consiglio sci oro base

davcar73

New member
Ciao a tutti!

Vengo subito al sodo:altezza 1,87,peso 86 Kg,buona preparazione-potenza,livello oro base con molta voglia di progredire.

ho comprato la scorsa stagione un nordica spitfire col quale dopo le prime uscite esaltanti (sicuramente perche'provenivo da uno sci decisamente leggero....)mi sono assuefatto alle caratteristiche della sci trovandolo alla fine al di sotto delle mie aspettative.......mi piacerebbe trovare uno sci piu'reattivo e stabile,non mi interessa molto la velocita'quanto il divertimento nello cambio di spigolo (anche se qualche curvone me lo sparo volentieri...)e se c'e'magari un fuori pista poco impegnativo non mi dia troppi problemi (parlo solo di bordopista e poco piu'....)

grazie a chi mi aiutera'a non fare il solito acquisto errato!!!p.s. sarei indirizzato su sci della scorsa stagione per risparmiare qualcosina......:D

Quoto, orientati su uno SC, ma soprattutto cerca di provarne qualcuno prima di comprarlo !!!

Dovessi valutare anche in base al tuo fisico ti butto li un nome.....Elan SLX !

Perche non i 9S???
visto che sono 70 al centro e cerca polivalenza e possibilita di qualche uscita a bordo pista...mi sembra che il 9S ci possa stare...
Poi voi due (Renn e Fodoma) ne sapete molte piu di me :D

si è ovvio che con gli atomic te la scordi la polivalenza dei 9s..però lui vuole reattività nel cambio spigolo..

io ho i 9s e ne son molto soddisfatto perchè rispondono alle mie esigenze..

il mio consiglio è cm al solito di provarli e in sto caso di provare i due modelli citati..

o.t. un grande saluto a renn e fodoma! :D quanto mi manca sto forum!!! :( ma nn uso mai il cpu..e guardate un po' a che ora l'ho acceso..:checepossofa:

Quali sci scegliere???

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum e ne approfitto...sono 178 cm x 85 kg, buona tecnica, ma non ho più una preparazione fisica adeguata...prediligo i curvoni condotti, ma non disdegno ogni tanto lo scodinzolo a bordo pista. Mi hanno proposto dei Rossignol Z 3.0, ma mi sono fatto l' idea che non siano abbastanza "performanti"...come posso trovare un buon Allround che mi permetta di divertirmi senza x forza essere COTTO a metà giornata come mi capita ora con i miei vecchi Fischer Carbon RC400 da 190 cm??????

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum e ne approfitto...sono 178 cm x 85 kg, buona tecnica, ma non ho più una preparazione fisica adeguata...prediligo i curvoni condotti, ma non disdegno ogni tanto lo scodinzolo a bordo pista. Mi hanno proposto dei Rossignol Z 3.0, ma mi sono fatto l' idea che non siano abbastanza "performanti"...come posso trovare un buon Allround che mi permetta di divertirmi senza x forza essere COTTO a metà giornata come mi capita ora con i miei vecchi Fischer Carbon RC400 da 190 cm??????

se vuoi sci performanti sn cui migliorarti e che ti soddisferanno anche nel tempo e di pari passo coi tuoi progressi, vai sul sito di rossignol e guarda i modelli dagli 8s e 8x in giu oppure guarda il sito head e in particolare dal modello sshape speed e magnum in giu.. (senza andare troppo verso gli allround blandi)

Perche non i 9S???
visto che sono 70 al centro e cerca polivalenza e possibilita di qualche uscita a bordo pista...mi sembra che il 9S ci possa stare...
Poi voi due (Renn e Fodoma) ne sapete molte piu di me :D

Per carità, se guardi gli sci che ho in firma, capirai che non ho certo pregiudizi su Rossignol ;)

Dico solo che un granatiere di quasi un metro e novanta per novanta kg, che cerca "reattivà e cambio di spigolo" , l'Elan SLX è il primo sci che gli farei provare !

Per carità, se guardi gli sci che ho in firma, capirai che non ho certo pregiudizi su Rossignol

Dico solo che un granatiere di quasi un metro e novanta per novanta kg, che cerca "reattivà e cambio di spigolo" , l'Elan SLX è il primo sci che gli farei provare

Infatti non volevo contraddire nessuno! figuriamoci! :D Davacar73 pero parlava anche di piccoli fuori pista... per quello mi è venuto in mente uno sci con un po piu di versatilita come il 9S... poi se la prima cosa che cerca è la velocita nel cambio spigolo e reattivita... un SL/SC piu "puro" del 9S va benissimo, anzi meglio... la mia era via di mezzo per mediare le sue due richieste :D