Urge consiglio acquisto sci

Lauretta

New member
ciao a tutti! Sono Lauretta e sono nuova del forum! Provo a ripostare il messaggio (quello precedente non so dove l'ho inviato... perdonate sono un po' newbie!)

Devo comprare un paio di sci nuovi e credo che questo forum sia il posto migliore per un consiglio.
Immagino sia utile qualche premessa.
Ho 31 anni, scio da quando ne avevo 4 (forse non è poi così importante), cmq prediligo una sciata da gigante. In realtà non so spiegarvi bene come scio, vedo solo la mia ombra... :? Chi mi ha visto sciare dice che son brava anche se uso un paio di sci mooolto vecchi! Eh già non ho mai provato un paio di carving... Sono un po' preoccupata: cambierò il modo di sciare? sarò capace a sciare come prima???
Oggi in un negozio mi hanno consigliato un paio di dynastar speed course 67 alti 1.58. Ah forse vi è utile sapere che son alta 1.66 e peso 50-51 KG.
Voi cosa mi dite? Aggiungo che non vorrei spendere più di 500 euro con attacchi.
Grazie infinite!
Baci
Lauretta

Se non erro quegli sci sono proposti nelle lunghezze 158-165-172-178-184.
Anche a me 158 sembrano un po' cortini, penso che 165 dovrebbe essere la misura giusta... e credo che provarli a noleggio sia la miglior cosa!
Non credo avrai molte difficoltà ad adattarti ai nuovi sci carving, certo all'inizio sarà un po' strano ma ti adatterai molto presto!

Io ti consiglio gli stessi sci che uso io: gli head Xrc 1100 (prova a vedere se riesci a beccare il modello dello scorso anno così risparmi). In generale ti consiglio sci definiti da skicross.
Visto che ti piace una sciata "da gigante" rimani su geometrie e lunghezze tali da avere un raggio di curvatura sopra i 18m circa... Quindi prendili molto più lunghi di 1.58.
Prova coi Salomon Crossmax.
La mia è una opinione e non sono un esperto di materiali.

Benvenuta!!!

Dalla tua sciata credo sia indicato il Dynastar 67! Oppure ti consiglio il Volkl Race tiger Arancio 1,63!
io l'ho preso mercoledi a € 499,00 a Pisa da Kronos!

benvenuta.
Lo scorso anno usavo i Fisher sl da slalom ed il relativo fratello da gigante sempre con la stessa provenienza,vale a dire dal reparto gare della Fischer.
Pemesso che da buo fighetto mi piace avere prodotti non commerciali ,che saranno pure piu' costosi ,richiedono undispendio maggiore di energie....ma cara mia sciare conquegli sci e' come stare su un ottovolante,se disponi di buona tecnica e forza fisica ti diverti davvero. Comunque se ti interessa per Fiscer riescoad arrivare al reparto gare cosi per volki e rossignol.sehai bisogno contattami

Ciao Lauretta ! .. dunque.. non hai mai provato un paio di carving.. quindi consigliarti subito uno sci da gigante (come il dynastar che ti hanno proposto che è cmq un gran sci) non so se sia corretto..

prova a noleggiarli poi vedi se ti adatti subito ai nuovi sci e alla nuova sciata..

io starei di più come dice fabio su un TopAllround.. (praticamente sono sci da gigante addolciti )

comunque se on ti togli il primo dubbio " sarò capace?" (si certo che sarai capace) però provare prima magari ti permette di non fare un acquisto sbagliato..

Moh li noleggio due volte e poi decido. Provo i dynastar e qualcos'altro che mi avete consigliato. Oh se non riesco a sciare mollo baracca e burattini e mi do allo snowboard! Scherzo! Impossibile: non mollo!
Il fatto è che non vorrei prendere uno sci che l'anno prossimo devo cambiare perchè non è adatto a me!
Ah che problemi :)
Cmq Giulietto noto con piacere che conosci Calvin e Hobbes...