Qual è la tua città "globale" dei sogni?

Fabio

Member
Staff Forum
Nella discussione su Stubai è nata una interessantissima discussione su quale possa essere la città "globalmente" dei sogni.
Ognuno di noi ha alcuni bisogni e ci sono delle città che li soddisfano più bene di altre.

Per me ad esempio, secondo i miei bisogni e criteri, città che conosco che potrebbero soddisfarmi sono:
- Verona (attualmente al primo posto insieme con)
- Trento

- Milano
- Padova/Venezia
- Treviso/Conegliano
- Innsbruck
- Bolzano
- qualche città della Svizzera ma non ho idea di quali, forse Lugano?
- città francesi tipo Grenoble?

Sicuramente ce ne sono altre ma non conoscendole non le metto in lista.
 
che bella discussione :D

dunque io metterei più o meno queste :think:

AUSTRIA

-Villach
-Innsbruck
-Salzburg

ITALIA

-Verona
-Treviso
-Pordenone
-Trieste (mare e monti) :lol:

Altre non ne metto poichè non sarei in grado di dare un giudizio adeguato
 
villach? ma è uno scherzo?

fra quelle viste finora, tralasciando le montagne, è copenhagen decisamente.

tutto pulito, tutto funzionale e funzionante. le banche non hanno le porte blindate, non ho visto barboni e pochissima polizia, una donna gira sola tranquilla a qualsiasi ora della notte.
 
villach? ma è uno scherzo?

fra quelle viste finora, tralasciando le montagne, è copenhagen decisamente.

tutto pulito, tutto funzionale e funzionante. le banche non hanno le porte blindate, non ho visto barboni e pochissima polizia, una donna gira sola tranquilla a qualsiasi ora della notte.

....e zero powder!!!!!
 
Nessuna città ... una baita alpina come dimora !

La mia dimora è una baita in Valsassina e la mia seconda casa un appartamento a Bivio, un paesino a 1800m in Svizzera. Ma il mio forse è un caso a se, essendo nato in montagna, ma poi cresciuto tra le città d'oltre oceano e finalmente tornato a casa:D:D:D:D Ma a volte mi sento più a casa dall'altra parte e mi manca, ma qui si va off topic.
 
La città ideale ? Fiume. E lo dico da triestino. Monti da 1.500 metri quasi sul mare (tra l'altro con impianti sciistici, a Platak, se ancora esistono), mare per l'appunto e magnifiche isole davanti.

P.S. Sciisticamente Innsbruck probabilmente.
 
Come città ideale io aggiungerei anche Sondrio e Morbegno, ottime entrambe per girare in tutta la Valtellina/Valchiavenna e anche parte della Svizzera.
 
Come città ideale io aggiungerei anche Sondrio e Morbegno, ottime entrambe per girare in tutta la Valtellina/Valchiavenna e anche parte della Svizzera.

Sondrio??? Ma è in culo ai lupi da tutto il resto, è comoda ( ma comunque non comodissima perchè ci sono parecchi chilometri comunque ) solo alla valtellina e a qualche stazione svizzera!
Una città ideale per lo sci non può essere vicina solo a qualche stazione ma distantissima da tutto il resto, se no anche livigno è ideale a questo punto!
 
Top