Passaggio da wolk p40 arancione a salomon crossmax

stefano pasca

Active member
Ragazzi chiedo il vostro aiuto per un problemino tecnico...

allora domenica ero a Kaprun e ho avuto la fortuna di trovare i test grautuiti e così ho provato un paio di SALOMON CROSSMAX 170 cm mod. 2009-2010

ho noleggiato anche un paio di scarponi ATOMIC giallo non so il modello,

considerate che io ho un paio di wolk p40 arancioni cm 178 che hanno 9 stagioni alle spalle.

Be gli scarponi mi bloccavano la caviglia tantissimo (forse è proprio così che si scia) e il risultato è che mi sono trovato benissimo con questi sci , nel senso che rispondevano molto di piu' dei miei wolk , gli sci stavano dove li mettevo...

a questo punto vi chiedo se questi salomon sono adatti a chi come me vuole divertirsi nel senso di fare curve continue senza troppa velocità e se vanno bene per sciare dalle 9 alle 16...della serie se non sono troppo impegnativi...

mi sapete dire a che prezzo si possono trovare...perchè quasi quasi me li regalo per Natale...

grazie a tutti

stefano

...a si dimenticavo, evenutalmente trovando un modello usato, magari della stagione passata, ha le stesse caratteristiche o questo nuovo modello cambia parecchio???

Ti rispondo da estimatore dello sci in questione... :Y

Intanto secondo me come polivalenza sono tra i migliori in commercio, non sono stancanti e hanno un limite abbastanza alto da non metterli in difficoltà facilmente. Io ho i vecchi e ho deciso di tenermeli.. :D
Detto questo tu li hai provati da 170 venendo da uno sci da 178...xche non li hai provati da 178??Potevi almeno testarli tutti e due x capire la differenza..(non hai neanche detto quanto sei alto e quanto pesi..!!!)

Venendo a quelli che hai trovato su ebay:

I primi (quelli arancioni) sono il modello di 4 stagioni fa, comunque i primi a non essere completamente in sintetico ma con un anima in legno !!

I secondi (neri e viola), secondo me orribili, sono invece quelli dell'anno scorso, che dovrebbero essere, da quanto ne so, uguali a quelli verde/neri che hai provato tu !!
Il negozio ebay che li vende ha a listino tanti sci interessanti e recenti a prezzi d'asta molto bassi, io non li comprerei mai, 99% è un noleggio a venderli....(hanno anche qualcosa che viene da skitest di materiali di quest'anno come qualche paio di head ss)..mah..ricordiamoci sempre che nessuno regala MAI niente..!!!

Visto che sei in zona ti posso consigliare di farti un giro da SorelleRamonda su viale Tricesimo (nord di Udine), puoi avere 2 alternative:
- ci sono molti sci provenienti da noleggio stagionale dell'anno scorso, quindi non da noleggi gionalieri, che puoi acquistare ripreparati a nuovo a buoni prezzi.
- se li vuoi comprare nuovi invece puoi usare la formula del noleggio con riscatto: paghi 250 euro il noleggio stagionale, poi a maggio decidi se rendere lo sci o riscattarlo pagando la differenza sul prezzo di listino scontato del 30%. Io ho fatto così x gli Atomic che vedi in firma..facendo due conti comprandoli suito nuovi da nessuna parte avrei spuntato un prezzo migliore!!

Visto che da quello che leggo gli sci te li fai durare, quest'ultima potrebbe essere la soluzione + indicata :prosit:

.

io ho gli scarponi se ti interessano fai un bell'abbinamento:lavter:

pero' ti avverto fanno un male della mado.............xgrrr

Ti rispondo da estimatore dello sci in questione... :Y
ti ringrazio intanto per le risposte, quella del noleggio con riscatto effettivamente sembra molto valida.

Detto questo tu li hai provati da 170 venendo da uno sci da 178...xche non li hai provati da 178??Potevi almeno testarli tutti e due x capire la differenza..(non hai neanche detto quanto sei alto e quanto pesi..!!!)

peso 75 kg per 180 cm..

ho provato quelli che mi hanno dato, dico la verità, poi con la lingua straniea...

Venendo a quelli che hai trovato su ebay:

I primi (quelli arancioni) sono il modello di 4 stagioni fa, comunque i primi a non essere completamente in sintetico ma con un anima in legno !!

Il negozio ebay che li vende ha a listino tanti sci interessanti e recenti a prezzi d'asta molto bassi, io non li comprerei mai, 99% è un noleggio a venderli....(hanno anche qualcosa che viene da skitest di materiali di quest'anno come qualche paio di head ss)..mah..ricordiamoci sempre che nessuno regala MAI niente..!!!

effettivamente gli ho mandato una mail mi hanno detto che sono del 2007/2008 usati una 40 di giornate...

Visto che sei in zona ti posso consigliare di farti un giro da SorelleRamonda su viale Tricesimo (nord di Udine), puoi avere 2 alternative:
- ci sono molti sci provenienti da noleggio stagionale dell'anno scorso, quindi non da noleggi gionalieri, che puoi acquistare ripreparati a nuovo a buoni prez
zi.

ottime idee entrambe..grazie ancora

Nelle passate stagioni i Crossmax e gli Equipe Gc Race erano praticamente lo steso sci..quindi se trovi quest'ultimi d'occasione potresti farci un pensierino :D

Quest'anno i Gc Race sono scomparsi e ci sono i nuovi 24 hours (quelli bianchi), che comunque sembrano avere le stesse geometrie dei Crossmax..dai un occhiata al sito salomon:
http://www.salomon.com/it/?#/ski/skis/racing

Il fatto è che, come accadeva gli anni passati, il Crossmax ha anche questa volta un prezzo di listino di 100 euro maggiore del suo "fratello", e questo non so a cosa sia dovuto!! E te lo dice uno che comprerebbe lo stesso il Crossmax...... :Y
Se qualcuno me lo spiega mi fa un favore !!!

La formula del noleggio stagionale ti da l'opzione in più di restituire lo sci a fine stagione se durante la stessa emergessero dei problemi, dato che in un ora di test non sempre si riesce a capire a fondo uno sci !! In caso contrario puoi vederla come una forma di "finanziamento a tasso 0"... :prosit:

Io ho le tue stesse caratteristiche fisiche e anch'io ho un Crossmax da 170 ma adesso lo prenderei 178..questione di gusti..x questo ti consiglio almeno di provarlo..

Dimenticavo: la formula del noleggio stagionale può essere applicata anche agli usati della scorsa stagione, che si portano via x tutta la stagione a ad un prezzo davvero irrisorio !!!
E se non ricordo male l'ultima volta che ci sono stato ce n'erano ancora 1 o 2 paia :D

PS: dove vai a sciare di solito??

Ciaooo

Nelle passate stagioni i Crossmax e gli Equipe

Dimenticavo: la formula del noleggio stagionale può essere applicata anche agli usati della scorsa stagione, che si portano via x tutta la stagione a ad un prezzo davvero irrisorio !!!
E se non ricordo male l'ultima volta che ci sono stato ce n'erano ancora 1 o 2 paia :D

PS: dove vai a sciare di solito??

Ciaooo

grazie per le info, provero' a vedere anche da kosic a Gorizia...

guarda io faccio un po' tutto, cioè pista, pelli e ciaspole in pratica vado dove c'è neve ...

se vado con mia moglie magari val badia per qualche giorno se no da solo quasi sempre, il sabato o la domenica o anche in setimana per una pellata sul lussari o a sella , in giornata obertauern appena aprono ci vado,... se ti va si puo' organizzare tanto io son sempre alla ricerca di compagnia...

ciao