post ufficiale meteo-invernale:

vabbè marco, modifica il titolo che così è più comodo da cercare un domani...

cmq, come ti ho già scritto sul profilo:

Alto Piemonte, a Baceno ancora pioggia, temp. 1,4° (23,8° in casa :D), neve mi sembrerebbe dai circa 900 in su...

qui i diragrammi pluviometrici e temperature della stazione meteo ARPA piemonte all'alpe devero
PLUV154.png

TERMA154.png
 

.

GIOVEDI 3: nuova intensa perturbazione da ovest, fredda stavolta, peggiora subito su nordovest e Sardegna, neve fino a 4-500m in Piemonte. Nel pomeriggio forte peggioramento su nordovest, maltempo su Liguria verso basso Piemonte, peggiora anche su Toscana, Sardegna, Alpi, Padana centrale. Neve in calo a 3-400m sul Piemonte, neve fino al piano su cuneese, astigiano e savonese. ATTENZIONE in serata/notte: forte maltempo al nord, forte su Liguria e Lombardia, neve in pianura in Piemonte, a bassa quota su savonese, alessandrino, in calo a 4-500m sulla Lombardia, in calo a 800m su resto delle Alpi! :xaaa
VENERDI 4: aria fredda da ovest, moderato maltempo su est Alpi e FriuliVG con neve a 700m, va meglio sul nordovest con ancora neve su Alpi a 600m, rovesci e venti da ovest su centrali tirreniche, temporali verso Campania, ovest Sicilia, altri rovesci e vento forte da ovest sulla Sardegna. Nel pomeriggio nuovo nucleo instabile in arrivo da ovest su tutto il centrosud e Sicilia, fino alla Romagna, neve a 800m sulle Alpi, 1000m al centro, 1300m al sud!
Ora avete capito xchè non c'èra da lamentarsi?! :xaaa
 
Buongiorno a tutti/e, ma dov'è finito il vecchio topic meteo-autunnale.... dove sei Marcus?? ciao
 
Ciao ragazzi! bcome vi ho detto la mia connessione è out! devo attendere che la ripristinino e poi riscriverò.
Per adesso c'è da monitorare un nuovo affondo in vista, buono per centrali e nordest, verso il weekend. Credo qualche altra decina di cm la scaricherà sulle dolomiti. Stavolta però anche l'abruzzo potrebbe goderne.
 
la vedo dura l'apertura dell'abetone... saranno al massimo 10 cm
speriamo che la nuova perturbazione ne porti ancoora un pochina...
 
Top