Alta Badia - Situazione impianti, neve, piste

jakattak

scio sempre troppo poco
Ciao,
qualcuno sa com'è attualmente la situazione neve in Alta Badia?
i cannoni riescono a lavorare con queste temperature?

dal 4 all'8 dicembre sarò da quelle parti!
 
Ciao da quello che si legge sul sito dell'alta badia, sembrerebbero esserci ancora a monte 50 cm. Lunedì o martedì, non mi ricordo ho sentito un amico che abita a La Villa e mi diceva che stavano sparando. E che cmq la colonnina di mercurio era sotto 0.

Sarò anch'io su dal 4 all'8 e spero che arrivi presto una bella nevicata!!

Ciao
 
Ciao da quello che si legge sul sito dell'alta badia, sembrerebbero esserci ancora a monte 50 cm. Lunedì o martedì, non mi ricordo ho sentito un amico che abita a La Villa e mi diceva che stavano sparando. E che cmq la colonnina di mercurio era sotto 0.

Sarò anch'io su dal 4 all'8 e spero che arrivi presto una bella nevicata!!

Ciao

Mi associo...sarò su dal 8 al 12, quindi è gradita ongi notizia che magari ci può dare la situazione della zona anche nei prossimi giorni
Dag
 
nella mia firma è presente una pagina web dove ho raccolto delle webcam relative all'Alta Badia, non guardate le temp. segnate sulle webcam "meteoeye" che non sono veritiere.
Non sparano più ormai da una settimana in quanto le temperature altissime non lo consentono.

qui le temp. di colfoso. ora alle 13.20 ci sono 12,5° C!!!!!!! pazzesco vista la tradizione di paese sempre freddo
http://www.centrometeodolomiti.it/colfosco_-_alta_badia.html

qui di pedraces ora alle 13.20 ci sono 11.3° C!!!!!!!!!!!!!:
http://www.centrometeodolomiti.it/pedraces_alta_badia_.html
 
....anche io sarò in Alta Badia per l'Immacolata, tra l'altro ho un gruppo di oltre 100 persone, sto quindi monitorando quotidinamente la situazione.

Attualmente le condizioni sono TRAGICHE, senza usare mezzi termini. in questi minuti il termometro di Piz La Ila a 2050 m segna 13,3°C, un'enomità, non si scende sotto gli 0°C da oltre una settimana e così si andrà almeno fino a domenica 22.

http://www.provinz.bz.it/hydro/daten/stazione_dettaglio_i.asp?STAT_ID=120

Qui sotto invece il piazzale di Piz La Ila davanti al Moritzino:

http://www.moritzino.it/esterna2.jpg

C'è spazio ancora per i miracoli dal 27 in poi ma bisogna andare ad accendere qualche cero votivo :)

Speriamo, nel caso nevichi dal 27 novembre in poi, che mentre nevica sparino anche a manetta con i cannoni.

Ciao
 
si ma incomincia a nevicare il 27.. come fanno ad apirire e battere le piste per il 29????

Per il 29, secondo me, al 99% non aprono. Anzi, io non aprirei fino al 3 o 4 in base a quanto nevica ed alle temperature....ma questo gli addetti lo sanno meglio di me. Ciao

p.s. c'è chi s'incavola tato per qualche previsione meteo poco esatta che fa perdere clienti e soldi ale località turistiche, mente a quella gente invogliata da questo articolo (in prima pagina del corriere.it ad andare a sciare nei prossimi giorni chi le restituisce i soldi?


http://viaggi.corriere.it/vacanze/sport_e_avventura/2009/NEVE_corriere_it/neve_corriere_it.shtml
 
Abbiate fede...e quando l'avrete trovata prestatemene un po':shock:

Concordo che il 28/11 lo vedo molto verde...:roll:

Speriamo almeno per il WE dopo, basterebbero una 50ina di cm più -5°C per una settimana di fila...
 
Abbiate fede...e quando l'avrete trovata prestatemene un po':shock:

Concordo che il 28/11 lo vedo molto verde...:roll:

Speriamo almeno per il WE dopo, basterebbero una 50ina di cm più -5°C per una settimana di fila...



50 cm. di neve e -5°C per una settimana di fila? Non mi pare poca cosa, considerate le attuali temperature.
Mi sa che serve una bella inversione di tendenza.
Fino a fine mese eviterei psicodrammi; poi è ammesso tutto!
Saluti
 
50 cm. di neve e -5°C per una settimana di fila? Non mi pare poca cosa, considerate le attuali temperature.
Mi sa che serve una bella inversione di tendenza.
Fino a fine mese eviterei psicodrammi; poi è ammesso tutto!
Saluti

Difatti non mi accontento di poca roba...:D

Ma neanche le società degli impianti per aprire si accontentano di meno di 50 cm, purtroppo non c'è più praticamente neve sulle piste se non quella ammucchiata dove hanno sparato...:evil:

Io cmq non mi sto ancora suicidando dai...ho intanto legato il masso alla caviglia ma non mi sono buttato dal ponte, aspetto ancora 2 settimane...:pAZ
 
Concordo che il 28/11 lo vedo molto verde...:roll:

CONCORDO anch'io

le previsioni a lungo termine (con l'affidabilità che ne deriva) vedono un primo affondo precipitativo verso il 27/28 novembre, quindi quel week-end lo darei per "perduto", per il week-end dopo bisogna solo incrociare le dita...inoltre non penso spareranno in quanto dolomiti Meteo vede fino ad almeno martedì lo 0° termico che non scenderà sotto i 2600 mt.
 
CONCORDO anch'io

le previsioni a lungo termine (con l'affidabilità che ne deriva) vedono un primo affondo precipitativo verso il 27/28 novembre, quindi quel week-end lo darei per "perduto", per il week-end dopo bisogna solo incrociare le dita...inoltre non penso spareranno in quanto dolomiti Meteo vede fino ad almeno martedì lo 0° termico che non scenderà sotto i 2600 mt.

Mi pare che stai incrociando le dita perchè sarai da quelle parti il WE/Ponte 5-8/12, vero Crash? :D

Io credo che se butta giù la temperatura dopo le auspicabili (ma incertissime)nevicate del 28-29/11, sparando come dannati (ovvero come fanno sempre) in Alta Badia si scierà benissimo come tutti gli anni, è motivo di principio per loro...:twisted:
 
Top