Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Consigli su ALLROUND TOP da provare dopo un ALLROUND EASY

Predefinito grazie

Ciao Drey, grazie per la tua risposta. Mi fa davvero piacere averla ricevuta.... Volevo se posso farti qualke domanda entrando più nel dettaglio.
    Tra gli allround top level, sto leggendo recensioni positive sugli Elan SpeedWay e Head Icon, degli SpeedWay ci sono il 12 ed il 14 in "alto" e degli Icon il 60 e l' 80. domande:
    -Il numero maggio sta ad indicare uno sci più rigido?
    -C'è molta differenza tra i top allround (14 e 80) delle 2 case e i rispettivi primi race successivi?
    - Mi converrebbe, provando un allround top, puntare direttamente ai "14" e "80" o passare dagli intermedi?
    - Tra gli altri vorrei provare anche gli atomic D2 VF70. Ke ne pensi? Un altro Atomic x me?
    - Non sto leggendo un granchè bene dei Rossignol 9x. il tuo parere?
    -Gli Allround Top che tu mi consiglieresti, qualora nei noleggi avessi poke opzioni, anche tra Dinastar, Fischer e Volk. magari con qualke tua considerazione.
    Ti chiedo scusa subito per tutte le domande, e grazie in anticipo per la tua risposta.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da drey Vedi messaggio
    Ciao Otello, vedo che ti hanno già consigliato bene... quindi vai tranquillo su un Allround top level in misura 175.

Come categoria, ci siamo tra quelli che ti hanno consigliato Renntiger e Skywalker.

Non ho provato la serie Aero della Salomon, ma in ogni caso l'unico adatto alle tue caratteristiche è l'Aero X, gli altri sono facilini e leggerini, non dovrebbero darti molto di più dei tuoi attuali sci.

Prova anche il Crossmax W12, e se sai già impostare le curve in conduzione, farei un pensierino anche al 24h....
    Ciao Drey, grazie per la tua risposta. Mi fa davvero piacere averla ricevuta.... Volevo se posso farti qualke domanda entrando più nel dettaglio.
    Tra gli allround top level, sto leggendo recensioni positive sugli Elan SpeedWay e Head Icon, degli SpeedWay ci sono il 12 ed il 14 in "alto" e degli Icon il 60 e l' 80. domande:
    -C'è molta differenza tra i top allround (14 e 80) delle 2 case e i rispettivi primi race successivi?
    - Mi converrebbe, provando un allround top, puntare direttamente ai "14" e "80" o passare dagli intermedi?
    - Tra gli altri vorrei provare anche gli atomic D2 VF70. Ke ne pensi? Un altro Atomic x me?
    -Gli Allround Top che tu mi consiglieresti, qualora nei noleggi avessi poke opzioni, anche tra Dinastar, Fischer e Volk. magari con qualke tua considerazione.
    Ti chiedo scusa subito per tutte le domande, e grazie in anticipo per la tua risposta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sem Vedi messaggio
    Visto che dici di volerne provare tanti di sci perchè non noleggi un Nordica Spitfire H 178.
    Ha tutte le caratteristiche che chiedi.Poi ha nucleo in legno ( il PRO ), fianco dritto ed è un all-around.
    Io mi trovo benissimo.Ciao
    Grazie Sam, avevo letto dello spitfire ed ero molto curioso. la specifica tecnica sul corpo sci e sul fianco mi serviva. Spero di poterlo provare.
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Lascia stare il SSspeed.Per rimanere in casa Head io ti consiglio anche il Peak 78.
    Grazie picchio. ma dimmi, io tendo a stare il 99% del tempo in pista e leggo ke i peak sono molto da fuoripista. Tu lo come lo utilizzi?
    ciao

Predefinito

Gli Icon TT 80 li ho acquistati ed usati 3 volte solo in pista ad Aprile.
    I Peak li ho provati a Marzo a Gressoney solo in pista x circa 1 ora e mi sono sembrati molto simili agli Icon TT 80.
    Non sono però un tester affidabile,preparato e preciso come Drey

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Otello Vedi messaggio
    SI (occhio, speedwave e non speedway )
    non so risponderti con certezza, non avendoli mai provati.
    Considerato che sei alto e di buona struttura fisica, e considerato anche che tali sci non li fanno più lunghi di 176-177 cm, se sei allenato e con tanta voglia di progredire, vai sul modello più alto.
    E' uno sci che mi è piaciuto, se cerchi tra le recensioni in evidenza nella sezione, trovi il mio parere. Sì per te va bene, il problema è trovarlo a prezzi accessibili per via della nuova tecnologia (listino, con attacco dedicato, 900 €, e Ornello che è noto per fare ottimi prezzi lo vende a 710 €... comunque più del top di gamma della maggior parte delle marche... indi... può stare dov'è... cioè sulla rastrelliera)
    Se parli del modello nuovo, con sciancratura 124-80-112, secondo me è uno sci che non è capito da molti. E' diverso dagli altri racecarver/GS negozio e quindi ha un comportamento differente... e non bisogna confrontarlo proprio con loro perchè è uno sci diverso. Comunque è uno sci che per il momento ritengo non sia adatto a te. Richiede velocità e decisione per essere sfruttato al meglio. Per progredire penso siano più adatti altri sci.

Dynastar (difficile che lo trovi però) l'Exclusive Limited. O il Contact 11.
    Fischer e Voelkl non li amo.... puoi provare il Progressor 9 di Fischer, mentre Voelkl ci sarebbe il Tigershark 10ft... ma ripeto non sono tra gli sci che amo (Fischer troppo duri per me, Voelkl è una "nobile decaduta" che forse l'anno prossimo si risolleverà con nuovi prodotti a fianco diritto).

Predefinito Grazie

Sei davvero troppo gentile. Grazie di tutto.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Tags per questo thread