Chi conosce San Martino(Val Sarentino / Reinswald)

Fabio

Member
Staff Forum
Chi di voi è mai stato in questa località?

Sul loro sito si legge:
Distante appena mezz'ora di macchina da Bolzano, San Martino è situato alla fine dell'idilliaca Val Sarentina, annesso alle piste sciistiche dell'Ortler. Con gli scii, con lo snowboard, la slitta oppure a piedi, San Martino offre divertimento invernale per tutta la famiglia. Grazie a moderni impianti per la neve artificiale, le piste migliori sono a disposizione dei patiti di sci e di snowboard. Tre skilift e una navicella a sei posti vi porteranno in pochi minuti ad oltre 2.000 metri d'altezza. Nessuna attesa al freddo per godere di panorami unici al mondo. Nei rifugi, potrete rilassarvi in un clima amichevole.

La cosa positiva che mi ha sorpreso è il costo dello skipass.
Carta giornaliera dalle ore 8.30: 20,00 euro.

Alcune immagini della località.

g5.jpg


g6.jpg


g8.jpg


g9.jpg


Le foto sono prese dal loro sito.
Ciao.
 
Adesso che siamo in 200... proprio nessuno che abbia sciato in questa località?
Qui sotto la cartina delle piste e degli impianti.

reinswald.gif
 
Personalmente non ci ho mai sciato, però un mio caro amico di bolzano me ne ha parlato un gran bene, specie se non ami le piste affollate :wink: In più le piste sono al sole.

L'unico neo e che la strada per arrivare a bolzano è stretta e tortuosa e vicino agli impianti non ci sono centri abitati (solo piccolissim paesini dove si parla in tedesco).
 
ciao sono christian da bolzano e sulle piste di sarentino ci sono quasi cresciuto.
allora:
per arrivare a reinswald da bolzano ci metti all incirca 40 min. a seconda del traffico anche un po di meno, il comprensorio è fatto della pista prinicipale sotto la gondola che scende a valle e permette di scegliere tra 4 diversi tracciati. in piu arrivati a 2000 metri si può salire ulteriormente con due ancore di cui la più lunga porta a 2400m con un bel muro iniziale e solitamente neve ottima. ce anche la possiblità di fare un po di fuoripista con un bel backcountry che però in certi punti è troppo pianeggiante. nei rifugi si mangia molto bene, sopratutto nella più nuova "sunnolm". inoltre vi è una delle piste da slittino più lunghe del alto adige (4,5km) piu una da agonismo molto ripida. io negli ultimi anni non ci sono più stato però è un comprensorio a cui sono legati molti bei ricordi.
saluti
 

.

Ci sono stato il 30 gennaio ma l'ho girato davvero poco: solo un paio di piste sotto la cabinovia.
Come ha detto krissemann le piste sono molto belle e lunghe. La pista da slittino è molto frequentata, ci sono passato accanto molte volte scendendo a piedi. Le possibilità di brevi fuoripista secondo me ci sono eccome.
Dalla cima si ha una bella vista sul gruppo del Sassolungo come si può vedere da quest foto: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=912
Non ho fatto molte foto quel giorno, stasera ne cerco qualcuna e la metto.
Da Bolzano c'ho impiegato circa 35 minuti per arrivare al parcheggio.
 
ne ho sentito parlare molto bene dei fuoripista da un mio amico guida che ci organizza un incontro di telemark per il uikend del 12 febbraio. se riesco ci faccio un salto
 
vado più che altro in val senales e a solda per via della neve e del backcountry bello grosso...sono ex snowboarder e la polvere bianca morbida una volta che ti ha contagiato non ti molla più
 
cavolo Ortisei li' ho imparato a sciare avevo 3 anni poi i miei comprarono una casa in Abbruzzo a pescasseroli e li mi sono girato in 30 anni tutti i comprensori
 
Top