Da Corvara all'Armentarola e ritorno

jakattak

scio sempre troppo poco
Ciao,
chiedo perdono perchè l'argomento è già stato trattato...ma anche con i topic vecchi non sono riuscito a chiarirmi le idee...

Come si arriva da Corvara all'Armentarola?
Quali piste si possono fare una volta li?
Come si torna infine?

Se qualcuno avesse voglia e tempo sarebbe gradita una cartina con disegnato il tragitto da compiere...

Il prossimo weekend del Ponte sarà ipotizzabile effettuare con tranquillità questo tragitto o ci sarà un bel bagno di folla?

Danke!
 
non credo che l'armentarola sarà aperta, di solito è chiusa fino al 20 dicembre circa

comunque è semplicissimo, devi andare verso san cassiano, zona armentarola, e prendere il bus. è pieno di indicazioni,non puoi sbagliarti

poi,una volta al falzarego, puoi farti qualche pista in zona cinque torri-colgallina,e poi farti 2-3 volte la nera del lagazuoi,e infine scendere con l'armentarola fino a san cassiano (compreso il tratto trainato dai cavalli)
 
CORVARA: ovovia di Collalto. discesa a sn a prendere la seggiovia Braia Fraida, scendere a prendere la seggiovia Ciampai (appena rinnovata), si passa davanti al Las Vegas, subito a dx per la pista blu che porta a S. Cassiano e attenzione verso i tre quarti del percorso della pista al bivio a dx per l'Armentarola
 
CORVARA: ovovia di Collalto. discesa a sn a prendere la seggiovia Braia Fraida, scendere a prendere la seggiovia Ciampai (appena rinnovata), si passa davanti al Las Vegas, subito a dx per la pista blu che porta a S. Cassiano e attenzione verso i tre quarti del percorso della pista al bivio a dx per l'Armentarola

Una volta li devo prendere l'autobus per arrivare al passo Falzarego?
 
ops..scusate ho visto solo ora la risposta di Fabio 80...
allora dite che la zona Armentarola sarà chiusa fino al 20 diembre??? peccato....
 

.

Scusate..piccolo OT..ma il pistone che scende dalla Marmolada (Bellunese?)..normalmente nel periodo del ponte è a aperto?
 
Con la neve di questi giorni, sicuramente il pistone della Marmolada sarà aperto.

L'Armentarola apre solo dopo il 20/21 dicembre. Purtroppo la funivia del lagazuoi fino a quella data è chiusa.

Ti consiglio vivamente di farti le 5 torri, il giau e il col gallina, sono piste molto belle anche se c'è la presenza di qualche impianto un pò vecchiotto....

Cmq per goderti il lagazuoi, e così anche la marmolada, cerca di farli quando ci sono belle giornate di sole e se possibile senza vento... Ti godi di più il panorama e non ti congeli!!

Ciao
 
Scusate ma per fare l'armentarola bisogna spingere? Perchè io sarei con lo snow e se ci sono troppi piani è una tragedia...
 
Scusate ma per fare l'armentarola bisogna spingere? Perchè io sarei con lo snow e se ci sono troppi piani è una tragedia...

quando arrivi all'armentarola per prendere il taxi devi fare un tratto a piedi, nella discesa c'è un tratto dove devi lasciare correre, poi dopo le cascate di ghiaccio con lo snow hai due minuti di passeggiata fino alla capanna alpina, da dove ti mollano i cavalli ne hai cinque....buon natale!!:D
 
9 volte su 10 ti casca qualcuno davanti nella slitta dei cavalli.
Io la seconda volta ho tolto gli sci e mi sono fatto una passeggiata di un buon quarto d'ora, ma il tempo era splendido e il paesaggio altrettanto. Arrivi alla fine e c'è uno chalet dove andar di bombardino ;-)
 
Top