K2 BackUp / WayBack / BackLash

ENO-RIDER

Active member
Qualcuno ha avuto modo di prendere in mano gli sci in oggetto???
che flex hanno??
morbido/medio/duro
come altezza invece?? 181 è reale???

sembrano ottimi x un utilizzo skialp....


BackUp 125/82/110 Weight: 1625g@ 174

WayBack124/88/108 Weight: 1525g@ 174

BackLash129/92/115 Weight: 1775g@ 174


dal sito si nota ke il WayBack (ke è il + leggero) è l'unico a nn avere due lamine di titano....

tutti hanno l'anima in legno

grazie
Ciaoooooo
 
mmmh pensavo che il wayback fosse in tutto e per tutto uguale al vecchio baker superlight, invece è più pesante di 100g.... mi sa che sono tutti rivisti verso il più rigido rispetto ai vecchi baker etc
 
mmmh pensavo che il wayback fosse in tutto e per tutto uguale al vecchio baker superlight, invece è più pesante di 100g.... mi sa che sono tutti rivisti verso il più rigido rispetto ai vecchi baker etc

un occhio lo avevo buttato adesso ho deciso di aspettare per lo sci da alpinistiche primaverili ai saldi anche se il dyna mustafa mi acchiappa
 
Li avevo addocchiati anche io...di quelli che hai elencato ho potuto solo toccare il wayback e secondo me ha un flex medio-morbido.
Io ero parecchio indeciso tra Backlash, Coomback e Hardside....alla fine ieri ho ordinato i Coomback dal crucco...secondo me sono un ottimo compromesso tra peso, dimensioni e flex...
Su wildsnow Lou ne parla molto bene.
 
Qualcuno ha avuto modo di prendere in mano gli sci in oggetto???
che flex hanno??
morbido/medio/duro
come altezza invece?? 181 è reale???

Sabato mi è arrivato il Coomback, ti dico che il 174 è più alto del 177 volkl (mantra).Però a me pare che sia l'altezza di volkl a essere un pelo inferiore al reale...
 

.

ciao!provati tutti gli sci in oggetto e ognuno ottimo con caratteristiche diverse!il back-up é il più skialp-tradition dei 3 ma é molto stabile,maneggevole,leggero e facile.il way-back che ho poi preso é secondo me lo sci che andrà a rivoluzionare lo skialp evoluto poiché é l'attrezzo più polivalente sul mercato!peso contenuto(grazie al bamboo),buonissima elasticità(grazie alla paulonia,uno speciale faggio canadese),ottima struttura,scarsa sciancratura e grande galleggiabilità su qualsiasi neve(88 in centro con quel peso vuol dire che sastrugi,crosta,ecc. non fanno alcuna paura!).é uno sci che montato dynafit ti permette comodamente 2000 metri di dislivello e,cosa interessante,non essendo troppo largo,può essere la soluzione migliore per affrontare canali ripidi,anche nel caso frequente in cui ci sia prima da farli con picca e ramponi in salita,quindi che tocchi "schienarli" a lungo!un grande sci!consiglio caldamente!il back-lash é poco diverso a livello di impostazione però leggermente più pesante e largo(92 in centro),quindi non troppo adatto a canali ripidi e cose molto tecniche.se però non si deve correre per fare il record del mondo e si é ben allenati...perché no!!!dipende sempre dal tipo di impiego e dalle gite che si pensa di andare a fare!uno meglio dell'altro,comunque!vai a botta sicura!!!il coomback bello sci,morbido,veloce,facile ma meno buono sul ghiaccio e sul duro!gli hardside sono fantastici!fatti per spingere davvero e hanno una tenuta sul duro come quella di un paio di sci da pista veramente buoni!!!se avete bisogno...domandate pure!!!ciao
 
i K2 sono normalmente più alti di altri sci a parità di misura.
credo che diano la lunghezza reale non quella della lamina.
Dalle misure il wayback è il sostituto del Mt baker
 
che il wayback sia una rivoluzione mi sembra un po' azzardato..... è solo un mount baker superlight un po' più rigido (le dimensioni sono assolutamente identiche), e più pesante: arriva a 1600g e passa a sci, quindi dire che permette comodamente di fare 2000 metri di dislivello mi sembra un altro azzardo.
Pawlonia poi (che mi risulta essere di origine asiatica e non canadese) è usato da dynafit/blizzard da diversi anni....
niente di personale, eh...
 
Anche a me sembra esagerato gridare al miracolo.
Le considerazioni sui dislivelli poi sono sempre soggettive. Io 2000 non li farei con la forma neanche coi trab superpiumacarbon montati dynafit con talloniera artigianale. :lol:
Quello che mi piace è che rispetto al Mt Baker hanno rimesso la coda piatta, che si pianta per bene nella neve.
Il mini twin tip dei Mt Baker rompe proprio le p@lle
 
Io mi sono preso dei Coomback 181 da mettere con attacchino dopo aver letto la recensione di Wildsnow ... appena li ho in mano e li avrò provati ve li commenterò..
 
attenzione!non ho gridato al miracolo ma ho detto che é uno sci che permette uno skialp molto evoluto e dando grosse soddisfazioni sia in salita ma soprattutto in discesa!ricordatevi che fino a 3 anni fa parlare di uno sci da skialp con quella larghezza per fare gite impegnative era impensabile!comunque fidatevi che sono eccezzionali!ti stupiscono ogni giorno!vanno veramente bene anche con neve difficile!quanto al dislivello...é soggettivo ma se uno é allenato abbastanza 2000 metri con quelli sci li fa senza voltarsi indietro e senza friggersi le gambe prima della discesa!non so poi quanto allenamento abbiate,quindi é sempre soggettivo!ma é invece oggettivo che vadano clamorosamente meglio di qualsiaisi sci normale da skialp!é ovvio che uno sci da freeride montato per skialp,se non si fanno dislivelli esagerati,va sicuramente meglio!fidatevi!é questione di capire cosa si va a fare!io vengo da attrezzi comuni da skialp che ho sostituito completamente 4 anni fa con attrezzi da freeride pellati(public enemy con silvretta come sci leggero e seth vicius con silvretta freeride come sci da gite brevi,dove breve vuol dire 1000 metri!).fidatevi che so bene che vuol dire portarsi dietro peso!!!il way back é veramente un grandissimo compromesso!quanto alla paulonia,non ho mai detto che le altre case non la usano...ho detto che k2 la usa da una vita e che su quello sci l'hanno usata!!!l'altra grande sorpresa la sanno dare,come vi dicevo prima,sul ripido!ottimo per gite lunghe senza dover fare il record del mondo e per cose più tecniche come i canali ripidi!!!chi vuol capire...capisca!!!
 
ciao irebec!hai preso dei gran sci molto più facili(quindi divertenti!)di quel che si pensa!l'unica sofferenza che hanno rispetto agli hardside é sul vetrato e ghiacciato!ma su tutto il resto delle superfici....divertenti da matti!!!ciao
 
ciao irebec!hai preso dei gran sci molto più facili(quindi divertenti!)di quel che si pensa!l'unica sofferenza che hanno rispetto agli hardside é sul vetrato e ghiacciato!ma su tutto il resto delle superfici....divertenti da matti!!!ciao

Si sono stato un pò indeciso con gli hardside... poi ho pensato : ma io i giorni in cui c'è vetrato e ghiacciato sto a casa :D
 
ciao irebec,anch'io non parto da casa con ghiaccio e vetrato ma talvolta purtroppo ci si imbatte senza volerlo e allora...sono fastidi!l'hardside é uno sci un pò più tecnico e più predisposto a ben sopportare quelle situazioni di neve "critica"!gli altri sono ugualmente buoni e simili in powder(sono solo più morbidi!)e su neve crostosa,quindi avrai tempo e modo di divertirti un bel pò!sono stato indeciso fino all'ultimo anch'io,poi li ho provati e,visto che già avevo i seth di sci larghi e abbastanza morbidi...ho scelto di cambiare per avere un articolo diverso!!!ciao
 
ciao irebec,anch'io non parto da casa con ghiaccio e vetrato ma talvolta purtroppo ci si imbatte senza volerlo e allora...sono fastidi!l'hardside é uno sci un pò più tecnico e più predisposto a ben sopportare quelle situazioni di neve "critica"!gli altri sono ugualmente buoni e simili in powder(sono solo più morbidi!)e su neve crostosa,quindi avrai tempo e modo di divertirti un bel pò!sono stato indeciso fino all'ultimo anch'io,poi li ho provati e,visto che già avevo i seth di sci larghi e abbastanza morbidi...ho scelto di cambiare per avere un articolo diverso!!!ciao
quindi cosa consigli come sci per le scialpinistiche primaverili???
 
Top