Consiglio acquisto sci

maxim474

New member
Buona sera a tutti.. dovrei prendere un paio di ski per la mia compagna e non è facile... per nulla!!!
altezza 155cm
peso 48kg
scia da 20anni direi che è un oro base adora i curvoni lunghi e veloci ed è fissata con volkl o atomic (non mi chiedere perchè e nemmeno lo voglio sapere ;-)).
Ora voi che ne sapete a pacchi (mi sono iscritto da poco ma è da molto tempo che leggo e apprendo notizie da queste pagine quindi non mentite ;-)), che mi consigliate??????

forse puoi azardare anche un Racetiger GS Junior, da 155 o 160: se scia bene e predilige le curve ampie in linea di massima si troverà bene.
idem con un gs junior di atomic, che non so come si chiami.
lo affermo con un minimo di cognizione di causa, visto che la mia ragazza (150cm*42kg - oro base) scia da qualche stagione con degli Elan RCG da 152cm.

diversamente ti suggerisco questi Head Power One, in misura 156: sono sci basati sui Supershape Speed di 2 stagioni fa, che sono stati degli apprezzatissimi RC.
se io dovessi regalare degli sci sceglierei tra lo junior "gara" e questi.

.

Perfetto!!!!!!!! per il momento vi ringrazio tutti.. nel week end vedrò di fare in giro cercando magari qualche ottima occasione..
Un unico interrogativo... sicuro che uno junior potrebbe andare bene x un adulto?? ho ricevuto pareri decisamente contrastanti già tra vari negozianti..

Perfetto!!!!!!!! per il momento vi ringrazio tutti.. nel week end vedrò di fare in giro cercando magari qualche ottima occasione..
Un unico interrogativo... sicuro che uno junior potrebbe andare bene x un adulto?? ho ricevuto pareri decisamente contrastanti già tra vari negozianti..

io starei su uno sci adulto.Se woman meglio adatto appunto per "adulti leggeri".Parere personale.
Ciao

io non vedo il problema dello sci race junior...la mia cuginetta più grande ha più o meno quelle dimensioni sia come altezza che come peso,fa gare e usa ancora materiali junior.ha 14 anni...le hanno fatto pure provare il super-G,quindi penso non abbia problemi nè di tecnica nè di forza...

io starei su uno sci adulto.Se woman meglio adatto appunto per "adulti leggeri".Parere personale.
Ciao

Concordo - gli sci junior sono concepiti per far correre i ragazzini.
Meglio uno sci leggero o un lady, più versatili. Poi se è un regalo, una ragione in più, se io regalassi uno sci da ragazzo a mia moglie, lei mi direbbe "pensi solo a risparmiare". xspac

non posso dare torto a nessuna delle vostre posizioni, ma sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che ci scia con questi gs junior.

ci tengo a precisare che sono sci inadatti agli adulti, per carità!
solo che non mi pare assurdo assimilare una ragazza minuta e leggera ad un ragazzino che sa far correre gli sci.

prima di orientarmi verso un bel Atomic Race GS Ti, che è stato elogiato da tutti coloro che l'hanno provato io vorrei leggere da qualche parte com'è questo sci nelle lunghezze corte: sicuramente il 175cm è un race-carver/gs ottimo per un'uomo di tale altezza o poco più, ma il 156cm per una ragazza di 48kg è uno sci godibile o una putrella eccessiva? :think:

In effetti vorrei anche risparmiare.. ihihih ;-) cmq.. rimanendo su un budget "leggermente" più basso.. diciamo intorno ai 300eurini che si trova.. anche dell'anno scorso vanno bene..

Io un'alternaiva in realtà potrei averla... comprarle un junior, farglielo provare e poi eventualmente (nel caso in cui non vada bene) regalarlo a mio nipote che è anche più leggero..

certo! la differenza di prezzo da un gs adulto e uno junior (non ho idea se siano 100€ - 200 o chissà) indica che gli junior sono sci decisamente più leggeri e morbidi, oltre che stretti e più corti ovviamente di quelli da adulto.
alcune case producono gs junior da 170cm, ma si tratta di sci assolutamente inadatti per uno sciatore adulto di tale altezza, perchè verosimilmente peserà anche 60-70 kg o più, per cui nettamente più di un ragazzino che magari è alto 160cm, pesa 40kg o poco più, ma corre come un matto tra i pali, per cui compra un gs junior da 170cm.

diverso il caso di una ragazza minuta e leggera, che scia bene perchè tra lei e un ragazzino che "corre" le differenze a livello di altezza e peso iniziano a essere un po' meno!

in ogni caso se il regalo "junior" potrebbe venir mal recepito vai tranquillo su uno sci "da adulto", uno sci da donna top di gamma o un race-carver, in misura 155 circa!

No no.. il regalo junior non verrebbe male recepito.. assolutamente.. era solo per capire se è un'alternativa valida o totalmente da scartare. uasi quasi apro una nuova discussione sullo sci junior usato da un adulto con misure junior (lei non conosce questo sito così posso scrivre queste cose!!!!!!!!!!!) ;-)