[TO]VENDO scarponi Salomon PRO MODEL GUN 05/06 - mis 27.5

drey

No drey no party!
Ciao a tutti, vendo per inutilizzo (li ho cambiati perchè a pianta troppo larga per i miei piedi) i seguenti scarponi:

-Salomon Pro Model Gun
-stagione 05/06
-usati una 20ina di volte
-misura suola 314 mm
-flex index 95 (ottimo compromesso pista-fuoripista)
-scarpone da freeride, con zeppa in materiale morbido ammortizzante
-chiusura micrometrica dei ganci
-cremagliera del gambetto spostabile, per chi ha polpacci piccoli o voluminosi
-cremagliera del dorso piede spostabile in due punti diversi del collo piede
-regolazione canting
-scarpetta termoformabile
-condizioni molto buone
-lo scarpone ha subito una leggera customizzazione (lieve fresatura sotto i malleoli, perchè lì stringeva davvero tanto), e applicazione di spessori in neoprene (rimovibili facilmente) sui lati della scarpetta, e sulla zeppa, per chiudere un po' i volumi.

Chiedo 100 € + spese di spedizione (9 € con pacco celere 3), ma preferisco la consegna di persona, previa prova degli scarponi.

Hanno un tallone abbastanza rastremato, una scarpetta molto alta (è la stessa del modello racing) con un notevole supporto del polpaccio, e un avampiede medio largo (non so esattamente, ma così a occhio intorno ai 100-102 mm).

Allego foto.

ridimensionadi200910080.jpg


ridimensionadi200910080.jpg


ridimensionadi200910080.jpg


ridimensionadi200910080.jpg
 
Rilancio l'inserzione. Forza ragazzi, sono ancora disponibili! Ottimi per uno sciatore di livello argento, che voglia approcciare il freeride o il freestyle!
 
ma ogni tanto li usavi o li hai tenuti sempre nell'armadio? i miei scarponi sono in quelle condizioni dopo massimo 2 uscite!
 

.

Ciao Lollo, diciamo che le mie cose le tratto abbastanza bene... senza arrivare ai livelli maniacali di un Chip... le uso ma senza distruggerli.

Uso praticamente sempre i cat-track.

Con questi scarponi ci ho pure fatto una salita con le pelli!
 
Forse, dico forse è un pelo lunghetto. Calza bene per un 42 e 1/2.

Per essere sicuri, poggia bene i talloni al muro, indi prendi la misura col piede ben poggiato a terra. Se la misura è sui 270 mm, la misura è OK. Se è molto più corto, diciamo meno di 265 mm, temo sia un po' troppo grande il mio scarpone per te. Di dove sei?
 
Forse, dico forse è un pelo lunghetto. Calza bene per un 42 e 1/2.

Per essere sicuri, poggia bene i talloni al muro, indi prendi la misura col piede ben poggiato a terra. Se la misura è sui 270 mm, la misura è OK. Se è molto più corto, diciamo meno di 265 mm, temo sia un po' troppo grande il mio scarpone per te. Di dove sei?

purtroppo la misura del mio piede e' 260

ma ho la pianta molto larga,pensa che oggi sono stato da decathlon e ho provato la misura con il misuratore,praticamente la parte che misura la larghezza del piede appoggiava prima della parte che misura la lunghezza a quel punto la misura era 275 ma dall'alluce al misuratore c'era una distanza di circa 1 centimetro abbondante, cio' vuol dire che se per la larghezza prendo un 275 mi sta lungo mentre se prendo un 260 mi sta stretto
e come faccio a prenderne uno giusto per me?
grazie
 
purtroppo la misura del mio piede e' 260

ma ho la pianta molto larga,pensa che oggi sono stato da decathlon e ho provato la misura con il misuratore,praticamente la parte che misura la larghezza del piede appoggiava prima della parte che misura la lunghezza a quel punto la misura era 275 ma dall'alluce al misuratore c'era una distanza di circa 1 centimetro abbondante, cio' vuol dire che se per la larghezza prendo un 275 mi sta lungo mentre se prendo un 260 mi sta stretto
e come faccio a prenderne uno giusto per me?
grazie

Ti consiglio di provare uno scarpone a pianta molto larga, misura 26,5... ad esempio, l'Atomic B90 che calza davvero largo. Non "fossilizzarti" sui dati numerici... conta anche come è alloggiato il piede non solo in larghezza, ma anche come volumetria interna, collo piede, ecc...

Oppure, se vuoi uno scarpone tecnico e con un flex rigido (120), potresti provare il Salomon X3 10 CS, che permette di allargare un po' lo scafo senza dover utilizzare macchinari particolari (clicca qui per saperne di più).

Una sola raccomandazione: rivolgiti a un negozio specializzato, che sappia guidarti nella scelta... al Decathlon troverai sicuramente gentilezza e un sorriso, ma nella stragrande maggioranza dei casi scordati di trovare competenza e professionalità.
 
Top