Quali località in Italia possono/potrebbero copiare st. Anton?

Fabio

Member
Staff Forum
Quali sono le località che in Italia potrebbero "spingere" sul fuoripista "con impianti" (alla St. Anton per avere un termine di paragone) in modo "concreto"?
Secondo me, non conosco tutto l'ovest, potrebbero essere:
- Colere
- Solda all'Ortles
- Val Senales
- Tonale
- klausberg e Speikboden

monterosa ski.....................................
zermatt, accessibile dall'Italia, già ha diverse aree free ski "controllate", soprattutto l'area dello stockhorn

madesimo alla grande come possibilità a livello di spazio..................poi dipende sempre da quanta neve ce...........cmq offre dalla parte del groppera 1000 m di dislivello in fuoripista lungo svariate linee di discesa....alcune non banali(canalini e campo aperto mooolto aperto+canalone) mentre dalla parte di fraciscio offre1700 metri di dislivello con il famoso angeloga.......in piu ci sono anche da quella parte un paio di canali interessanti.....canale groppera con impianti(300 metri primo pezzo a 40 poi addolcisce) canale del calcagnolo(visto ma mai fatto-da risalire ma ci si mette poco poco) e per chi vuole farsi lo sbatti di salire(un po di piu)ce sempre la parete nord del pizzo stella con il suo canale centrale che non ha nulla da invidiare a canali moooolto famosi che sono stra conosciuti(700 metri circa 50 in alto)..............se vuoi metto qualche link con foto........

unica pecca.....A MADESIMO è ORGANIZZATO E GESTITO TUTTO DA CANI PER LA SERIE SE VIENI OK SE NON VIENE NESSUNO NON ME NE FOTTE UN CAZZO TANTO SONO A POSTO.......

e aggiungo che v abeh l anno scorso è stato un anno particolare ma a madesimo non poi piu di tanto in quanto si ok erano 4 anni che non nevicava cosi ma prima lo ha sempre fatto.........se guardi il 3d madesimo 2008 2009 aperto da camosci in val di lei al 13 novembre c era tanta di quella neve che si poteva gia sciare dai morti circa(e non hanno fatto nulla) e a maggio ho salvato sul pc una foto della web cam della val di lei c era cosi tanta neve che il tunnel pra fare uscire le persone era completamente sparito..........e anche li tutti hanno fatto apetrure straordinarie.....a madesimo zerooooooooooo.........e la neve è rimasta fino a giugno inoltrato(canalone salito con pelli e sceso egreggiamente daun mio amico local).....................

.

E soprattutto quest'anno son riuscito finalmente a fare il fiammifero che negli ultimi anni... :D

buono cazzo!!!!non farlo quest anno voleva dire essere dei pirla.....era dal 2006 che lo aspettavo............cmq un giorno sulla gazzetta dello sport hanno fatto un articolo sul freeride in italia e le 4 migliori località segnate erano val senales madesimo macugnaga e courma(in ordine sparso)...........se lo trovo da qualche parte ci faccio una foto e la metto......cazzo mi ma sa che l ho perso....

Sicuramente Madesimo anche per me. L'area potenzialmente sfruttabile è davvero ampia.

Tuttavia le probabilità che ciò si avveri con una gestione come l'attuale sono pressochè nulle.

Anche l'area MonteRosaSki ha grandissime potenzialità e li un qualche tipo di discorso (anche se solo a livello di marketing e non mi pare di vera sostanza) è stato iniziato. Il discorso lì credo sia stato capito, dato che è stato fatto un impianto (il discusso funifor di roccette) che d'inverno serve praticamente solo a fare fuoripista per ora. Certo lo scopo di quell'impianto è anche estivo, non c'è dubbio.