Scarponi scialp-pista ??

orsomaxxx

New member
Ciao a tutti, visto che devo cambiare i miei scarponi da discesa, vorrei prenderne un paio da scialpinismo, ma che vadano decisamente bene in discesa..... cosa mi consigliate? Ovviamente non vorrei spendere un capitale!!!!

:prosit::prosit::prosit:
 
prova in negozio il più a lungo possibile tra dynafit titan o zzeus e black diamond factor, quindi lascia scegliere al tuo piede
 
Ciao a tutti, visto che devo cambiare i miei scarponi da discesa, vorrei prenderne un paio da scialpinismo, ma che vadano decisamente bene in discesa..... cosa mi consigliate? Ovviamente non vorrei spendere un capitale!!!!

:prosit::prosit::prosit:

la vedo assai dura se non vuoi spendere tanto........prova garmont endorphine se nn ti interessa l a predisposizione per attacchino dynafit.....gli altri citati da verb purtroppo molto efficenti(ho appena acquistato i factor dopo una lunga prova in negozio mi sembrano veramente ottimi)sono molto cari
 
Ieri ho visto che qualquno del forum vende un paio di garmont adrenaline , li ho anche io li uso per free e ski-alp ma ci puoi sciare anche in pista, mi pareva sui cento euri, guarda se hai lo stesso numero fai un bel affare
 
Grazie x i consigli... comunque io dovrei avere un 43,5 /44 di scarponi...

per gli attacchi ho qualche dubbio.... sugli sci da pista ho dei marker ma non so il modello... hanno qualche anno ormai, ma sono quelli da gara, con le due molle laterali a vista sulla talloniera... invece per l'attacco ski-alp BOHHOo?!?!non so da che parte iniziatre, non avendo ancora neanche gli sci.... cosa mi consigliate conme attacco??:WW:NNO
 
si, con quelli (sci chiamano baron o duke) i radium - e in generale quasi tutti gli scarponi di sci alpinismo - li puoi usare
 
in pista van da dio. In salita invece sono pesanti e macchinosi. Molto meglio i dynafit, che non vanno male neanche in discesa. Usa la funzione cerca e vedrai quanto si è già parlato di questo argomento
 
molli... tranne quando le temperatura scende molto sotto lo zero (sono di una plastica molto termosensibile, specialmente quelli rossi)
 
Top