Pagina 11 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 235

Discussione: voi dove comprereste casa in montagna con un budget umano?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Non sono aggiornato sui prezzi, ma c'è molto invenduto sul mercato, sia nuovo che usato. L'usato, purchè sia abbastanza nuovo, può essere un'occasione perchè ci sono immobili sul mercato da molto tempo e alla lunga chi vuol vendere deve calare, nche se incasserà meno di quel che ha pagato.
    Man mano scendi verso Borca, Vodo ecc... la distanza da Cortina e tutto il resto aumenta di pochissimo, ma calano i prezzi e sei ancora sotto Pelmo ed Antelao.
    A San Vito sono abbastanza alti (un po' di più di San Martino) poi dipende dallo stato.

In ogni caso, se si vuole qualcosa di carino vicino a Treviso, nelle località che ho indicato, bisogna mettere in conto 250.000/300.000 euro. Ovviamente considerando appartamenti sugli 80 mq e in buono stato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    NOVARA CREDO SIA L ESEMPIO DEL FALLIEMENTO PIEMONTESE,ora chi puù comperi...e affitti...alle nuove leve ...
    Purtroppo hai ragione. Una città fiorente e molto bella da vivere. Ora chi può, parte. MOltissimi verso Milano, altri verso Torino (soprattutto medici e professioni correlate).

Una città vivibile, verde, con un centro elegante, un parco enorme, una buona università di Economia e di Medicina. Ora le case sono costosissime da affittare, a livelli quasi simili a quelli di Milano! (e non capisco perchè) ma se vuoi comprare trovi tanto e a ben poco, con ovvi problemi per chi vuole o deve vendere. Una città che non ha mai scommesso sul proprio futuro, un vero peccato.

(Scusate l'OT ma Marco ha ragione e ha sollevato un punto che mi sta a cuore)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

credo intenda (non so quanto seriamente) l'odio degli automobilisti che se lo trovano davanti...
    se vedo che dietro di me si è formata una coda, accosto a destra e lascio passare le auto.
    Io generalmente, quando posso, faccio così.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Tornando alla domanda iniziale voi dove comprereste se abitaste a Treviso? E se fosse Varese ? Budget umano s’intende
    Per i motivi scritti alcune pagine addietro, da Treviso terrei d'occhio Padola. Se sì finalizza il collegamento con l'Alta Pusteria, aumenterà di molto il valore degli immobili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    credo intenda (non so quanto seriamente) l'odio degli automobilisti che se lo trovano davanti...
    Con particolare riferimento alle strade di montagna e camperista che si ostina a non spendere soldi per sostituire le catene con gomme invernali...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    Il problema di Aprica è che è un paese che sta andando via via morendo. Poco rinnovamento, case anni 80, poca vita, stradona sempre trafficata con puzza di smog. Poi ovvio, se non si guardano queste cose logisticamente parlando, e anche sciisticamente, non è male. La mia ragazza quando avevo 18 anni aveva casa la... bei ricordi!
    Concordo con te ma se valuti solo per sciare penso che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Io personalmente se avessi la possibilità comprerei a Bormio ma un appartamento della stessa tipologia e che ti permetta di raggiungere le piste a piedi costa il triplo.
    Idem la Valle D'Aosta, amo Champoluc ma anche qui i prezzi sono molto più alti e anche l'autostrada è un salasso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Purtroppo hai ragione. Una città fiorente e molto bella da vivere. Ora chi può, parte. MOltissimi verso Milano, altri verso Torino (soprattutto medici e professioni correlate).

Una città vivibile, verde, con un centro elegante, un parco enorme, una buona università di Economia e di Medicina. Ora le case sono costosissime da affittare, a livelli quasi simili a quelli di Milano! (e non capisco perchè) ma se vuoi comprare trovi tanto e a ben poco, con ovvi problemi per chi vuole o deve vendere. Una città che non ha mai scommesso sul proprio futuro, un vero peccato.

(Scusate l'OT ma Marco ha ragione e ha sollevato un punto che mi sta a cuore)
    purtroppo il problema è dei grandi vecchi che non si sono adeguati...non hanno guardato avanti e hanno educato i figli male,ovvero a non investire per il proprio futuro perchè tanto loro potranno vivere di rendita e con loro i loro figli....
    questo è il risultato.
    un po come 3-4 dell italia.....

io a cervinia ho investito per degli alloggi da affittare,ho aspettato questo momento con dei prezzi per me giusti,oltre che ad avere più tempo per gestire tutto...donna che a casa mi gestisce il web...io su che tutti questi week...sciate di 3 ore a parte...ero impegnato a ricevere ospiti...pulire sistemare dare una mano....ecc ecc...insomma...credo nel turismo e basta...
    mi sto facendo un bel culo...ma sono ancora più felice di prima.
    anzi....

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

io a cervinia ho investito per degli alloggi da affittare
    DEGLI alloggi? quanti ca@@o nei hai presi? io sto qui a tribulare per uno

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Ebbene si, tra matrimoni "ufficiali" e convivenze more uxorio... Ma tieni presente che la prima volta, quando mi sono sposato avevo 28 anni, e adesso non sono più un ragazzino, vado per i 53...

"L'uomo si sposa perchè non ha giudizio,
    divorzia perchè non ha pazienza,
    si risposa perchè non ha memoria..."

(cit.)
    Ho avuto un cliente come te... gli ho spiegato di smetterla, altrimenti gli avrei fatto avere "le aggravanti per recidiva"

12. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    A San Vito sono abbastanza alti (un po' di più di San Martino) poi dipende dallo stato.

In ogni caso, se si vuole qualcosa di carino vicino a Treviso, nelle località che ho indicato, bisogna mettere in conto 250.000/300.000 euro. Ovviamente considerando appartamenti sugli 80 mq e in buono stato.
    Ciao Leonard,
    io ho casa a S.Vito (Serdes per essere più precisi) ed ovviamente bisogna mettere in conto i 250.000/300.000€ tra acquisto e ristrutturazione (i prezzi per il sistemato sono fuori di testa)
    Occhio che costa tanto di IMU, tanto di riscaldamento, tanto di spese condominiali... sembra incredibile, ma metti a budget almeno 3-4.000€/anno (oltre al mutuo)
    E' un gran salasso, molte volte mi chiedo se vale effettivamente la pena... ma poi mi sveglio sabato mattina con il Marcora illuminato e passa tutto
    Cortina (nonostante tutti ne sparlino) è un ottimo centro, ha sempre tutto aperto (anche in bassa stagione), ed effettivamente è una zona "evoluta" (prova andare a Zoldo o nell'agordino, e noterai la differenza)
    Ormai è il settimo anno che passo in zona, e considera che ci vado almeno 30 weekend all'anno.

Ti consiglio comunque di provare un affitto annuale prima (almeno un paio d'anni) così capisci meglio quanto riesci a sfruttarla. Magari conosci qualcuno del posto, ti fai qualche amicizia, e poi vedrai che non puoi più farne a meno! Considera che la mia ragazza quando eravamo in affitto a Borca non voleva mai venire su (diceva di odiare la montagna)... da quando ho preso l'appartamento a Serdes, è lei che vuole andare su anche quando piove o c'è brutto tempo!! è diventata la "nostra" casa, e quello fa taaaanto la differenza

Detto questo valuta anche Borca, non è malaccio, ed ha prezzi più contenuti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da HCTorino Vedi messaggio
    Per i motivi scritti alcune pagine addietro, da Treviso terrei d'occhio Padola. Se sì finalizza il collegamento con l'Alta Pusteria, aumenterà di molto il valore degli immobili.

La mia ex aveva una casa a Dosoledo, e ci ho passato un bel pò d'anni. Ancora allora si parlava del collegamento con Sesto... ma sono solo

Sinceramente non vedo serie intenzioni ed anche se lo dovessero fare, la zona rimane un pò "depressa"; nel senso che non c'è un vero e proprio centro, non ci sono locali, non vedo insomma in quanto tempo possa poi svilupparsi il territorio.

Certo che i prezzi rispetto al Cadore sono un altro pianeta, e nel caso dovessero realizzare il collegamento lieviterebbero inevitabilmente.
    Ma se ciò non dovesse succedere... a chi la vendi??

Anche qui consiglio: prendila in affitto un paio d'anni, e vedi come ti trovi. Mi ricordo che il mio ex suocero pagava un'affitto annuale 1.600€ (all'anno si intende...)

- - - Updated - - -

io a cervinia ho investito per degli alloggi da affittare,ho aspettato questo momento con dei prezzi per me giusti,oltre che ad avere più tempo per gestire tutto...donna che a casa mi gestisce il web...io su che tutti questi week...sciate di 3 ore a parte...ero impegnato a ricevere ospiti...pulire sistemare dare una mano....ecc ecc...insomma...credo nel turismo e basta...
    mi sto facendo un bel culo...ma sono ancora più felice di prima.
    anzi....
    ma fai affitto breve o lungo? Ho sentito molti pareri e tutti discordanti... affitto breve tanti rompimenti di scatole, tante spese e pochi guadagni... affitto lungo, meno rompimenti e pochi guadagni...

se parli con uno che affitta una casa è sempre che piange il morto

14. Lo skifoso papuz ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Ho avuto un cliente come te... gli ho spiegato di smetterla, altrimenti gli avrei fatto avere "le aggravanti per recidiva"
    Max... Ma cliente in quale settore ?
    ...Se e' quello legale, devo dire di essere stato fortunato, in quanto tutte avevano il loro lavoro (e quindi reddito) e, soprattutto sono vere signore ... Quando e' finita non hanno chiesto un centesimo (e in 2 casi la "colpa" e' stata mia senza alcun dubbio...) . In effetti, se tutti i divorzi fossero cosi', ci sarebbero sicuramente meno uomini disperati o rovinati economicamente. Ma stiamo OT...!

16. Lo skifoso delta2 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da papuz Vedi messaggio
    Ciao Leonard,
    io ho casa a S.Vito (Serdes per essere più precisi) ed ovviamente bisogna mettere in conto i 250.000/300.000€ tra acquisto e ristrutturazione (i prezzi per il sistemato sono fuori di testa)
    Occhio che costa tanto di IMU, tanto di riscaldamento, tanto di spese condominiali... sembra incredibile, ma metti a budget almeno 3-4.000€/anno (oltre al mutuo)
    E' un gran salasso, molte volte mi chiedo se vale effettivamente la pena... ma poi mi sveglio sabato mattina con il Marcora illuminato e passa tutto
    Cortina (nonostante tutti ne sparlino) è un ottimo centro, ha sempre tutto aperto (anche in bassa stagione), ed effettivamente è una zona "evoluta" (prova andare a Zoldo o nell'agordino, e noterai la differenza)
    Ormai è il settimo anno che passo in zona, e considera che ci vado almeno 30 weekend all'anno.

Ti consiglio comunque di provare un affitto annuale prima (almeno un paio d'anni) così capisci meglio quanto riesci a sfruttarla. Magari conosci qualcuno del posto, ti fai qualche amicizia, e poi vedrai che non puoi più farne a meno! Considera che la mia ragazza quando eravamo in affitto a Borca non voleva mai venire su (diceva di odiare la montagna)... da quando ho preso l'appartamento a Serdes, è lei che vuole andare su anche quando piove o c'è brutto tempo!! è diventata la "nostra" casa, e quello fa taaaanto la differenza

- - - Updated - - -

La mia ex aveva una casa a Dosoledo, e ci ho passato un bel pò d'anni. Ancora allora si parlava del collegamento con Sesto... ma sono solo

Sinceramente non vedo serie intenzioni ed anche se lo dovessero fare, la zona rimane un pò "depressa"; nel senso che non c'è un vero e proprio centro, non ci sono locali, non vedo insomma in quanto tempo possa poi svilupparsi il territorio.

Certo che i prezzi rispetto al Cadore sono un altro pianeta, e nel caso dovessero realizzare il collegamento lieviterebbero inevitabilmente.

Anche qui consiglio: prendila in affitto un paio d'anni, e vedi come ti trovi. Mi ricordo che il mio ex suocero pagava un'affitto annuale 1.600€ (all'anno si intende...)

- - - Updated - - -

ma fai affitto breve o lungo? Ho sentito molti pareri e tutti discordanti... affitto breve tanti rompimenti di scatole, tante spese e pochi guadagni... affitto lungo, meno rompimenti e pochi guadagni...

Ma dove?
    Devi guardare il roi...in montagna è il più alto di tutti.
    Ovvio poi l alloggio e sopratutto i servizi che offri..
    Ovvio hanno tutti un costo.
    L slloggi rende se ci sei tu che gestisci.
    Da 300 km mangiano solo gli altri...come in tutte le cose.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da papuz Vedi messaggio
    Ciao Leonard,

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

A livello naturalistico Padola è in un posto bellissimo, inoltre come ristoranti, piste, eventi e locali qualcosa già c'è. La base è molto buona.

Per quanto riguarda il collegamento, la situazione è in evoluzione ed ora, vista la ferma volontà della popolazione e l'interesse politico, sembrerebbe che le cose si stiano sbloccando.

Il consiglio è quello di monitorare la situazione, non necessariamente di comprare già ora.

A differenza di tutti gli altri posti, Padola ha un potenziale in espansione e, quindi, se ci si muove al momento giusto, potrebbe essere un gran investimento, perché sarebbe l'accesso italiano e la località dal paesaggio dolomitico di una sorta di nuovo Sellaronda, che comprende Alta Pusteria e Sillian.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da HCTorino Vedi messaggio
    A livello naturalistico Padola è in un posto bellissimo, inoltre come ristoranti, piste, eventi e locali qualcosa già c'è. La base è molto buona.

Per quanto riguarda il collegamento, la situazione è in evoluzione ed ora, vista la ferma volontà della popolazione e l'interesse politico, sembrerebbe che le cose si stiano sbloccando.

Il consiglio è quello di monitorare la situazione, non necessariamente di comprare già ora.

A differenza di tutti gli altri posti, Padola ha un potenziale in espansione e, quindi, se ci si muove al momento giusto, potrebbe essere un gran investimento, perché sarebbe l'accesso italiano e la località dal paesaggio dolomitico di una sorta di nuovo Sellaronda, che comprende Alta Pusteria e Sillian.

Ciao! Si, sicuramente il Comelico è una bellissima zona, però secondo me sei un pò limitato: 1° perchè se non fanno il collegamento sei destinato a farti il passo per andare a sciare, 2° perchè d'estate (io in montagna ci vado tutto l'anno) o ti sposti, oppure non hai tantissimi rifugi/sentieri. Se ti piace andare a funghi è il paradiso, perchè nel bosco di Danta potresti trovare l'illuminazione, però l'Aiarnola non è una montagna semplicissima. O vai in Valgrande (e quindi Berti Lunelli) oppure vai verso Malga Coltrondo, oppure ti sposti in auto.

Io ci sono stato quasi 7 anni, la zona è bella, però poi venendo a S.Vito/Cortina ho visto un bel divario, e non penso venga recuperato solo facendo il collegamento (considera che non sarà un sellaronda (quindi un giro ad anello) ma un'estensione del comprensorio.

Ciò non toglie che un appartamento a Padola lo paghi 100K, a S.Vito 250K, a Cortina 800K...

Predefinito

[QUOTE=papuz;2149968]Ciao! Si, sicuramente il Comelico è una bellissima zona, però secondo me sei un pò limitato: 1° perchè se non fanno il collegamento sei destinato a farti il passo per andare a sciare, 2° perchè d'estate (io in montagna ci vado tutto l'anno) o ti sposti, oppure non hai tantissimi rifugi/sentieri. Se ti piace andare a funghi è il paradiso, perchè nel bosco di Danta potresti trovare l'illuminazione, però l'Aiarnola non è una montagna semplicissima. O vai in Valgrande (e quindi Berti Lunelli) oppure vai verso Malga Coltrondo, oppure ti sposti in auto.

Io ci sono stato quasi 7 anni, la zona è bella, però poi venendo a S.Vito/Cortina ho visto un bel divario, e non penso venga recuperato solo facendo il collegamento (considera che non sarà un sellaronda (quindi un giro ad anello) ma un'estensione del comprensorio.

Ciò non toglie che un appartamento a Padola lo paghi 100K, a S.Vito 250K, a Cortina 800K...[/QUOTE
    ] Se la differenza è’ quella allora Padola 100%. O Sillian se ce ne sono.

Pagina 11 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri