Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: qualche appartamento-residence ortisei, selva

Predefinito qualche appartamento-residence ortisei, selva

ragazzi sapreste indicarmi qualche residence o contatto di qualche appartamento privato nell'area di ortisei???per il periodo di capodanno.
    Si lo so che è prestissimo, ma come dice il proverbio chi tardi arriva male alloggia ed essendo un gruppetto di universitari (persone tranquille).
    Ovviamente siamo bravi ragazzi e non lo dico per tanto per dirlo, il nostro concetto di montagna è: ci si alza la mattina presto, si scia e si va a dormire presto.
    Lo faccio presente per non far crescere pregiudizi

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chikko04 Vedi messaggio
    ragazzi sapreste indicarmi qualche residence o contatto di qualche appartamento privato nell'area di ortisei???per il periodo di capodanno.
    Si lo so che è prestissimo, ma come dice il proverbio chi tardi arriva male alloggia ed essendo un gruppetto di universitari (persone tranquille).
    Ovviamente siamo bravi ragazzi e non lo dico per tanto per dirlo, il nostro concetto di montagna è: ci si alza la mattina presto, si scia e si va a dormire presto.
    Lo faccio presente per non far crescere pregiudizi
    Ciao! Io vado in Val Gardena da diversi anni in quel periodo e ti posso garantire che NON è affatto prestissimo... anzi!!!
    Gli appartamenti in cui ho soggiornato erano per due persone, tranne quello dello scorso anno che era per 6 (www.apartments-palancin.com). Quest'ultimo davvero carino, proprietari molto gentili, lui è anche scultore e produce bellissime sculture in legno. L'unica pecca un po distante dal centro (ma molto panoramico) con fermata skibus a pochi metri.
    Non sapendo quanti siete, il mio consiglio è di usare la comodissima funzione di ricerca alloggi del sito ufficiale (Val Gardena - Dolomiti: Pagina ufficiale per la Sua vacanza nelle Dolomiti). Ci sono tutti gli appartamenti iscritti all'ufficio turistico e ti mostra subito il costo del soggiorno! Altrimenti prova sul sito gallorosso.it, se volete soggiornare in agriturismo.
    Se la vostra idea di vacanza in montagna è quella che dici, credo sia consigliabile un soggiorno a Selva o S. Cristina piuttosto che Ortisei, per il semplice motivo che sei subito sulle piste del Sellaronda. Vale a dire che potete svegliarvi un po più tardi ed essere comunque i primi sulle piste, oppure (soprattutto!) poter rientrare dalle valli adiacenti con meno anticipo.
    Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere cosa trovate!!!

Predefinito

innanzitutto ti ringrazio, andrò subito a dare un'occhiata.
    Si si per noi la settimana bianca è sci, panorama, sci sci sci e ancora sci!Dovremmo essere 4-5 persone.
    Dici che è già tardi???
    Visto che frequenti la zona puoi darmi alcune info???
    le località sono tutte sci ai piedi?come sono le piste?c'è molta gente in quel periodo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chikko04 Vedi messaggio
    innanzitutto ti ringrazio, andrò subito a dare un'occhiata.
    Si si per noi la settimana bianca è sci, panorama, sci sci sci e ancora sci!Dovremmo essere 4-5 persone.
    Dici che è già tardi???
    Visto che frequenti la zona puoi darmi alcune info???
    le località sono tutte sci ai piedi?come sono le piste?c'è molta gente in quel periodo?
    Buongiorno! Innanzitutto è un piacere essere d'aiuto quando posso!
    Sono le settimane più caotiche dell'inverno, per lo sci direi le peggiori (se così si può dire!) specie sul circuito Sellaronda che è davvero incasinato (anche se partendo presto ci si può togliere più di una soddisfazione comunque!). Leggermente meglio la settimana di Natale... che tutti o quasi vogliono passare in famiglia... a casa!
    L'atmosfera in compenso è decisamente magica, i panorami sono come al solito stupendi e se conosci bene la valle non fatichi certo a trovare qualche "zona franca" dove poter sciare con poca gente! Parlo della zona del Monte Pana, un paio di impianti sul Seceda... Poi, sarò stato fortunato io, ma di grosse code agli impianti non ne ho fatte mai, solo c'è un sacco di gente in pista e la neve nei punti più trafficati si rovina presto nonostante l'ottima preparazione.
    Tutte le località della valle sono collegate sci ai piedi, così come sono collegate le vallate adiacenti. C'è un ottimo sistema di skibus, sia a livello di singolo paese che a livello di valle. Quindi nella maggior parte dei casi puoi uscire dall'hotel/appartamento in tenuta da sci, fare qualche metro (chiedi bene ai gestori quanto), e salire sullo skibus che ti porta agli impianti più vicini. Per il resto fai comunque riferimento al sito ufficiale, li trovi tutto quello che ti serve nel dettaglio!
    Venendo al discordo piste, ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i livelli, quasi sempre ampie e varie e servite da ottimi impianti. Trovi diverse piste più o meno famose in zona, Sasslong, Cir, Longia.... Se siete principianti, o comunque per una giornata di sci rilassato, vi consiglio l'Alpe di Siusi, zona sciistica da cui si accede tramite cabinovia da Ortisei. Panoramica la zona del Piz Sella, proprio sotto il Sassolungo, sembra di poterlo toccare! Panoramicissima la zona del Seceda, esposta a sud e con vista su tutta la valle e sugli imponenti bastioni del Sella.
    Sicuramente trovate delle buone sistemazioni anche ora, forse anche tra un mese, ma quelle con miglior rapporto qualità prezzo scarseggiavano già a Giugno (eh si, ho mandato qualche richiesta già a Giugno quest'anno!). Ti ripeto, se volete essere al centro del comprensorio meglio Selva o al limite S. Cristina. Selva più costosa ma più panoramica e strategica per lo sci. Ortisei è una cittadina molto romantica, bel centro per lo shopping, accesso diretto all'Alpe di Siusi, ma un po decentrata rispetto al resto del comprensorio (sempre in ottica di una vacanza solo sci!).
    Scusa se sono stato prolisso, spero però di aver risposto ai tuoi dubbi! Se ti serve altro chiedi pure!

Predefinito

I miei genitori sono stati al maso dell'ex campione W. Perathoner Apartments Gutonhof *** - Fam. Werner Perathoner - Val Gardena - Italy
    E' una struttura nuova e molto bella.
    Ci torneranno.

Ciao