Parliamo di f**a và...che è meglio

- FODOMA -

In pausa
Avete amici che la pensano in maniera molto diversa da voi ?
Specie su questioni che tendono, facilmente, a scaldare gli animi, come la politica, la religione o che so io...

Fino a che punto spingete la discussione, il confronto, a volte lo scontro ?

Quando ero più piccolo mi infervoravo parecchio, mi incazzavo, e con i miei amici andavamo veramente a litigare ( litigate passeggere, chiaro ) su certe questioni.

Oggi arriviamo fino ad un certo punto e poi, quando è evidente che le posizioni sono distanti, e che nessuno convincerà mai l'altro, ci guardiamo negli occhi, ci facciamo una risata e ci diciamo..........
 
io discuto sempre con quasi tutti...non ci posso far niente, se c'è qualcosa che mi da fastidio mi infervoro subito e comincio a comiziare:D
chiedere alla princess per conferma :DDD
 
Una gustosissima scenetta, che spiega bene tutto ciò, vide protagonisti Art Garfunkel e Paul Simon in uno dei concerti tenuti di recente (Old Friends on Stage - live), ed è ascoltabile sull'omonimo CD.

Parlando dei loro passati litigi, che li hanno anche portati ad una lunga separazione artistica, scherzavano dicendo "da giovani ci scaldavamo parecchio, discutevamo, litigavamo; oggi non litighiamo più, diciamo semplicemente - è la tua opinione, amico, ed io la rispetto come tale".

Credo che sia questo che dovremmo dirci.
 
Una gustosissima scenetta, che spiega bene tutto ciò, vide protagonisti Art Garfunkel e Paul Simon in uno dei concerti tenuti di recente (Old Friends on Stage - live), ed è ascoltabile sull'omonimo CD.

Parlando dei loro passati litigi, che li hanno anche portati ad una lunga separazione artistica, scherzavano dicendo "da giovani ci scaldavamo parecchio, discutevamo, litigavamo; oggi non litighiamo più, diciamo semplicemente - è la tua opinione, amico, ed io la rispetto come tale".

Credo che sia questo che dovremmo dirci.

Si Sky,ma l'esempio che hai riportato è il succo del "raggiungimento della saggezza", non è così facile, bisogna arrivare ad una certa età per accumulare esperienza e cantonate a sufficienza per rispondere in maniera così serena.

Fodoma, lasciamo stare anche la figa e parliamo di sci va...
 
su quest' argomento siamo tutti d'accordo no???
come dicono dalle mie parti :

LIA T'HA FAT E L' IA T'ARMAGNA!!! tradotto: lei ti ha messo al mondo ma ci ricadrai dentro prima o poi :)

scusate la volgarità...
 

.

Avete amici che la pensano in maniera molto diversa da voi ?
Specie su questioni che tendono, facilmente, a scaldare gli animi, come la politica, la religione o che so io...

Fino a che punto spingete la discussione, il confronto, a volte lo scontro ?

Quando ero più piccolo mi infervoravo parecchio, mi incazzavo, e con i miei amici andavamo veramente a litigare ( litigate passeggere, chiaro ) su certe questioni.

Oggi arriviamo fino ad un certo punto e poi, quando è evidente che le posizioni sono distanti, e che nessuno convincerà mai l'altro, ci guardiamo negli occhi, ci facciamo una risata e ci diciamo..........

Questo è vero, mi capita spesso, anche con cari amici, ma è proprio questo il bello di queste discussioni: ore e ore a girare intorno a questioni che forse non puoi risolvere, punti di vista che ti sembrano rimanere immutati e visto da fuori, solo tempo buttato.... Ma col tempo capisci che l'importante non è arrivare ad un punto, ma semplicemente "discutere". è l'unico modo per raggiungere quella elasticità mentale sufficiente per cambiare idea, ma in primis per metterla "sempre e comunque" in discussione!


Questo però è vero solo a volte.... Altre, la mia controparte, esprime idee e concetti di una tale grettezza da lasciarmi semplicemente affranto e SPAVENTATO dalle persone che mi circondano.... E allora stò zitto, disarmato... Non ne ho davvero più la voglia.... Ultimamente succede sempre più spesso (anche su questo forum). In questi momenti realizzo a pieno lo sfacelo a cui stiamo andando in contro, di cui noi siamo gli unici artefici... E alla fine avremo ciò che ci meritiamo...
 
Questo è vero, mi capita spesso, anche con cari amici, ma è proprio questo il bello di queste discussioni: ore e ore a girare intorno a questioni che forse non puoi risolvere, punti di vista che ti sembrano rimanere immutati e visto da fuori, solo tempo buttato.... Ma col tempo capisci che l'importante non è arrivare ad un punto, ma semplicemente "discutere". è l'unico modo per raggiungere quella elasticità mentale sufficiente per cambiare idea, ma in primis per metterla "sempre e comunque" in discussione!

Verissimo :AVV

Ma a volte mi chiedo: il fatto che, con il tempo, mi infuoco di meno, che non ho voglia di tirare la discussione all'infinito etc...è segno di maturità e saggezza ( quindi la cosa va vista in una luce positiva ) oppure vuol dire che sto diventando meno idealista e meno disposto a lottare ?

p.s. oppure ancora che la f**a mi piace più adesso di quando avevo 20 anni ? Nah, questo lo escludo !
 
Verissimo :AVV

Ma a volte mi chiedo: il fatto che, con il tempo, mi infuoco di meno, che non ho voglia di tirare la discussione all'infinito etc...è segno di maturità e saggezza ( quindi la cosa va vista in una luce positiva ) oppure vuol dire che sto diventando meno idealista e meno disposto a lottare ?

p.s. oppure ancora che la f**a mi piace più adesso di quando avevo 20 anni ? Nah, questo lo escludo !

CALO ORMONALE, tutto qui.... :twisted: :twisted:
 
Ma a volte mi chiedo: il fatto che, con il tempo, mi infuoco di meno, che non ho voglia di tirare la discussione all'infinito etc...è segno di maturità e saggezza ( quindi la cosa va vista in una luce positiva )

In parte si. O forse si capisce che è meglio concentrare gli sforzi su cose più pratiche

oppure vuol dire che sto diventando meno idealista e meno disposto a lottare ?)

Come sopra.

p.s. oppure ancora che la f**a mi piace più adesso di quando avevo 20 anni ? Nah, questo lo escludo !

E invece non lo escluderei .... Oh, almeno su qualcosa bisognerà pur resistere!
 
Top