Pagina 9 di 9 PrimoPrimo 123456789
Mostra risultati da 121 a 132 di 132

Discussione: Ci sono Skifosi camperisti ?

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da CrasHBoneS Vedi messaggio
    mia esperienza: anche con molto freddo -10, per una fisima personale, quando esco dal camper stacco tutto, poi verso le 15.30 vado al camper ed accendo la stufa, abbastanza alta, in modo che quando rientro il camper è caldo.
    Io faccio così perchè il mio camper non è coibentato, i tubi dell'acqua passano tutti sotto, quindi anche se lasciassi la stufa accesa gelerebbero comunque.
    Ho sempre dietro 2 bombole, in quanto la ricarica i campeggi se la fanno pagare più di quanto la paghi io dal mio fornitore abituale.
    In effetti e' come pensavo di fare io...quindi si stacca tutto poi stufa poi acqua (eventualmente)...
    Il webasto ce l'ho gia ma nn e' cosi efficiente come la stufa (tutta canalizzata ecc)...
    Grazie cmque dei consigli!!
    Ciao!

Predefinito

Non vorrei dare contro a nessuno , ma da figlio di camperisti , e anche da mia esperienza personale e centinaia di consigli da forum specializzati ( vedi camperonline ) la stufa va lasciata sempre accesa .
    Lasciare sempre accesa la stufa quando si e' fuori dal camper ( magari al minimo ) serve per evitare il congelamento di tubature che passano nel perimetro interno al camper compreso sifoni vari , inoltre diverse stufe ( tipo la mia truma combi ) quando arrivano ad una certa temperatura intorno allo zero , scaricano l'acqua che hanno al loro interno che altrimenti gelando spaccherebbe il boiler .
    Ho amici che in caso di blocchi della stufa sono dovuti tornare a casa causa congelamento delle tubature e loro rottura , quindi attenzione !
    Io ho due bombole , ho montato il duocontrol , aggeggino che passa da una bombola all'altra quando ne finisce una senza piu' il rischio che finisce il gas durante la notte . Se invece vai in campeggi che hanno il gas centralizzato non hai questo tipo di problema , ma solitamente il gas te lo fanno pagare di piu' . Un bombola in caso di vero freddo ti dura 2-3 giorni e solitamente faccio cosi' , quando arrivo nel campeggio prendo subito una bombola al campeggio , quando il duocontrol mi passa su una mia bombola , smonto la bombola del campeggio e rimonto la mia . In questo modo torno a casa con le mie bombole senza avere problemi con i resi del mio fornitore abituale .
    C'e' moltissima gente che compra il camper proprio per sfruttarlo durante le stagioni sciistiche.
    Ciao.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In effetti nn consideravo lo scarico dell'acqua a certe temperature (...la mia)...
    grazie per il consiglio...
    diciamo che finche c'e gas c'e speranza!!!
    A presto e grazie ancora!
    Ciao

Predefinito

io, grazie al camper, mi sono comprato un alloggio a Monginevro, non lo sopportavo piu' sto baraccone

Predefinito

Non conosco le tue possibilita' , ma col camper puoi ogni week-end visitare un comprensorio nuovo e volendo senza spese aggiunte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vincentvega Vedi messaggio
    io, grazie al camper, mi sono comprato un alloggio a Monginevro, non lo sopportavo piu' sto baraccone
    Ciao mi sono iscritto da poco, leggevo con interesse la lunghissima discussione, x vincentvega ... non conosco le tue possibilità ma conosco le mie, noi abbiamo un alloggio in liguria (fronte mare) uno in sardegna ( fronte mare (ovviamente)) uno sopra Biella e ne abbiamo venduto uno a Sauze D'Oulx, l'anno scorso abbiamo acquistato un camper (un'ecoip 200) usato per provare e vedere se riuscivamo ad usarlo oggi l'abbiamo venduto e sostituito con un'Arca.
    Gli alloggi li affittiamo, alcuni, il baraccone come lo chiami tu ... io lo chiamo carruzzuno ci permette un unità famigliare con i nostri due figli ineguagliabile, vediamo sempre posti nuovi, partiamo quando abbiamo tempo e a qualsiasi ora, frequentiamo un bel gruppo e conosciamo persone nuove.
    Quest'anno verro anche al Monginevro ... mi lasci l'indirizzo ti vengo a bussare se finisco le bombole

Predefinito

gasp dimenticavo ... nei dintorni di Torino ... Manginevro,Sestriere,Limone, ecc... quali sono i posti che ti permettono di sostare il più vicino agli impianti ?
    Grasssie

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Avete gia' fatto uscite col camper sulla neve quest'anno ? Io inizio la prossima ! Speriamo nella neve.
    Ciao.

Predefinito

Prima uscita di quest'anno sulla neve col camper :

Plan De Corones , per la precisione San Vigilio di Marebbe all'area sosta Ritterkeller , ottima posizione . Sci ai piedi scendi sulla pista Miara e poi da li vai dove vuoi .
    Presto ci tornero' !
    Ciao.

Predefinito

Tanto per tenere vivo questa categoria di sciatori

seconda esperienza della stagione sulla neve in camper , Corvara !! Davvero fantastica !!
    Sistemazione campeggio.

Ciao.

Predefinito mia esperienza

camper MOLTO piccolo acquistato da pochi mesi: per ora Gressoney (staffal) ottima area camper, e Cervinia, area camper economica e con vista sul cervino

Predefinito camper

io tutti gli anni vado a livigno 4 o 5 volte...temperature anche a -27..stufa accesa tutto il giorno se no ghiaccia tutto.S.martino è molto bello e ci sono 2 aree.comunque ci sono aree attrezzate un po ovunque.Corvara non ho ancora provato ma mi hanno detto che è bello.PS le griglie esterne della stufa e del frigo hanno delle coperture apposite da mettere per la montagna...che tengono un po gli spifferi.FORZA BARACCONI

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo 123456789

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri