si ritorna a san Martino..... aria di casa!

eddie

New member
Questo we siamo tornati a san Martino di castrozza dopo l'intervallo dei mesi estivi per riaprire casa: e siamo uno in più! La giornata di sabato è dedicata all'organizzazione dell'appartamento e allo stivaggio di tutto quello che servirà per trascorrere l'inverno. Ma potevo resistere con i piedi in basso? In paese? No e allora con le due bambine più grandi domenica mattina ore 9 si parte verso l'alto: malga val cigolera. In meno di due ore siamo su. La giornata è stupenda, non c'è nessuno, l'aria frizzante e pulita, lo spirito si risolleva e si scrolla di dosso pensieri e ruggini di città per volare nel cielo azzurro fra le cime. L'occhio va a cima val cigolera poi alle pale, sculture immobili di bellezza. La bambine giocano con le seggiole delle seggiovie ancora per poco ferme. Io già penso cosa fare la prox settimana per tornare in alto: e l'idea è già li che aspetta che io la veda: voglio andare sulla forcella ceremana e guardare il lago di paneveggio da lassù. Quando è poi ora si torna giù le bimbe contente che ci sia solo discesa e io mi sciolgo le gambe tracciando ipotetiche linee nel bosco tagliando fuorisentiero i tornanti di sentiero che scendono a valle.
Il giorno dopo inaspettata ecco la prima neve e posso dire che il we del ritorno è trascorso con tutti i migliori auspici. Dopo posto qualche foto.
 
ciao eddie che belle parole!!!!!speriamo nevichi ancora un po'!!!
sabato forse andiamo a solda fatti sentire se vuoi unirti chiamami!!!
 
Questo è lo spirito giusto che precede la prima traccia, trepidante, ma non frenetico, è bello godersi anche l'attesa :D!
 

.

Eddie e Andrea, tutto bene questo entusiasmo... infatti ci ospiterete a S. Martino una volta!!! :D

Però..... vogliamo avervi anche in trasferta quest'anno, non ci sono cazzi!!
 
4stepsinceremana

giusto fin sotto immagino
beh ma se andiamo fin sotto... si sale anche sopra in forcella.... sai il lago da sopra che bello?

per nanaccio: grazie stamattina ero in vena!
per Andrea G.. rosichi??:D:D
per Mac: un we l'ho di massima sdoganato.

per il we a san martino: ... minchia sto anno mi sa che diventa una comune con i sacchi a pelo.....ahahahaha

ecco le foto: poche ma spero buone (minchia fabbio ora devo pure abbassarle di qualità...:skifrusta:):

cima val cigolera
44752-cima-cigolera.jpg


pale san martino
44753-pale1.jpg


quadretto
44754-quadretto.jpg


presente!
44755-io.jpg
 
Grande Eddie ....... e grande casa, gia solo aprir la tua porta d'entrata e veder tutti quei boschi che hai attorno dopo una bella nevicata ti mette in pace col mondo
 
Ciao Eddie.....chi trova un amico trova un tesoro! Ma davvero hai una così bella casetta in un così bel posto? ;)

Al prossimo dark arvacamp ti offrirò (disinteressatamente) da bere!

:YY

ciao

F.
 
Per franky;dopo una vita da pellegrino è il 4 anno che affitto la casa per tutta la stagione. Si è davvero bella! E io ormai adoro quelle cime e quei boschi! Ormai per in pendolare come me l'unico posto al mondo dove vado da quando sono nato sono le dolomiti e solo fra queste montagne mi sento davvero a casa!

Zam tieniti pronto!
 
Belle sensazioni mio caro!!!
Eddie se tutte le volte che vai sù il giorno dopo nevica, ti dò un contributo benzina!!!:D
Sei come nuovo?...io, diciamo usato garantito!
 
Top