Scarponi impact x7 salomon...SMU?

ernesto

New member
Scusate l'intrusione, vorrei innanzitutto mandare un saluto a tutti, sono nuovo del forum e poco pratico di attrezzature da sci. Avevo postato questa discussione nella sezione "discussione generale", ma mi hanno consigliato di copiarlo qui, dicendomi che avrei senz'altro trovato maggiori informazioni...
La mia scarsa competenza in materia mi ha spinto a rivolgermi a voi pratici di questo forum per avere delucidazioni in merito ad un paio di scarponi che ho comprato e che, anche in vecchie discussioni in questa piattaforma, nascondono qualche inconveniente.
Riassumo quanto più in breve possibile:
Gli scarponi in questione sono gli impact x7 della salomon, con 90 di flex, comprati in un centro intersport al seguente prezzo: 199 scontati sul totale di 299 euro. Il venditore ha motivato lo sconto dicendo che erano scarponi dell'anno scorso, ma navigando in internet ad acquisto avvenuto ho scoperto che dovrebbero essere SMU (e non ho ben capito cosa significhi).
Vi linko qui l'immagine degli scarponi acquistati:
http://media.rei.com/media/ww/61e5d637-f84b-44ac-acb8-d06aa43734ea.jpg
Dato che il comesso me li ha venduti per scarponi di livello alto, vi chiedo se mi potete confermare questa valutazione o dare tutte le delucidazioni in merito che potete. Ho fatto un buon affare e acquistato discreti scarponi o con quel prezzo avrei potuto fare di meglio?
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno. Di nuovo un saluto a tutti. Ciao.

ciao, premetto che non sono un esperto (devi aspettare drey, veramente grande, e tutti gli altri), ti posso dire che ho avuto lo stesso problema con un hawk 85 e loro mi hanno aiutato. lo SMU, per dirla in breve, è uno scarpone sopravvalutato. Non comparendo sul sito ufficiale non puoi sapere veramente quali siano le reali caratteristiche. i più esperti mi hanno insegnato che, SMU o non SMU, se uno scarpone ti è comodo non c'è motivo per avere dubbi. però ti posso dire che con qualche decina di euro in più ho trovato degli scarponi credo migliori.. ciao

Ultima modifica:
Non credo siano SMU, dovrebbero essere dell'anno scorso.
Io ho provato gli impact 8 con flex 100 di quest'anno e mi son sembrati buoni, anche se un po' morbidi rispetto ai miei vecchi lange-morsa.
Se tu cercavi un flex di 90 penso che tu non abbia preso una fregatura. Poi se li hai comprati è perchè provandoli ti avevano convinto e quindi non fasciarti troppo la testa.
Con 200 euro non credo potessi trovare molto di meglio.
Prendi la mia risposta con le pinze perchè non sono esperto nè di scarponi nè di listini!