iniziare con lo snow ?

baldo72

mare monti
ho 37 anni e scio da quando ne avevo 15
(lo stile non sarà impeccabile) ma non ho
mai rifiutato nessuna pista/fuoripista ...

dovendo-volendo passare alcune giornate con i figli di 7 e 5 anni
mi devo sorbire piste azzurre - rosse facili e dopo un pò ne ho già 2 palle ...

pensavo di noleggiare uno snow ed iniziare mentre i figli scendono le azzurre ...
provai lo snow 10 anni fa per un pomeriggio e già scendevo ... piano piano

cosa mi dite ... lo faccio ?
baldo 72
 
ho 37 anni e scio da quando ne avevo 15
(lo stile non sarà impeccabile) ma non ho
mai rifiutato nessuna pista/fuoripista ...

dovendo-volendo passare alcune giornate con i figli di 7 e 5 anni
mi devo sorbire piste azzurre - rosse facili e dopo un pò ne ho già 2 palle ...

pensavo di noleggiare uno snow ed iniziare mentre i figli scendono le azzurre ...
provai lo snow 10 anni fa per un pomeriggio e già scendevo ... piano piano

cosa mi dite ... lo faccio ?
baldo 72

Perchè farsi del male? Ormai hai una certa età :D

Scherzo, io ho provato lo snowboard per un giorno intero, al pomeriggio riuscivo a già a curvare sia in front che in backside anche sulle rosse...:RS
Dipende molto dall'equilibrio e dal mettere in pratica alcuni consigli basilari.

A dire il vero mi sono rotto abbastanza presto però :ARR
 
ho 37 anni e scio da quando ne avevo 15
(lo stile non sarà impeccabile) ma non ho
mai rifiutato nessuna pista/fuoripista ...

dovendo-volendo passare alcune giornate con i figli di 7 e 5 anni
mi devo sorbire piste azzurre - rosse facili e dopo un pò ne ho già 2 palle ...

pensavo di noleggiare uno snow ed iniziare mentre i figli scendono le azzurre ...
provai lo snow 10 anni fa per un pomeriggio e già scendevo ... piano piano

cosa mi dite ... lo faccio ?
baldo 72

NO :D

scherzo dai !
 
snowboard

vai tranquillo..
lo snowboard è uno sport per tutte le età e per tutti.
c'è chi riesce quasi subito e chi ci mette un po' di più..e non dipende dal fatto che uno sia capace di sciare o no..
è uno sport dove impari a metterti in discussione e a fidarti di più del tuo corpo..
da consigliare anche ai tuoi figli come complemento allo sci.

marzuk
maestro di snowboard
 
pensavo di noleggiare uno snow ed iniziare mentre i figli scendono le azzurre ...
provai lo snow 10 anni fa per un pomeriggio e già scendevo ... piano piano

cosa mi dite ... lo faccio ?
baldo 72

vai tranqui:pIACERE: ma il consiglio è sempre il solito: investi almeno in un oretta di lezione (o fatti spiegare bene da uno capace ad insegnare ai principianti) :AVV
 

.

mah...a che scopo?
Intendo dire se hai veramente questa voglia neanche dovresti porti la domanda, fallo e basta, ma se te lo comandi vuol dire che non sei veramente convinto...comunque provare non nuoce :)
 
i soldi del noleggio spendili x far prendere altre lezioni ai bambini , così l'anno prox ti seguiranno anche sulle nere ! con i miei ha funzionato :D
 
Io ho cominciato sabato lo snow! ho preso 2 ore di lezione e una domenica a campiglio... fantastico... giro già tranquillo e scendo dappertutto... e se vuoi un consiglio fallo!
 
Io ho cominciato sabato lo snow! ho preso 2 ore di lezione e una domenica a campiglio... fantastico... giro già tranquillo e scendo dappertutto... e se vuoi un consiglio fallo!

mi sembra di capire che ti piace :D

mi fa piacere.


@Baldo72 : secondo me hai una buona opportunità per imparare qualcosa di nuovo ed evitare di annoiarti mentre i bimbi imparano a loro volta. Approfittane ;)
 
il papà di un mio amico ha iniziato ben oltre i 40 e se la cava bene.

importante iniziare col maestro, risparmi tempo d'apprendimento e inizi a divertirti molto prima
 
io personalmente mi sto riavvicinando allo sci dopo 15 anni di tavola... sono due sport eccezionali che danno emozioni simili ma fondamentalmente diverse!

fallo... fallo... fallo!
 
mi sembra di capire che ti piace :D

mi fa piacere.


@Baldo72 : secondo me hai una buona opportunità per imparare qualcosa di nuovo ed evitare di annoiarti mentre i bimbi imparano a loro volta. Approfittane ;)

Si mi piace parecchio... ma alla domanda preferisci di più lo snow o lo sci non saprei rispondere... sono 2 sport eccezzionali ed ognuno ha i suoi pro e i suoi contro... sicuramente con lo snow non riuscirò a farmi quei pistoni tirati che mi facevo con gli sci, avrò meno velocità ma avrò + opportunità di imparare qualcosa in freestyle... infatti adesso che ho imparato un pò quando deciderò di fare dei bei giri lunghi prenderò su gli sci, quando invece vorrò dedicarmi a 2 salti o un pò di scazzo prenderò lo snow.. fosse per me farei tutti gli sport di questo mondo...
 
io ho approfittato delle bimbe per passare al telemark......ora hanno 18 anni e tra raduni e rimpatriate qke gg all'anno continuo a farli (5) e a divertirmi in compagnia....prova tralaltro oggi con sci fat e attacchi performanti (tipo NTN, bomber e hammerhead) in pista ti diverti davvero molto e riscopri anke come sciare da 'rigido'.....in più ha la scusa di preparare 1minimo gambe e ginokkia prima della stagione, cosa che 'crescendo in età' nn fa male e ke con il telemark lo 'senti' +necessario che con i 'rigidi'....
LIBERA IL TALLONE.....LIBERA LA MENTE
 
ciao Baldo.

Penso che "provare" lo snow per una giornata non abbia molto senso, come d'altronde con gli sci.

Per poterti divertire devi necessariamente imparare ad andare discretamente bene.

Comunque se decidi per la tavola, ti consiglio vivamente di imparare con attrezzatura "hard" cioe' tavola da pista e scarponi rigidi simili a quelli che usate voi sciatori.

L'apprendimento sara' un po' piu' arduo rispetto al soft perche' con l'hard si scende SOLO in conduzione ma una volta imparato non tornerai piu' indietro.

O.T : sono capitato qui per sbaglio ma mi piace il forum e mi sono registrato.
sicuramente non tornero' piu' agli sci anche se il telemark mi attizza non poco.

sera.
 
Top