icona Skitags: Alta Badia [40] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 152 di 152 PrimoPrimo ... 52102142143144145146147148149150151152
Mostra risultati da 2266 a 2278 di 2278

Discussione: Alta Badia - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Condizione neve molto buona 😀 ovviamente.

2. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Forcelles molto buono. Idem il rifugio Col Pradat

4. Lo skifoso Fabio ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Confermo. Due giornate bellissime con piste perfette, clima splendido e poca gente in giro (non c'è il ponte).

Purtroppo anche un fastidioso virus intestinale per cui ho sciato pochissimo... mi rifarò nei prossimi giorni appena sto meglio.

È se qualcuno vuole contattarmi o farmi sapere qualcosa, lo faccia in MP perché non ho il laptop con me.. Grazie

7. Skife per PaoloB3:

Predefinito

Gran Risa e Alting al top, lunedì la Risa chiusa per un paio d'ore per l'allenamento, c'era su Blardone con la squadra B, alle 16 era ancora splendida.

10. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

13. Lo skifoso Jagar ha 6 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

è stato gia segnalato da Nuvola: https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2154674
    Sono in otto.

ma ieri un turista-sciatore gli ha filmato/fotografato di giorno sulle piste di S.Casiano. http://www.trail.rai.it/la/# 16.12.2019

Predefinito

Ciao,

qualcuno ha notizie fresche su come si scia?

Aggiornamenti recenti?

Si accusa la mancanza di neve da un po' di tempo oppure la stagione prosegue alla grande?

Grazie.

Predefinito

"Fresche" quanto?

Io sono stato a Pedraces dall' 1 al 5 e la situazione era paradisiaca: ottima neve ovunque (in pista, fuori ormai era crosta), battitura perfetta, il 5 giorno stavano pure sparando sulla Bamby.

Non credo che 3 giorni possano aver cambiato molto le carte.

18. Skife per Max Depo:

Predefinito

Confermo.

Siamo tornati in città ieri, negli ultimi giorni abbiamo sciato dovunque e la neve è fantastica dappertutto ... tra l' altro nelle ultime due settimane quasi non c'è mai stato vento, per cui non abbiamo mai trovato piste pelate e mucchi di spolverino (se non quello fatto dagli spazzolatori di piste).

20. Skife per PaoloB3:

Predefinito

Da qualche minuto ha iniziato a nevicare a Corvara, dopo una settimana di sole ma con temperature mai troppo alte, piste fantastiche e giornate meravigliose !
    Per ora polvere finissima, la perturbazione è veloce, quindi dovrebbe nevicare solo qualche ora... Difficile che si accumuli qualcosa, solo un po' di scenografia (neve sugli alberi, che mancava), però su una situazione che per sciare in pista è già perfetta.

Predefinito

Vista la bellissima giornata, seppure con temperature siberiane nei tratti in ombra ed esposti a nord, ieri giro da Pedraces al Pralongia, alle Cinque Torri e poi rientro.

In val Badia, piste abbastanza affollate e neve dura, leggermente ammorbidita dal sole durante le ore più calde, ma della consistenza del cemento (se non del vetro, nei punti più levigati), non appena le piste sono andate in ombra. Ha sicuramente contribuito anche il vento freddo che soffiava da nord, con temperature a -6/-7 gradi in cima ai vari cocuzzoli. Se non altro, la Gran Risa era quasi un biliardo anche alle 15.45!

All'Armentarola giravano pochi bus (6-7) e quindi si è fatta circa mezz'ora di coda, nonostante arrivasse poca gente. La vulgata diceva che buona parte degli autisti fosse impegnata con i transfert aeroportuali. L'omone che regolava la coda ci ha detto che, prima delle 10 e dopo le 12.30, non c'è mai nessuno. Inoltre, alle 10 e qualcosa dovrebbe passare anche il Cortina Express. D'inverno, il bus di linea non va invece oltre S Cassiano.

Purtroppo noi italiani ci facciamo sempre riconoscere, perchè un gruppetto di 10-15 connazionali ha pensato bene di riversarsi fuori dall'area transennata all'arrivo di 3 pullmini in simultanea, scavallando la coda e facendo scaldare non poco gli animi di chi era davanti (gli stranieri presenti erano allibiti dalla scena).

Se non altro, la bassa portata garantita dai pullmini ha lasciato deserta la zona Lagazuoi / Cinque Torri, dove abbiamo girato senza la benchè minima coda (tutte le funivie prese al primo colpo).

Grazie alla quota più elevata, neve più morbida che in val Badia, anche se nella parte bassa delle 5 Torri era pure un poco dura e c'era persino fuori qualche sasso. La neve più commovente, soffice e polverosa, nel tratto dopo la stradina del Lagazuoi e prima della Scotoni.

Notevole scocciatura il fatto che ora si sia obbligati a prendere non solo la seggiovia, ma anche il successivo skilift del col Gallina, per rientrare al Falzarego!

Riguardo alle novità infrastrutturali, la nuova cabinovia alta di Pedraces permette di arrivare in un attimo sotto alla chiesetta (stessi punti di partenza e di arrivo della SG precedente), per cui adesso vale davvero la pena salire fino in cima e farsi i 3.5 km di pista tutti di un fiato! Cabine molto panoramiche e con ampie vetrate, credo identiche a quelle di Percha.

Sempre a Pedraces, hanno creato una divertente variante sulla dx (scendendo), che permette di bypassare l'unico vero muro della pista rossa (che ora è stata declassata ad azzurra, sulle skimap). Da quanto mi hanno spiegato alcuni locals, sono servite vagonate di ghiaia e terra, per preparare il nuovo tracciato, ma lo stesso è chiuso da un crinale su un lato e sta in un un catino non visibile da fondovalle, per cui l'impatto ambientale mi sembra ben mitigato.

Anche alle 5 Torri, mi è sembrato che la pista tutta a dx (sbarrata per allenamenti) sia nuova.

Pagina 152 di 152 PrimoPrimo ... 52102142143144145146147148149150151152

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri