Consigli per fare la neve..

giofreddi85

Well-known member
Mi piacerebbe provare a sparare un po' di neve nel giardino di casa, ovviamente quando ci sarà più freddo, avete qualche consiglio da darmi? Voi avete mai provato?

So che è una cavolata, ma mi piacerebbe..

Questa è mondiale !!! :DDD

Se arriva qualche bella idea, ci provo anch'io ..
In teoria basterebbe un nebulizzatore: dal semplice spruzzino per inumidire i vestiti da stirare in sù ....

Sono curioso di vedere i suggerimenti.

Io non ho mai provato , ma dovresti provare a collegare un piccolo compressore con un vaporizzatore, tipo quello per gli spray sgrassatori o quello che si pianta in terra per i giardini, con la nebulizzazione e l'espansione il raffreddamento è assicurato; il punto cruciale, per me, non sarebbe come vaporizzare l'acqua, ma come tenerla prima a una temperatura prossima agli zero gradi senza farla ghiacciare nel tubo o nel contenitore quando il meccansimo non è in funzione.

Questa è mondiale !!! :DDD

Se arriva qualche bella idea, ci provo anch'io ..
In teoria basterebbe un nebulizzatore: dal semplice spruzzino per inumidire i vestiti da stirare in sù ....

Sono curioso di vedere i suggerimenti.

Botto stai tranquillo.. Se riesco a farla ne faccio talmente tanta che da bologna la vedi!

Pat, giòfreddi parlava di neve ... ;)

Ma la risposta seria l'avevo data immediatamente prima...

Cmq ci avevo provato, senza compressore, solo "sghicino" ma invece che trasformarsi in neve si nebulizzava in aria e spariva , c'eran -5 gradi, sereno e secchisismo, forse u.r. al 20-30% non oltre, verso le dieci di sera di un paio di anni fa. Ci son rimasto un po' male... Mia moglie mi guardava con pietà....