Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191219_152850.jpg
Visite:	73
Dimensione:	76.5 KB
ID:	71377

17. Skife per Cefeo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Affetto da sindrome da shopping compulsivo in negozi di articoli sportivi

Predefinito

Domanda ma in Dolomiti quando c'è tanto vento gli impianti sono a rischio chiusura? Ho visto che dal 22 al 26/12 danno forte vento e volevo sapere se l'effetto è simile a quello del Mont Rosa o se per tipologia impianti e conformazione montagne, di solito non succede o riguarda solo pochi casi isolati che non inficiano possibilità di spostarsi tra una valle e l'altra. Grazie

Predefinito

Succede come dalle altre parti: se c'è troppo vento gli impianti chiudono, e a rischio chiusura ci sono soprattutto gli impianti di collegamento tra una valle e l'altra perché sono quelli più esposti.
    Chiaramente succede molto meno di frequente rispetto a comprensori che arrivano a quote più elevate come Cervinia o Monterosa Ski.
    E' bene controllare le previsioni al mattino e non allontanarsi troppo dalla valle di provenienza in caso di vento forte: ci sono pannelli luminosi che informano in tempo reale, ma a volte può essere troppo tardi per tornare indietro...

Predefinito

Una volta me la son dovuta fare a piedi, sci in spalla, dal sochers fino in cima al ciampinoi perché la seggiovia era chiusa per vento e io dovevo rientrare in val di Fassa...

Predefinito

L'impianto che rischia più di tutti è la seggiovia a sei che porta in cima al Sass Becè, lato Canazei, per scendere ad Arabba, Sellaronda antiorario. Per altri impianti deve esserci un vento fortissimo, qui basta forte.

Pagina 104 di 105 PrimoPrimo ... 454949596979899100101102103104105 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri