Pagina 37 di 41 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738394041 UltimoUltimo
Mostra risultati da 541 a 555 di 604

Discussione: Bardonecchia - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

la nuova seggiovia è operativa vero?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    SI è aperta salvo chiusure momentanee per meteo. oggi risulta aperta

4. Skife per PersonalSnower:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    sì, l'ho presa più volte durante le vacanze di Natale, è una bomb(ett)a

in alcuni giorni è stata qualche ora in panne

giusta la scelta di non farla arrivare fino in cima al Ban (2.700 metri); in alcuni giorni gli impianti alti (SG2 Ban e Sk Jafferau) erano fermi per vento, mentre la nuova seggiovia (che arriva a quota 2.300 e rotti) girava regolarmente

6. Lo skifoso Gabrielectric ha 2 Skife:

Predefinito

Anche fare 2300-1300 con due impianti moderni non e' una cattiva idea... io mi accontento... A proposito, la situazione a fondovalle si e' sistemata dopo l'ingente mole di acqua?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Anche fare 2300-1300 con due impianti moderni non e' una cattiva idea... io mi accontento...
    infatti è una grandissima figata, si risalgono 1.000 mt esatti di dislivello in 10 minuti o poco più...per la Valsusa è una specie di miracolo

9. Skife per Gabrielectric:

pat

Predefinito

Situazione a ieri: neve non ottima, di più, sopra i 1500/1600. Sotto rimangono tracce di lastre dovute credo alla pioggia, ma sparano (cannoni accesi a Melezet e Les Arnauds in pieno giorno, e a pomeriggio anche sul rientro dello Jafferau) per coprire i tratti scoperti. Bravi.
    Affollamento abbastanza scarso: tolti i punti caldi di Smith e Chesal con qualche minuto di attesa, altrove si timbrava e si saliva. Piste sgombre.
    Chiuse la Panoramica (è una pietraia senza traccia di neve, credo non abbia mai aperto quest'anno) e la Ripert (da questa stagione riservata agli scialpinisti, ovviamente sulla cartina rimane segnata: la brassite ha colpito anche qua). Pista Rapillon lasciata a gobbe.
    Nuova seggiovia molto piacevole, ma la zona di partenza l'ha progettata Paperino.

11. Lo skifoso ste1258 ha 6 Skife:

Predefinito

la Ripert è fattibile non battuta, o è proprio chiusa?

certo che è un buon modo di valorizzare la zona ora che c'è la seggiovia seria

Predefinito

No, è chiusa. Alla partenza della Ban c'è tanto di bandiera e di cartello che indica il tracciato riservato agli scialpinisti. Col ben di dio di strade forestali che hanno, fa girare un po' le seggiole il fatto che abbiano chiuso una pista che, seppure poco pista e molto strada, aveva il pregio di scendere in una zona affascinante e isolata.

Predefinito

ma cosa vuol dire allora riservata agli sci alpinisti? quelli non dovrebbero salire e scendere in posti più liberi che una ex pista?

che poi... davvero brassite acuta, perché nella skimap compare!

Predefinito

Il fatto che sparino dimostra lungimiranza... bravi!

Predefinito

Ciao a tutti chiedo un’informazione a chi è più pratico di me.

Esiste sempre la navetta di collegamento tra Campo Smith e lo Jafferau? In settimana non è troppo affollata?

Vorrei tornare a bardonecchia dopo 3 anni e provare entrambe le zone in giornata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da donj Vedi messaggio
    Ciao a tutti chiedo un’informazione a chi è più pratico di me.

Esiste sempre la navetta di collegamento tra Campo Smith e lo Jafferau? In settimana non è troppo affollata?

Vorrei tornare a bardonecchia dopo 3 anni e provare entrambe le zone in giornata
    Esiste sempre, quest'anno non l'ho presa ma l'anno scorso non era eccessivamente affollata: in settimana ci si stava tutti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FraGiorgio Vedi messaggio
    Esiste sempre, quest'anno non l'ho presa ma l'anno scorso non era eccessivamente affollata: in settimana ci si stava tutti
    Confermo e confermo anche il "relativamente poco" affollamento, un weekend fa. Unico problema temo che in giornata faccia perdere davvero troppo tempo (poi dipende anche da quanto uno vuol stare sci ai piedi, per carità).

Predefinito

Se uno ha 2 giorni a disposizione è un conto. Io andando in giornata ho sempre sciato su entrambi i versanti. Guardando preventivamente gli orari dei bus e organizzandosi di conseguenza (alias: evitare di presentarsi alla fermata alle 13:35 se la corsa successiva è alle 14:00) si perde mezz'ora tra andata e ritorno. Qualcuno ho visto che si sposta in auto, in ogni caso è uno sbattimento minimo ampiamente compensato dal piacere di sciare su tutto il comprensorio

Pagina 37 di 41 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738394041 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri