Bardonecchia - Situazione neve, impianti, piste

s2white

New member
Sono preoccupato per la situazione di Bardonecchia in vista del ponte dell'Immacolata.Tutte le perturbazioni di questi giorni hanno portato pochissima neve,solo ad alta quota.Si vedono ancora prati nelle webcam e si prevedono nei prossimi giorni temperature alte che scioglieranno inevitabilmente quel poco e niente che ha fatto...:aaahhh:


Pian del Sole 1500

_full.jpg



questa è la situazione al Chesal 1800

_full.jpg
 
Bardonecchia, ma in genere tutta quella zona, non è un posto che da garanzia di neve, è normale e nessuno può fare previsioni!
 
Bardonecchia è prorpio desolante ora come ora..speriamo che accumuli un pò per il ponte dell'immacolata visto che devo farci lo snowbreak!!!
Non so..sarò pessimista..ma la vedo grama..
Ma almeno stanno sparando!?
 
Non saprei dirti, ma sono sicuro che a sestriere ha nevicato e nemmeno poco, inoltre hanno attivato i cannoni!

Strano che qui abbia fatto così poco!
 
si come alcune zone di altre regioni vedo con dispiacere che a bardonecchia...uno zero......ho visto invece al sestriere che ne ha fatta in modo ottimale per aprire....va be spero per la località che vi arriva qualcosa con la prossima perturbazione...
 

.

se a bardo ha fatto poco vuol dire che l'ha scaricata tutta in francia...
a volte tocca a noi a volte a loro... e di solito sono loro i piu' fortunati
 
a sestriere ne ha fatta piu di mezzo metro..dubito che aprano..(io lavorerò su agl'impianti questa stagione..e dobbiamo ancora fare i corsi di formazione..figurati se prima dell'ultima di novembre si sognano solo di aprire..) a prali..quasi un metro in alto..70 cm in paese.. questa volta le vallate chisone e germanasca sono state avvantaggiate rispetto quelle della val di susa e francia..l
 
a sestriere ne ha fatta piu di mezzo metro..dubito che aprano..(io lavorerò su agl'impianti questa stagione..e dobbiamo ancora fare i corsi di formazione..figurati se prima dell'ultima di novembre si sognano solo di aprire..) a prali..quasi un metro in alto..70 cm in paese.. questa volta le vallate chisone e germanasca sono state avvantaggiate rispetto quelle della val di susa e francia..l

posso chiederti come sei riuscito a lavorare sugli impianti???
è un'esperienza che mi piacerebbe fare
 
ciao malipilo.. no problem.. figurati.. dunque io ci sono arrivato semplicemente presentandomi alla sede della Via lattea.. c'era il bando attivo fino a fine ottobre..cercavano personale adetto piste,gattista,innevamento.. era riservato per residenti nella provincia di torino..colloquio..con conseguente corso di formazione.. in via lattea funziona cosi.. altrove non so dirti.. era una cosa che mi interessava..fare quest'esperienza mi incuriosisce..e mi permette di lavorare e vivere in montagna..mia grande prospettiva.. vedremo..
 
L' altro anno avevano aperto qualche impianto a Sestriere a novembre...

Comunque è vero ne ha fatta parecchia anche a sauze e sansicario e credo anche nel versante francese! Niente a che vedere con bardonecchia!
 
è vero..ma solo l'ultima di novembre..e solo un week end..per poi aprire definitivamente all'immaccolata..non succedeva da anni.. dubito quest'anno si ripeta la cosa..l'anno scorso è stato un anno molto particolare..piu unico che raro..
 
è vero..ma solo l'ultima di novembre..e solo un week end..per poi aprire definitivamente all'immaccolata..non succedeva da anni.. dubito quest'anno si ripeta la cosa..l'anno scorso è stato un anno molto particolare..piu unico che raro..

bè ma l'apertura del 4 di dicembre,salvo imprevisti,verrà garantita,il villaggio smith e l'olimpico saranno pieni!!
 
Top