come va questa ginocchiera?

Ciao!!! Vi chiedo aiuto...
voglio tornare a sciare e sto cercando un tutore per poter andare con il crociato anteriore rotto...
Non voglio usare il vecchio don joy perchè molto scomodo. Oggi ho visto questa

http://www.eumedica.it/img_clienti/1103706479.pdf

qualcuno di voi la usa? Dà abbastanza supporto?

graziegraziegraziegraziegrazie.........

Benvenuto nel club dei "crociati rotti" :(
Venersì scorso ho avuto la conferma dall'ortopedico che non è necessario l'intervento, ma, per sciare, devo usare necessariamente il tutore. mi ha consigliato questo
http://www.ktj.it/425atleta.htm
Ora sto cercando dove lo vendono e quanto costa........

Io non ho il crociato ma tutti e due i laterali...e uso ginochiera con stecche di metallo.
penso ,purtoppo x te,che con il crociato rotto(non lesionato)sia difficile...anche con tutore...sorry

.

Benvenuto nel club dei "crociati rotti" :(
Venersì scorso ho avuto la conferma dall'ortopedico che non è necessario l'intervento, ma, per sciare, devo usare necessariamente il tutore. mi ha consigliato questo
http://www.ktj.it/425atleta.htm
Ora sto cercando dove lo vendono e quanto costa........

Be allora facciamo il sondaggio di come ci si è rotto il crociato!
Per me massimo della sfiga,mentre giocavo a calcio l'ultimo giorno di scuola ed estate mandata a quel paese

Se vuoi un consiglio valido, usa il tutore Breg x2k che e stato studiato appositamente per lo sport

Be allora facciamo il sondaggio di come ci si è rotto il crociato!
Per me massimo della sfiga,mentre giocavo a calcio l'ultimo giorno di scuola ed estate mandata a quel paese

Io..... 4 anni fa, ponte S.ambrogio, dopo cinque meravigliosi giorni sugli sci, decidiamo di far rientro, ultima pista S.Croce Badia, ero distratta e mi sono ritrovata a terra con la gamba piegata senza che lo sci si sganciasse....... Nonostante il male, ho ritenuto troppo "disonorevole" chiamare il taboga e quindi ho voluto proseguire sciando..... ma poco prima della fine della pista non ho retto...... e ho dovuto capitolare e chiamare i soccorsi.......... :(

E non è finita qui....... la mia dolce metà, sci ai piedi, va a prendere l'auto per caricarmi e portarmi in ospedale: inserisce la chiave.... auto con gasolio ghiacciato!!!!!!!!!!!!! :twisted:
Ora ci rido su....... :DDD

Se vuoi un consiglio valido, usa il tutore Breg x2k che e stato studiato appositamente per lo sport

ciao si chiama breg slalom, (PREZZO IN ITALIA 600-800 DI LISTINO- COMPRARLE SU INTERNET, DALLE 200-300 + EVENTUALE DOGANA!!!) le porto da 6 anni e premetto che sono operato sia destro che sinistro 12 DX 2 SX da qualche parte ci sono le foto del mio ginocchi e le mie ginocchiere, non ho idea come rintracciarle ma le ho pubblicate sul forum, chi vuole andare a cercarle... ma non mi ricordo quando le ho pubblicate. ALLì'inizio sono una tortura, poi dopo un attimo non le senti piu , sono leggerissime e non ti soffocano perchè sono tutte aperte, e proteggono con incroci snodati... ottime anche d'estate per trekking con pantaloncino.... ciao

Allegati

• DSC00373.JPG
    DSC00373.JPG
    92.5 KB · Visualizzazioni: 865
  • operazione ginocchio.jpg
    operazione ginocchio.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 8,012
Ultima modifica:
però quelle che mi fate vedere sono come il donjoy: stecche dure e neoprene spesso.... l'ho portato per un anno ma era una vera tortura! Adesso ho trovato questa molto più morbida e con le stecche che si curvano, non con lo snodo. Volevo sapere se qualcuno l'aveva provata.....

Grazie cmq della info sulla breg slalom... ci vado a dare un'occhiata.

sulla necessità o meno, vado "a pelle" perchè alcuni ortopedici dcono che sono fondamentali, altri che non servono a niente. Boh! Mi sa che ognuno dice la sua....Poche idee ma ben confuse!

A questo punto potrei scrivere un libro: tutto quello che avreste voluto saper sul crociato e non avete mai osato chiedere......

Quelle tutte aperte sembrano comode: si mettono sopra o sotto i pantaloni?
vado ancora a caccia di tutori e magari faccio un giro con calma nel forum a guardare.
Quella Ktj mi sembra una roba da robocop.... ^_^

Portatori di tutori, unitevi! Non lasciate che uno stupido pezzo di legamento rovini la vostra vita!!

me l'hanno consigliata anche a me e chi la usa si trova molto bene

quindi me la sono appena comprata (su e.bay 340 USD spedizione inclusa, esclusa dogana...), anch'io ho il LCA Sx operato e ora anche lasco e con il menisco completamente andato.....

46438-compact-x2kyxodh21.jpg

io son stato operato LCA a febbraio 2009 e son tornato a sciare da poco. niente tutori, solo della gran palestra e tanta riabilitazione. ti consiglio comunque di farti operare. è una menata, ma alla fine sono contentissimo di poter fare tutto quello che facevo prima senza paura. però capisco che sia difficile rimanere lontano dalla neveeeeee. ciao a tutti