consiglio Atomic vs Fisher

djlory3000

New member
ciao a tutti!
sn, come credo tutti voi, un appassionato dello sci.io è qualke anno che viaggio su un paio di salomon e prima giravo con dei wolkl f30 se non sbaglio. ora devo comprarne un paio nuovo. Secondo me i 2 più interessanti potrebbero essere:

-Fisher RC4 Race RC Pro Reilfrex (2009/10) 180cm
-Atomic Race LT (2009/10) 182cm

i prezzi sn abbastanza simili (sui 400€). io sn alto 1.90 e come livello di preparazione sono un pò sopra l'intermedio;
ho visto ke per il mio tipo d sciata dei Race Carver vanno benissimo! (vado abbastanza veloce, agile, curve ampie, anke se a volte mi piace(come credo a tutti) fare 1 pò d slalom XD e prediligo la pista al fuori). Mi affido all'autorevole consiglio d kiunque mi risponda...

Cosa mi suggerite??
accetto anke molto volentieri altre opzioni d scelta!!(oviamente il budget è lo stesso XD)

grasssiie a tutti!! :)))

Non sono in grado di consigliarti sugli sci perchè non li ho mai provati.
Ma ti chiedo dove li trovi degli rc di quest'anno a quel prezzo!?!
Dimmelo perchè sono anch'io in cerca di nuovi "attrezzi", ma tra race o allround top di quest'anno è dura star sotto i 500!

Comunque tra i due penso che il fischer sia più tecnico, ma anche più costoso!
L'atomic lt effettivamente si trova a poco più di 400, ma vedendo come è costruito, mi sa che un bel po' meno race del fischer.
Aspetta consigli dai più esperti. Non tarderanno ad arrivare!

ho un amico ke mi deve un favore..lui vende anke sci e me li fa a 450...effettivamente sono andato a vedere in giro e valgono ben di più :shock:

Allora tra i due ti direi Fischer!
Nel forum parlavano bene anche dei salomon di quest'anno, in particolare dei 24h nel caso t'interessasse una maggiore polivalenza rispetto allo sci da gigante.
Comunque aspetta i consigli di drey, renntiger, fodoma etc...

.

ho dato un occhio anche ai salomon però costano 600€ a questo punto penserai agli Head iSUPERSHARP Speed sai mica dirmi nulla su questi?!

Degli head se ne è parlato nel forum sempre molto bene. Veloci, precisi, ma anche "malleabili" e non nervosi. Anche qui se vuoi una maggior polivalenza ci sono i magnum (bianchi e verdi) e su di loro le recensioni ottime si sprecano.
I Fischer penso siano più "sportivi" e di conseguenza anche più impegnativi.
Dipende un po' da come scii e da quello che cerchi.

I due sci son ben diversi!
Anche io ero interessato agli Atomic, anche se nella versione ST perche personalmente preferisco uno slalomcarve a un racecarve, quindi conosco un po la costruzione dello sci!
I Fischer sono con costruzione SW in legno e doppio strato di titanal! costruzione di tutto rispetto! :D
Gli Atomic invece hanno una costruzione non in legno ma in sintetico sono quindi piu morbidi rispetto ai Fischer!

Detto questo...per avere un consiglio dovresti dare piu dati su di te! c'è in evidenza un 3d per la richiesta di informazioni con le informazioni minime richieste per poter avere un consiglio!
Se lo segui e ci indichi i tuoi dati potrai avere sicuramente piu consigli!

P.S. Ti segnalo solo che i prezzi degli sci non sono proprio gli stessi!!! L'Atomic lo si trova a 370 euro, il Fischer parte da quasi 500 euri... e scusa se è poco :D