San Vigilio di Marebbe e Kronplatz

skiric970

New member
Ciao a tutti.
Dopo tanti anni di "tradimento" :evil: durante i quali ho sciato a San Cassiano, Selva, Canazei, Sestriere, Ortisei, Madonna di Campiglio, Cervinia, ho deciso di ritornare (o meglio, andarci per la prima volta) a San Vigilio di Marebbe a fine gennaio, dove posseggo da anni una multiproprietà che non ho praticamente mai utilizzato :IDD. Ci torno in formazione allargata con moglie e cuccioli di 3 e 7 anni.
Ecco le domande rivolte a chi, evidentemente, conosce il luogo (magari anche approfonditamente) e ha voglia di rispondere.
1. Logisticamente è idoneo per famiglie ? Mi riferisco in particolare all'accessibilità piste, scuola sci e quant'altro partendo dal paese.
2. Vi sono scuole sci "children-friendly", cioé con servizi mirati per i bambini xinde?
3. Un paio di nomi di ristoranti all'altezza della situazione :semagna:.

Grazie a tutti per elementi. Se vi fosse un thread dedicato a SVigilio prego di segnalarmelo.

skiric970
 
Non sono mai stato a San Vigilio,ma tutti quelli che conosco che ci sono andati ne hanno parlato molto bene,sia come impianti che come paese,quindi credo sia un'ottima scelta...
uao che bello la multiproprietà sulle dolomiti!!!
 
Sui primi due punti assolutamente SI, io vado spesso a sciare a Plan De Corones e scendo anche a San Vigilio e proprio vicino al paese c'è una pista baby molto bella, è larga e lunga e ci sono un bel pò di bimbi e principianti che sa la gustano, maestri e scuole sci non mancano di certo.
Per i ristoranti non posso esserti utile poichè alloggio nella "sponda opposta" cioè a Falzes...
 

.

Grazie a tutti per le utili indicazioni. Ne attendo altre ad integrare la sezione "buona ristorazione".

A Frem82 dico che la multiproprietà è OK. Ti vincola però sul periodo. C'è grossa convenienza quando sei con la famiglia, sebbene la formula alberghiera (in alternativa a quella "appartamento" tipica della multiproprietà), pur più onerosa, dispensa tutti, e in particolare la dolce metà, da fatiche casalinghe di cui, almeno in vacanza, si fa volentieri a meno.

La vacanza è vacanza per tutti !!!
 
Sui primi due punti assolutamente SI, io vado spesso a sciare a Plan De Corones e scendo anche a San Vigilio e proprio vicino al paese c'è una pista baby molto bella, è larga e lunga e ci sono un bel pò di bimbi e principianti che sa la gustano, maestri e scuole sci non mancano di certo.
Per i ristoranti non posso esserti utile poichè alloggio nella "sponda opposta" cioè a Falzes...


Pernotti per caso al Tanzer?? io sono andato li molte volte e mi sono sempre trovato benissimo...
 
Grazie a tutti per le utili indicazioni. Ne attendo altre ad integrare la sezione "buona ristorazione".

A Frem82 dico che la multiproprietà è OK. Ti vincola però sul periodo. C'è grossa convenienza quando sei con la famiglia, sebbene la formula alberghiera (in alternativa a quella "appartamento" tipica della multiproprietà), pur più onerosa, dispensa tutti, e in particolare la dolce metà, da fatiche casalinghe di cui, almeno in vacanza, si fa volentieri a meno.

La vacanza è vacanza per tutti !!!
Salve!
premetto che frequento il plan e i paesi alle sue pendici da circa un 20ennio, oltre ad essere alla ricerca delle "ottime cucine"...
Quoto per le risposte giunte sui punti 1-2 e aggiungo un consiglio sul punto 3:
San Vigilio di Marebbe - Ristorante "Fana Ladina" - cucina tipica ottima, ampia scelta vini, locale molto accogliente e quotato dai buongustai... nei periodi "in" si consiglia la prenotazione!
 
Quoto al 100% il ristorante FANA LADINA!
Ci sono altri buoni posti sia in paese che nelle frazioni vicine (ricordo un posto a Pieve e uno molto rustico (AL CARGA') a Rina (altro versante della valle, 10 min auto).
La Scuola Italiana Sci ha TUTTO per i bambini, compreso asilo neve con annesso campetto scuola completamente staccato dalle piste dei "grandi" (per i piccini che devono fare la prima conoscenza della neve) e ampia varietà di piste per i bambini che già hanno qualche rudimento.
La presenza di tante cabinovie rende tutto molto easy per i piccoli (si scaldano anche..)
Sulla comodità di accesso, dipende da dove hai la multiproprietà. In genere sono in centro, quindi molto comode per mogli e shopping, ma bisogna camminare un po' per arrivare all'asilo neve o alla partenza degli impianti.
Se come pare riaprono la cabinovia Cianross (quella franata) l'accesso agli impianti dal centro del paese sarà più comodo.
Se hai altre domande specifiche, fa' un fischio.
 
ciao a tutti i miei ragazzi hanno imparato a sciare a s vigilio ho 2 gemelli per cui vi pottete immaginare le difficolta cmq credo che per comodita s vigilio non tema confronti e la numero 1 ps come ristorante ti consiglio il rifugio alla partenza della pista miara alla sera e molto accogliente e si mangia bene
 
Ragazzi, siete grandi ! Tante informazioni - per le quali vi ringrazio - da chiedermi come mai in circa 16 anni di multiproprietà non abbia mai messo piede a San Vigilio. E' proprio vero che a volte non vedi più in là del tuo naso.
L'appartamento comunque è al Park Hotel Posta che è molto centrale e dal quale, mi par di capire, partono skibus che portano all'impianto principale. Se c'è qualcuno di voi che ci capita l'ultima settimana di gennaio fatemi un fischio.

skiric970
 
ciao ragazzi usufruisco di questo topic per chiedere come "funziona" il servizio skibus dal Plan all'Alta Badia.

Partendo da San Vigilio di Marebbe esiste un bus di linea diretto (senza scambi intermedi) che porta fino a La Villa?
 
Top