HEAD PEAK 73 o 78?? PER ARGERTO BASE/AVNZATO

malloboy

New member
Salve a tutti.. Volevo un cosiglio sull'acquisto dell' HEAD PEAK 73 o dell 78.. So la differenza di prezzo ma mi chiedevo quale fosse più adatto a me(peso:69,altezza:1,72m)( LIVELLO ARGENTO BASE/AVANZATO) e quale fosse in percentuale più adatto ai fuori pista... in attesa di una vostra risposta vi ringrazio tutti..

Salve a tutti.. Volevo un cosiglio sull'acquisto dell' HEAD PEAK 73 o dell 78.. So la differenza di prezzo ma mi chiedevo quale fosse più adatto a me(peso:69,altezza:1,72m)( LIVELLO ARGENTO BASE/AVANZATO) e quale fosse in percentuale più adatto ai fuori pista... in attesa di una vostra risposta vi ringrazio tutti..
Il 78 è più largo per cui diciamo che galleggia meglio,per contro ha una struttura sw front race che forse troppo impegnativa per il tuo livello base,diciamo che dovresti essere argento avanzato-oro base.

Il 78 è più largo per cui diciamo che galleggia meglio,per contro ha una struttura sw front race che forse troppo impegnativa per il tuo livello base,diciamo che dovresti essere argento avanzato-oro base.

Allora prendo il 73 che si avvicina più alle mie capacità??? Ma gli HEAD come sci stancano, sono pesanti??? aspetto sempre vostre risposte.. GRAZIE!!!

I 73 sono sci sì facili, ma totalmente sintetici. Il 78 è un ottimo sci, ma sicuramente richiede una buona tecnica. Solo una curiosità: come mai sei indirizzato sul Peak? Vuoi fare un po' di fuori pista?

scusate,forse sarà una domanda banale,ma a quali problemi si va incontro a prendere un peak troppo "impegnativo" rispetto al proprio livello?
quest'anno purtroppo devo cambiare macchina e quindi niente sci nuovi,ma ad esempio ero indirizzato verso gli 82 o i 78....onestamente nn mi giudico un livello oro....dite che mi troverei male con uno di questi modelli?pensavo che uno sci un pò più impegnativo mi avrebbe aiutato a migliorare....

scusate,forse sarà una domanda banale,ma a quali problemi si va incontro a prendere un peak troppo "impegnativo" rispetto al proprio livello?
quest'anno purtroppo devo cambiare macchina e quindi niente sci nuovi,ma ad esempio ero indirizzato verso gli 82 o i 78....onestamente nn mi giudico un livello oro....dite che mi troverei male con uno di questi modelli?pensavo che uno sci un pò più impegnativo mi avrebbe aiutato a migliorare....
Se hai abbandonato lo spazzaneve e inizi a spigolare puoi tranquillamente prenderli,a patto che hai una certa preparazione fisica e un maestro che ti segua.
Lo sci è uno sport e richiede una buona forma fisica,o una perfezione nei movimenti.
Uno sci front race tende a stancare i non allenati.
Ma anche uno sci non strutturato se lotti sempre per tenerlo in careggiata perchè sbatocchia ed è inferiore al tuo livello stanca uguale.
:???

I 73 sono sci sì facili, ma totalmente sintetici. Il 78 è un ottimo sci, ma sicuramente richiede una buona tecnica. Solo una curiosità: come mai sei indirizzato sul Peak? Vuoi fare un po' di fuori pista?

X RENNTIGER: si in genere dove faccio le vacanze(LIVIGNO) mi avventuro spesso.. hai consigli oltre al PEAK 73...?? te ne sarei grato..

X RENNTIGER: si in genere dove faccio le vacanze(LIVIGNO) mi avventuro spesso.. hai consigli oltre al PEAK 73...?? te ne sarei grato..

Sì. prendi sicuramente il 78. Non vale la pena prendere il 73 se sei già argento e vuoi progredire. Vuol dire che ti obbligheranno a migliorare un pochino nella sciata. Tranquillo, non sono assolutamente cattivi, solo che essendo un po' più larghi del solito richiedono una sciata bella armoniosa per rendere al massimo. Prendi il 171, sono sci che si sciano dell'altezza dello sciatore.

Nessun problema né con il 78, né con l'82. Sono paragonabili, per tipologia, a dei RC di buon livello, solo che essendo un po' più larghi, come ho detto sopra, richiedono (almeno a mio parere, naturalmente) una sciata fluida ed armoniosa. In più, se si insiste troppo nel corto raggio a fine giornata le gambe lo sentono, d'altra parte, non sono degli SL ... :D

Il mio problma è che ho letto 78 o 82 nel titolo, è stata la mancanza degli occhiali a farmi sbagliare.
Chiedo umilmente scusa.

o è stata la voglia di "provarli".
è come quando acquistiamo la macchina nuova e ne vediamo decine e decine circolare per strada. semplicemente che le notiamo di più per la felicità dell'acquisto fatto.

Max ci hai azzeccato!!
Penso che qui siamo in parecchi con i giocattolini nuovi ad aspettare che spariscano i sassi........