Pagina 10 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 235

Discussione: voi dove comprereste casa in montagna con un budget umano?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Tornando alla domanda iniziale voi dove comprereste se abitaste a Treviso? E se fosse Varese ? Budget umano s’intende
    Da Treviso, onestamente, comprerei a San Martino di Castrozza. Bel comprensorio, belle escursioni e bel centro.
    Prezzi forse impegnativi, ma buon rapporto qualità-prezzo (siamo sui 3.500 Euro al mq, poi dipende dallo stato d'uso).

Eviterei Falcade, troppo triste.
    Da valutare San Vito di Cadore, ma i prezzi sono altini.

C'è anche tutta la Val Zoldana (occhio alle aste giudiziarie), che sicuramente è interessante e con buoni prezzi. Unico neo è che non hai vita: fatto salvo per i week-end, è il deserto totale.

Vero che una persona va in montagna per stare in pace e serena, ma, se non hai un minimo di vita e di centro per passeggiare, ti stufi. Perché quando piove per giorni, e parlo per esperienza, ti viene male se non hai nulla intorno. E le giornate non passano più.

Da Treviso abbiamo ampia scelta, ma è anche vero che, gira e rigira (a meno che uno non si accontenti del Cansiglio o di Piancavallo), caschi sempre sulle Dolomiti che sono abbastanza care.

2. Skife per Leonard:

Predefinito

Tornando alla domanda iniziale voi dove comprereste se abitaste a Treviso? E se fosse Varese ? Budget umano s’intende
    d trviso non saprei, da Varese hai anche tutta la VDA a un paio d'ore. io ho dei vicini che vengono proprio da varese e ci mettono poco più di 2 ore
    considerando che siamo in alta valle.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    d trviso non saprei, da Varese hai anche tutta la VDA a un paio d'ore. io ho dei vicini che vengono proprio da varese e ci mettono poco più di 2 ore
    considerando che siamo in alta valle.
    tenendo anche un occhio al costo dell'autostrada, probabilmente una casa a gressoney sarebbe ottimale: vicino, bel posto, bello anche in estate e esci subito dall'autostrada non facendoti spennare ogni volta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Da valutare San Vito di Cadore, ma i prezzi sono altini.
    Non sono aggiornato sui prezzi, ma c'è molto invenduto sul mercato, sia nuovo che usato. L'usato, purchè sia abbastanza nuovo, può essere un'occasione perchè ci sono immobili sul mercato da molto tempo e alla lunga chi vuol vendere deve calare, nche se incasserà meno di quel che ha pagato.
    Man mano scendi verso Borca, Vodo ecc... la distanza da Cortina e tutto il resto aumenta di pochissimo, ma calano i prezzi e sei ancora sotto Pelmo ed Antelao.

Predefinito

Buongiorno a tutti, io ho la fortuna (o sfortuna) di abitare in montagna vuol dire riscaldamento acceso (+ o-) 10 mesi all'anno, man mano che invecchio tendo sempre pù spesso a scappare verso il caldo (mare), la prima idea sarebbe stata quella di acquistatre un alloggio al mare, poi l'anno scorso abbiamo acquistato un camper, fantastico siamo stati al mare ma rispetto agli anni precedenti molto più spesso e scoprendo posti diversi e sopratutto decidendo anche in base al tempo a disposizione e la meteo prevista. (Riviera Veneta, Croazia,Toscana, Riviera ligure oppure per più tempo Sardegna, Salento ecc.)
    Per cui non scarterei l'ipotesi di ripiegare su questo fantatico mezzo, sempre più confortevole e pratico utilizzabile anche in montagna estate/inverno. Il costo iniziale si ripaga ampiamente nel tempo rispetto al più oneroso acquisto di un alloggio. Molto poi dipenderà dal tempo che ognuno dispone, lavoro famiglia e via via impegni vari permettendo.
    Un saluto a tutti dalle Dolomiti finalmente super innevate

8. Lo skifoso Gudy ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Credo sia la stessa in tantissime zone. Io nativo di Novara, ex provincia molto ricca, ti farei vedere cosa comprerei a Novara anche in zone centrali e di pregio con l'importo col quale ho comprato casa a Milano con mia moglie... da piangere.
    NOVARA CREDO SIA L ESEMPIO DEL FALLIEMENTO PIEMONTESE,ora chi puù comperi...e affitti...alle nuove leve ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gudy Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti, io ho la fortuna (o sfortuna) di abitare in montagna vuol dire riscaldamento acceso (+ o-) 10 mesi all'anno, man mano che invecchio tendo sempre pù spesso a scappare verso il caldo (mare), la prima idea sarebbe stata quella di acquistatre un alloggio al mare, poi l'anno scorso abbiamo acquistato un camper, fantastico siamo stati al mare ma rispetto agli anni precedenti molto più spesso e scoprendo posti diversi e sopratutto decidendo anche in base al tempo a disposizione e la meteo prevista. (Riviera Veneta, Croazia,Toscana, Riviera ligure oppure per più tempo Sardegna, Salento ecc.)
    Per cui non scarterei l'ipotesi di ripiegare su questo fantatico mezzo, sempre più confortevole e pratico utilizzabile anche in montagna estate/inverno. Il costo iniziale si ripaga ampiamente nel tempo rispetto al più oneroso acquisto di un alloggio. Molto poi dipenderà dal tempo che ognuno dispone, lavoro famiglia e via via impegni vari permettendo.
    Un saluto a tutti dalle Dolomiti finalmente super innevate
    un camper per andare al mare o in montagna d'estate è ok in inverno per sciare la vedo un pelo più dura considerato lo spazio a disposizione e le varie attrezzature e abbigliamento da portarsi dietro, d'estate puoi mangiare anche all'aperto d'inverno No. poi ognuno ha i suoi ragionamenti io al contrario di te vivo al mare quindi parto da una posizione opposta

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

E soprattutto con un camper porti l’odio nel mondo

13. Lo skifoso cleon ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mattix85 Vedi messaggio
    Il titolo penso che riassuma bene quello che intendo chiedere. Stò pensando a una casa normale (60 mt) e che non me ne frega niente di localami evippari stani.
    L'unico vincolo è che sia vicina vicina alle piste.
    Secondo voi qual'è un budget razionale.
    Voi la affittereste anche o ne sareste stragelosi?
    Coi miei ormai ci siam convinti...
    Se sei di Pavia io la comprerei all'Aprica, sono circa 200 km, devi fare poca autostrada e gli appartamenti vicini alle piste costano circa 70.000/80.000 € (bilocali).
    Le piste sono belle, l'unica pecca sono un paio di impianti datati, in 40 minuti sei a Ponte di Legno e puoi sciare anche al Tonale.
    In Valtellina si mangia bene e la gente è cordiale.

Predefinito

E soprattutto con un camper porti l’odio nel mondo
    ??????
    scusa, ma non capisco cosa vuoi dire...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chrisma Vedi messaggio
    ??????
    Siamo in due ! .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Se sei di Pavia io la comprerei all'Aprica, sono circa 200 km, devi fare poca autostrada e gli appartamenti vicini alle piste costano circa 70.000/80.000 € (bilocali).
    Le piste sono belle, l'unica pecca sono un paio di impianti datati, in 40 minuti sei a Ponte di Legno e puoi sciare anche al Tonale.
    In Valtellina si mangia bene e la gente è cordiale.
    Il problema di Aprica è che è un paese che sta andando via via morendo. Poco rinnovamento, case anni 80, poca vita, stradona sempre trafficata con puzza di smog. Poi ovvio, se non si guardano queste cose logisticamente parlando, e anche sciisticamente, non è male. La mia ragazza quando avevo 18 anni aveva casa la... bei ricordi!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

??????
    Siamo in due ! .
    Facciamo 3...! + 21 caratteri di boh...?

Predefinito

??????
    credo intenda (non so quanto seriamente) l'odio degli automobilisti che se lo trovano davanti...

21. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Pagina 10 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri