montgenevre

che secondo me le piste più belle sono a sansicario, e in generale nella parte "al di quà" di cesana

sono luoghi più strategici, per goderti tutta la via lattea,insomma
 
Si ma le piste sono sempre quelle e Anche gli impianti se vi lamentate della parte Italiana non è che in francia sia meglio... (Hanno oltre ai 2 telemix, una cabinovia obsoleta e una seggiovia automatica... ).

Poi se stai a Montginevro per andare nella parte Italiana devi fare Il colletto Verde (un mezzo fuoripista che dopo abbondanti nevicate è chiuso a causa del pericolo valanghe), per il ritorno c' è un impianto con una pista accessibile da tutti.
 
cosa ne pensate??
Grazie a tutti

posto bello :D
mediamente facile :MM
di solito ha neve :YYY
se ci si ferma una settimana obbligatorio un giro in via lattea e uno a serre chevalier

ps: se ci dai indicazioni più precise forse riusciamo a darti risposte più esaustive :wath: ...ciao ciao :D
 
non conosco assolutamente il post, ma un amico mi ha detto che è bellissimo,
quindi chiedo a voi più esperti di me........

per il momento però non mi sembra che molti di voi siano entusiasti del posto
 
il posto non è male..(io sono stra affezionato a mongi..ho imparato li a sciare..) però se si è abituati ad altri comprensori tipo vallè..dolomiti.. ci si ritrova in un mondo molto piu spartano..alla francese vecchio stile.. impianti non proprio nuovi.. sopratutto gli skilift...!! piste che in genere dopo una nevicata non vengono battute..(meglio!!ma deve piacere..) bei panorami..(chaberton,delfinato..). Ha molte piste decisamente facili..sopratutto nel versante Prarial e Gondrans.. nel versante opposto Chalvet invece la musica cambia..belle piste una paio impegnative.. Ha dei fuori pista bellissimi..ma devi conoscerli..perchè la zona in caso di neve pericolosa non perdona..e negl'anni parecchia gente si è presa dei bei spaventi... Una volta costava "poco" (24 euro..)ora negl'ultimi 3 anni è aumentato di 7 euro..(32 mi sembra..)motivo per cui molti a quel punto sciano in via lattea..specialmente la stagione passata la stazione ha subito un calo deciso rispetto gl'anni precedenti..proprio per questi motivi dovuti al rincaro.. Non ha nulla di cosi speciale da motivare uno skipass cosi caro..è vero che hanno fatto 2 impianti nuovi e un paio di piste e qualche collegamento..ma mi pare decisamente eccessivo.. se devi andare solo per stare a monginevro..lascia stare..una gita ne vale sicuramente la pena..ma stop..in me ne starei al di qua della frontieri e ti giri bene salice san sicario e sestriere.. claviere è un discorso a parte.. è piccolina e non ha tante piste..ma ha dei paesaggi incantevoli e deve piacere..
 
cosa ne pensate??
Grazie a tutti

ciao,
non so da dove arriva la discussione ma penso che monginevro sia un posto incredibile con grosse potenzialita'.
e prob piu' per il fuoripista che per la pista.
poi se ci devi passare una settimana forse e' un po' troppo ma e' una buona base per andare altrove e magari inoltrarsi di piu' in francia

in questo video la maggior parte delle riprese in fresca sono di monginevro.
[youtube]ZWaLvDSM8Iw[/youtube]
 
il posto non è male..(io sono stra affezionato a mongi..ho imparato li a sciare..) però se si è abituati ad altri comprensori tipo vallè..dolomiti.. ci si ritrova in un mondo molto piu spartano..alla francese vecchio stile.. impianti non proprio nuovi.. sopratutto gli skilift...!! piste che in genere dopo una nevicata non vengono battute..(meglio!!ma deve piacere..) bei panorami..(chaberton,delfinato..). Ha molte piste decisamente facili..sopratutto nel versante Prarial e Gondrans.. nel versante opposto Chalvet invece la musica cambia..belle piste una paio impegnative.. Ha dei fuori pista bellissimi..ma devi conoscerli..perchè la zona in caso di neve pericolosa non perdona..e negl'anni parecchia gente si è presa dei bei spaventi... Una volta costava "poco" (24 euro..)ora negl'ultimi 3 anni è aumentato di 7 euro..(32 mi sembra..)motivo per cui molti a quel punto sciano in via lattea..specialmente la stagione passata la stazione ha subito un calo deciso rispetto gl'anni precedenti..proprio per questi motivi dovuti al rincaro.. Non ha nulla di cosi speciale da motivare uno skipass cosi caro..è vero che hanno fatto 2 impianti nuovi e un paio di piste e qualche collegamento..ma mi pare decisamente eccessivo.. se devi andare solo per stare a monginevro..lascia stare..una gita ne vale sicuramente la pena..ma stop..in me ne starei al di qua della frontieri e ti giri bene salice san sicario e sestriere.. claviere è un discorso a parte.. è piccolina e non ha tante piste..ma ha dei paesaggi incantevoli e deve piacere..

ottimo riassunto direi :D
condivido anch'io praticamente tutto.
l'unica cosa è che sono migliorati nella battitura anche grazie ai nuovi gatti.
io ci tornerò quest'anno probabilmente per affacciarmi al fuori pista...
ciao ciao :ciaociao:
 
Non male, negli ultimi anni hanno migliorato, specialmente gli impianti. La battitura delle piste non è a livello di quelle italiane (VdA). Comunque concordo con il mio quasi compaesano Missing
 
:skiche:

a sentire dal vostro racconto mi sa che non è il posto per me......

amo le piste battute e la neve MOLTO dura..... il fuori pista non mi entusiasma granche, una corsetta ogni tanto si, ma poi non ho nemmeno gli sci adatti.....
piste troppo facili, poi pian piano mi annoiano......

questo mio amico mi aveva detto che ci sono delle pendenze da paura....
boh..... avrà :bottiglia::bottiglia::bottiglia:

cmq grazie a tutti per le info......
 
Top