Cosa devo fare allo sci quando finisco di sciare la giornata?

rikimorets

New member
Cosa devo fare allo sci quando finisco di sciare la giornata? niente??? lo devo asciugare??? c'è qualche prodotto o qualcosa apposta da passare dopo la sciata???
grazie
 
i miei a fine giornata mi chiedono una birra, io gliela piglio, MA SOLO UNA, non sai le volte che li ho dovuti riportare a casa sbananatissimi per le troppe bevute :pERF
 
io di solito evito di lasciarli uniti e bagnati che poi l'acqua si accumula nei punti di contatto e si forma ruggine, la domanda nn è cosi idiota come fanno pensare le prime tre risposte :D
 

.

io di solito evito di lasciarli uniti e bagnati che poi l'acqua si accumula nei punti di contatto e si forma ruggine, la domanda nn è cosi idiota come fanno pensare le prime tre risposte :D

Nessuno ha detto che la domanda fosse idiota.......semplicemente uno può prendere la cose, a volte, con un po' di ironia no ?

:D
 
Nessuno ha detto che la domanda fosse idiota.......semplicemente uno può prendere la cose, a volte, con un po' di ironia no ?

:D

in effetti dopo le prime 3 risposte mi sono detto: Ma che cazzo di domanda ho fatto??? ahahahah
la domanda l'ho fatta perchè questanno quando sono andato giu a prendere gli sci avevano le lamine arruiginite...
 
io di solito evito di lasciarli uniti e bagnati che poi l'acqua si accumula nei punti di contatto e si forma ruggine, la domanda nn è cosi idiota come fanno pensare le prime tre risposte :D

cerca di divertirti un po', ogni tanto fatti due risate ne guadagna la vita :D
 
in effetti dopo le prime 3 risposte mi sono detto: Ma che cazzo di domanda ho fatto??? ahahahah
la domanda l'ho fatta perchè questanno quando sono andato giu a prendere gli sci avevano le lamine arruiginite...

Allora dai, rientro in modalità Mazinga-Serioso :D

Le lamine arruginite non devono preoccuparti, sono quanto di più normale e la ruggine si toglie alla prima discesa, semplicemente sciandoci.

Quello che dice ftnk è corretto, bisognerebbe avere la pazienza di lasciarli "spaiati" e magari ( aggiungo ) di passarci un panno asciutto delicatamente.

E' un operazione che faccio sempre alla fine di un'uscita ( giornata, weekend o settimana che sia ).......tra una giornata e l'altra invece, ammetto, di non essere cosi' scrupoloso :paura:
 
Quando scio per una giornata singola, prima di riporli (taverna, luogo abbastanza asciutto) li asciugo con un panno, li lascio per un giorno o due spaiati ad asciugare del tutto e poi li ripongo appaiati.

Quando scio per più giorni, li lascio semplicemente spaiati nel locale deputato a deposito sci dell'albergo (di solito è moderatamente riscaldato e si asciugano da soli).
 
per essere davvero maniacali, appoggiarli con le punte, e non la soletta, alla parete (insomma si deve vedere la soletta e non la serigrafia)

lo faccio durante le operazioni di "svestimento" poi passo un panno e li ripongo nella rastrelliera dell'albergo.

quando sono in giornata li appoggio soletta al vento alla macchina mi svesto e poi passo il solito panno e li rimetto nella sacca che poi ripongo in macchina.

ps. ma io sono maniacale per tante ragioni.....e soprattutto per una onomastica particolrmanete adiacente alla faccenda.
 
Top