malga ciapela

free

Well-known member
Salve a tutti e bentornati per il nuovo inverno..
Chiedo aiuto agli esperti delle dolomiti...
.. Dopo anni ho deciso di tornare in dolomiti, e avrei trovato una sistemazione a Malga Ciapela..
..non mi ricordo però come è collegato con la valgardena, canazei e tutto il resto del dolomiti superski... me lo consigliate come posto???
grazie mille!!!!!:D
 
Salve a tutti e bentornati per il nuovo inverno..
Chiedo aiuto agli esperti delle dolomiti...
.. Dopo anni ho deciso di tornare in dolomiti, e avrei trovato una sistemazione a Malga Ciapela..
..non mi ricordo però come è collegato con la valgardena, canazei e tutto il resto del dolomiti superski... me lo consigliate come posto???
grazie mille!!!!!:D
Da li o meglio dal capanna bill ti colleghi a vai verso portavescovo e da li vai ovunque!!!!
 
ma quanto ci vuole per raggiungere la valgardena? non vorrei passare ore sui collegamenti!!!!
..com'è malga ciapela come comprensorio?
 
ma quanto ci vuole per raggiungere la valgardena? non vorrei passare ore sui collegamenti!!!!
..com'è malga ciapela come comprensorio?

Per raggiungere il Sellaronda (Arabba) ci saranno un paio di skilift e un paio di seggiovie, come comprensorio non è granchè poche piste e molto facili. L'unica cosa vantaggiosa e la funivia della Marmolada ma poi anche li fatta una volta all'anno ce ne è a basta.

Per la Val Gardena è più lunghetta Malga Ciapela - Arabba - Passo Pordoi - Passo Sella diciamo un paio d'ore abbondanti.
 
trova qualcosa ad arabba o canazei piuttosto,malga ciapela è veramente fuori dal mondo...!!!

Io lo trovo tutt'altro fuori dal mondo!!E' anzi in posizione molto stategica, in quanto puoi iniziare da lì molto comodamente il Giro della grande guerra e comunque giornalmente sci ai piedi basta prende uno skilift e una seggiovia e sei al passo Padon, ottimo punto dove iniziare a sciare, sia nel lato del passo Fedaia che nel versante Arabba.Da lì appunto basta prendere un seggiovia(n.11) e ti ritrovi nelle bellissime piste (Rosse e Nere) di Porta vescovo.

L'unica pecca sarebbe la sera.Ma come posizione sciistica non la trovo assolutamente male.
 
..continuando puoi arrivare tranquillamente a Corvara o Canazei belvedere.La val gardena è proprio nel lato opposto, un pò lunghetto come tragitto..praticamente è come fare il Sellarona, da fare una volta in 7 giorni.
 
Io lo trovo tutt'altro fuori dal mondo!!E' anzi in posizione molto stategica, in quanto puoi iniziare da lì molto comodamente il Giro della grande guerra e comunque giornalmente sci ai piedi basta prende uno skilift e una seggiovia e sei al passo Padon, ottimo punto dove iniziare a sciare, sia nel lato del passo Fedaia che nel versante Arabba.Da lì appunto basta prendere un seggiovia(n.11) e ti ritrovi nelle bellissime piste (Rosse e Nere) di Porta vescovo.

L'unica pecca sarebbe la sera.Ma come posizione sciistica non la trovo assolutamente male.

Se l'obiettivo è sciare tanto e visitare molti comprensori diversi oltre alla VAL GARDENA Malga Ciapela è messa piuttosto bene, se Malga Ciapela deve essere base per sciare prevalentemente in VAL GARDENA allora non è in buona posizione.
 
se ti interessa solo sciare va più che bene, se invece vuoi anche un po' di vita sociale, un baretto carino e due negozi...cambia posto!
parola di una che ha messo su gli sci per la prima volta a malga ciapela visto che mio zio ha la casa lì, posto strategico se vuoi sciare e devi anche studiare visto che le distrazioni lì NON esistono (però a caprile c'è un'ottima pasticceria)
 
QUANTI RICORDI .MALGA CIAPELA CAPANNA BILL................MARCO PANTANI !!!!!!!!




come ti hann detto tutti prima di me malga ciapela è strategicamente messo molto bene sciisticamente parlando........ bisogna solo capire perchè vuoi sciare in val gardena e alloggi amalga ciapela e se ti interessa a nche l apre ski!!!!!!!! se no dalle 17 in poi a malga ciapela nn trovi nulla se non una gran tranquillità.................. che non è poi cosi male
 
mah!! guarda, come dicevo dopo anni volevo tornare a sciare in dolomiti... e dai ricordi che ho la valgardena è il paradiso per uno sciatore soprattutto per le piste di una certa difficolta... a malga ciapela dalla cartina ho visto troppa prevalenza di piste azzurre... non è che ho scelto di stazionare li.. semplicemente ho trovato un posto molto conveniente dove alloggiare... ma se ogni mattina devo passare due ore tra impianti e strazianti stradine di collegamento per raggiungere un comprensorio valido lascio perdere.. la tranquillità del dopo ski... potrebbe anche essere un pregio... vado a sciare non a ballare...
 
Top