sta nevicando! Nevicate 2 nov 2009 e giorni seguenti

Chiccaa

New member
carissimi,
anche se nn apriranno certo domani gli impianti volevo consividere con voi la gioia di sapere che al passo del tonale sta nevicando (questa mattina alcuni miei amici tornando verso milano hanno preso neve)!!! :ghiacciato:
inoltre ho saputo che sta nevicando anche al grostè e qualche spruzzata si vede anche dalle web cam di marilleva..!
condivido con voi questa bella notizia perchè so che potete capirmi!
:YYY

carissimi,
anche se nn apriranno certo domani gli impianti volevo consividere con voi la gioia di sapere che al passo del tonale sta nevicando (questa mattina alcuni miei amici tornando verso milano hanno preso neve)!!! :ghiacciato:
inoltre ho saputo che sta nevicando anche al grostè e qualche spruzzata si vede anche dalle web cam di marilleva..!
condivido con voi questa bella notizia perchè so che potete capirmi!
:YYY

Queste si che sono notizie !!!

Bollettino meteo di Bolzano cita-
Il tempo in montagna oggi:
In montagna le condizioni non saranno buone. Le nubi e le precipitazioni ridurranno la visibilità e venti forti spireranno da sudovest. Fino a domani mattina sono previsti da 20 a 40 cm di neve fresca. A 2000 m, in serata, le temperature caleranno su valori di -2°.

http://www.provincia.bz.it/meteo/altoadige.htm

io ho letto che ad arabba sono scesi 10-15 cm di neve!! e stanotte nevicherà anche fino a 1000 metri di altezza!!

questo secondo arpav dolomiti meteo

"MARTEDÌ 3: residuo maltempo nella notte seguito da miglioramento delle condizioni meteo. Entro il primo mattino esaurimento delle precipitazioni (80/90%) e neve sopra i 900/1100 m sulle Dolomiti e 1200/1400 m sulle Prealpi. Nel corso della mattinata diradamento delle nubi e rasserenamenti. In seguito ulteriore miglioramento con tempo in prevalenza soleggiato. Tra lunedì e martedì mattina sono previsti 20/40 mm di pioggia, localmente fino a 50/70 mm sulle Prealpi orientali. Le altezze di neve fresca saranno di 25/35 cm a 2000 m, di 15/20 cm a 1600 m e di 0/10 cm a 1200 m."

se le temperature rimangono basse avremo un ponte dell'immacolata come lo scorso anno.
Uhm mi stò già eccitando:pERF

44685-foppolo.jpg

Troppo presto.......
Fa ora a sciogliersi tutta!!!
E state calmi!!!!
:old:

concordo............. basta poco e pufffffffffff la neve non c è piu' ora c è bisogno di termiche invernali.......... e visto che siamo al 2/3 novembre è dura però puo' nevicare ancora.........

cito un detto delle mie parti :

quand el fioca sulla foia el vel di che la ga oia !!!!!!!!!!!!

io sapevo che quando fiocca sulla foglia vuol dir che NON ne ha voglia.
ma mi sa che è come la classica "quando il XXXXX ha il cappello o che fa brutto o che fa bello...", tutti hanno ragione e nessuno ha torto :-D
cmq a casa mia ho circa 15cm in giardino, a vigo di fassa, e per ora non accenna a smettere. poi bastano 3h di sole e si scioglie tutta, però in quota questa resta, e ai primi di novembre va benissimo così